venerdì 3 marzo 2017

Rubrica 5 cose che... #5 indimenticabili storie d'amore nei libri


Buon venerdì a tutti amici lettori.
Oggi torna la rubrica del venerdì 5 cose.
Un'iniziativa ideata dal blog Twin Books Lovers. Per sapere tutti i dettagli cliccate QUI.
Ogni venerdì si sceglie un argomento comunue elencando appunto 5 cose. Anche questa volta ho recuperato un post vecchio che non avevo ancora fatto 5 indimenticabili storie d'amore nei libri.

Non ne conosco solo cinque e diciamo che senza questa restrizione, la lista sarebbe veramente lunga, ma farò come le altre volte e dico i primi cinque nomi che mi vengono in mente.


Ma spiegatemi con una domanda del genere come non posso non mettere loro al primo posto? Sono ripetitiva? Si, può darsi ma per me la storia di Lizzie e Darcy di Orgoglio e Pregiudizio non può non essere citata.

Jamie e Claire della saga Outlander rappresenta un pò la storia d'amore che supera lo spazio e il tempo e la reputo davvero bellissima.

Anne e Frederick di Persuasione. Si lo so ho citato due volte Jane Austen ma non ho potuto farne a meno. La coppia di questo libro è molto bella, riesce a superare i pregiudizi e resiste nel tempo scoprendosi a distanza di anni più forte di prima.

Ally e Noah de Le pagine della nostra vita. La loro storia rappresenta come un legame così forte e profondo resiste al tempo, combatte contro ogni cosa e supera tutti gli ostacoli perchè la forza dell'amore è quella più forte del mondo.

Margaret e Jhon di Nord e Sud. Una coppia forse non troppo conosciuta che io ho apprezzato tantissimo nel libro e nella miniserie. Due persone molto diverse che a causa di numerosi problemi che coinvolgono la città e le loro famiglie faranno fatica a stabilire un vero rapporto, ma alla fine riescono a trovare la strada giusta per essere felici.

Poi ci sarebbero ancora Rhett e Rossella di Via col Vento, Jack e Rose di Titanic, Will e Lou di Io prima di te e tanti, tanti, tanti altri ancora perchè per fortuna le storie d'amore indimenticabili non ce ne sono poche da ricordare.

E voi avete qualche storia d'amore che ricordate con piacere tra quelle lette? Avete letto i libri che ho citato? Siete daccordo con me?
Vi aspetto nei commenti!

12 commenti:

  1. Tra i cinque ho letto ovviamente Orgoglio e pregiudizio mentre Persuasione mi manca...*vergogna* XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo Lucia non te ne pentirai ;)

      Elimina
  2. Tra quelle citate la mia preferita é la storia di Will e Lou *-* Bellissima e struggente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente daccordo Nicky!

      Elimina
  3. Ciao Susy, adoro la storia d'amore tra Elizabeth e Darcy, non ho letto Persuasione ma è una delle letture che mi ripropongo di fare, prima o poi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo subito allora! ^-^ è un bellissimo libro e sicuramente ti piacerà :)

      Elimina
  4. Anche per me al primo posto ci sono Lizzie e Darcy...
    Buon fine settimana!

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta,
      ben felice che anche tu sei una fan di Lizzie e Darcy

      Elimina
  5. Ciao Susy! Sono sempre più curiosa di leggere Orgoglio e Pregiudizio, ma dovrei recuperare anche Persuasione, mi sa :)
    Comunque adoro anche io le storie tra Jack e Rose e Lou e Will *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente Maria recupera entrambi perchè sono due libri che meritano di essere letti :)

      Elimina
  6. Sono tutte coppie bellissime, ma Jamie e Claire restano quella che preferisco!
    Il loro amore è talmente intriso di passione e coraggio da essere indimenticabile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Jasmine *-*

      Elimina