venerdì 10 marzo 2017

Rubrica 5 cose che... #5 libri fantastici preferiti


Buon venerdì a tutti amici lettori.
Oggi torna la rubrica del venerdì 5 cose.
Un'iniziativa ideata dal blog Twin Books Lovers. Per sapere tutti i dettagli cliccate QUI.
Ogni venerdì si sceglie un argomento comunue elencando appunto 5 cose. Anche questa volta ho recuperato un post vecchio che non avevo ancora fatto quindi ecco i miei 5 libri fantastici preferiti.
Il fantasy non è il mio genere preferito, ma ci sono dei libri che mi sono piaciuti molto quindi vediamoli insieme.

Partiamo subito con il libro fantastico per eccellenza. Sto parlando di Harry Potter naturalmente. Adoro questa saga, è stata una delle primissime a cui mi sono avvicinata col genere fantasy e a distanza di tanto tempo, credo proprio sua una delle più belle.
Decisamente J..K. Rowling hai creato un mondo bellissimo.
Appena riesco a trovare un pò di tempo, devo proprio pubblicare la recensione di tutti i libri così è una scusa in più per rileggerli di nuovo.

La saga di Twlight di Stephanie Meyer è una di quelle che mi ha fatto avvicinare ai vampiri. Ho un bellisismo ricordo di questa saga, molto più bella dei film che secondo me sono un gradino inferiori rispetto a questi libri che reputo belli.

La spada della verità di Terry Goodkind. Questa saga l'ho comiciata grazie a mia sorella, non ero nemmeno tanto convinta all'inizio e invece poi mi sono immersa nel mondo di Richarl Rhal con grande piacere. Mi mancano due libri alla fine di questa lunghissima saga che è finalmente conclusa. Anche su questa saga ci sarebbe tanto da dire e devo ancora parlarvene con calma.

La saga degli Elementi di Jennifer Armentrout non poteva mancare in questa lista. I bellissimi personaggi di Roth, di Layla e di tutti gli altri mi è rimasto impresso anche molto dopo tempo che ho finito i libri e sono decisamente tutti belli.


E infine ancora la Armentrout con una serie che ho adorato, quella dei Lux. Conoscere gli alieni più irresistibili di tutti è stata davvero una bella avventura e sono molto contenta di averlo fatto. Quando ho cominciato questa serie non pensavo mi piacesse tanto, invece poi ho accontanato ogni altra lettura per leggere questa e adesso finalmente posso dire di amare un pò gli alieni ... quasi.

Conoscete questi libri? Siete daccordo con me?
Vi aspetto nei commenti.

12 commenti:

  1. Zia Jenny non manca mai!!! Ho adorato entrambe le serie anche se mi ha appassionato di più la Dark elements.
    La serie di Twilight credo sia la prima serie che ho letto quindi, anche se ne ho lette di migliori, ha un suo angolino nel mio cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Erica anche per me, alla fine siamo affezionati ai libri più vecchi per svariati motivi e come dimenticare Twlight?
      La Armentrout non può mancare in certe cose ^-^

      Elimina
  2. Ciao Susy! Sono assolutamente d'accordo su Harry Potter e condivido anche il parere su Twilight...non ho letto invece le altre tre serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Silvia, queste due forse restano le più famose

      Elimina
  3. Ciao, mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi ;)
    Non conosco questi libri perchè purtroppo non leggo ormai da tanto..dovrei tornare a leggere! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta.
      Se la lettura ti piace ancora, allora prima o poi ci ritornerai a leggere è sicuro ;)

      Elimina
  4. Ho letto solo quella di wilight (Si, frse sono l'unica al mondo a non aver mai letto Harry Potter!) però sono tutte le mia WL per cui prima o poi le recupererò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è mai troppo tardi, puoi sempre recuperare :)

      Elimina
  5. Ciao Susy, devo ammettere che non ho mai letto i libri di Harry Potter, ma sto cercando di recuperare. Per quanto riguarda la saga di Twilight giuro di averci provato, ma nel bel mezzo del secondo libro ho mollato tutto! Proprio non mi piace è più forte di me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria,
      c'è sempre tempo per leggere Harry Potter anche da adulta, chissà che non scoprirai un nuovo genere che ti piace.
      Su Twilight nemmeno io amo i vampiri e i libri a loro dedicati, ma questo è un pò un'eccezione e ne conservo un bel ricordo

      Elimina
  6. Io adoro il fantasy, ma alcune saghe che hai citato non le conosco, tipo La spada della verità. Come te però amo quella di Harry Potter, e a suo tempo ho amato quella della Mayer!!
    Il trono di spade l'hai letta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik,
      mi sono avvicinata alla Spada della verità solo grazie a mia sorella e ne sono rimasta contenta.
      No il trono di spade mi manca, anche se ho seguo la serie tv

      Elimina