venerdì 24 marzo 2017

Rubrica 5 cose che... #5 film peggiori tratti da libri



Buon venerdì a tutti amici lettori. Finalmente è venerdì che bello😝
Oggi torna la rubrica del venerdì 5 cose.
Un'iniziativa ideata dal blog Twin Books Lovers. Per sapere tutti i dettagli cliccate QUI.
Ogni venerdì si sceglie un argomento comunue elencando appunto 5 cose. Anche questa volta ho recuperato un post vecchio che non avevo ancora fatto 5 film peggiori tratti dai libri.

Cominciamo la lista.

Eragon è un libro che ho letto tantissimo tempo fa e ne conservo un bel ricordo. Quando però ho visto il film, ho pensato che non c'era proprio paragone perchè è davvero diverso. Più lento, meno fantastico e sicuramente per niente avvincente.



Anche la saga di Twlight l'ho letta tempo fa. Del primo libro soprattutto, ho un ricordo bellissimo e invece la trasposizione cinematografica mi ha lasciato poco soddisfatta. Non penso che sia bruttissima, ma decisamente per una saga del genere mi aspettavo di meglio.

ll codice da Vinci è un libro che ho letto nonostante non fosse il mio genere, spinta da una vera curiosità perchè c'è stato un momento in cui era dappertutto.
E' stata una lettura impegnativa, non mi è piaciuto tantissimo ma sicuramente dava molti spunti di riflessione.
Sicuramente il fim non mi ha dato le stesse sensazioni, l'ho  trovato piatto e poco coinvolgente.
Se solo fosse vero.
Questo libro è molto carino, parla di un fantasma e del solo uomo che possa vederla.
Una storia che mi ha fatto sorridere in più occasioni, ma il film l'ho trovato poco credibile e poco fedele alla storia originale ed è un gran peccato.







Confesso che questo film non l'ho visto per intero, solo un pò l'inizio perchè sinceramente ero poco attirata.
Cinquanta sfumature di grigio resta un libro particolare che non reputo bruttissimo, ma quel poco che ho potuto vedere del film mi ha fatto venir voglia di spegnere subito la televisione.


E questa è la mia lista?
Avete visto questi film? Siete daccordo con le mie scelte?
Vi aspetto nei commenti!








10 commenti:

  1. Si, li ho visti tutti anch'io. Tranne Dragon di cui ho visto solo il film 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eragon è un bel libro secondo me anche se l'ho letto molto tempo fa

      Elimina
  2. Susy carissima eccome se il libro di Marc Levy avrebbe meritato di meglio! E' uno dei miei libri preferiti e , nonostante il cast stellato, il film l'ho trovato così riduttivo, non c'è la poesia del libro!un bacione grande :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione Ely,
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Ciao Susy!!
    Concordo su Twiligh: i libri sono stati molto meglio!
    Sarà perchè la protagonista ha sempre la stessa espressione, sarà proprio per il montaggio delle scene che non mi è piaciuto, ma alla fin fine mi ha fatto passare anche la voglia di conservare i libri! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine,
      I libri li conservo ancora, mentre i film...

      Elimina
  4. Ciao Susy...non sapevo che se solo fosse vero fosse anche un libro. Il film mi era piaciuto molto però! È devo ammettere invece che il codice da vinci mi ha soddisfatto parecchio in tutte e due le forme
    Per libri vs film di Twilight invece mi associo al tuo pensiero;) buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik,
      Bhe mi fa piacere che a te abbia dato soddisfazioni in positivo, anche i film sono come i libri trasmettono in modo diverso a seconda delle persone.

      Elimina
  5. Su Eragon e 50 sfumature di grigio concordo pienamente sono stati proprio due delusioni. Su twilight non sono rimasta troppo traumatizzata, ovviamente non era all'altezza dei libri ma non mi sono dispiaciuti troppo. Sugli altri non mi posso esprimere perchè non ho letto i libri , ma concordo con Nik che Se solo fosse vero il film era carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura,
      che peccato le delusioni vero? :(

      Elimina