venerdì 7 aprile 2017

Rubrica 5 cose che... #5 donne che vorrei essere


Ciao a tutti amici lettori.
Finalmente è venerdì😝questa è stata una luuunga settimana e quindi è bello sapere che il week end si sta avvicinando sempre più.
Come ogni venerdì torna la rubrica 5 cose.
Un'iniziativa ideata dal blog Twin Books Lovers. Per sapere tutti i dettagli cliccate QUI.
Ogni venerdì si sceglie un argomento comunue elencando appunto 5 cose. Anche questa volta ho recuperato un post vecchio che non avevo ancora fatto quindi ecco le 5 donne che vorrei essere.

Quindi cominciamo.


Il primo nome come non posso citare lei: Lizzie Bennet. Una donna anticonformista, una persona bella dentro e fuori che riesce a conquistare proprio lui: Mr Darcy! E ditemi se è poco.
In più è solare, allegra, ama la sua famiglia anche se è diversa da lei, ha carattere e non ha paura di dire quello che pensa anche se è a volte è scomodo.



Hermione Granger è uno dei personaggi femminili che ho sempre apprezzato. La sua bravura con le formule anche se non è nata maga, il suo amore per i libri salva lei e i suoi amici in più di un'occasione. Poi è la migliore amica di Harry Potter e non è da tutti, e che dire della sua dolce storia con Ron?

Regina Mills non potevo non citarla. La adoro quando è cattiva e quando è buona. Nel corso delle stagioni di OUAT ha subito varie trasformazioni, è uno di quei personaggi che non riesce mai a stare felice per molto tempo ma in fondo è sempre a mio parere l'icona portante di questa serie.


Katie è un personaggio che non subito mi è piaciuto, ma ho saputo apprezzarla nel corso dei libri e ha molte qualità che mi piacerebbe avere. Poi non dimentichiamo che lei è anche un book blogger, possiede un blog e ama leggere quindi in un certo senso la sentiamo più vicina a noi no? Senza contare che ha dei poteri e sta insieme a Deamon Black ...






Mi piace molto lei Daenerys Targaryen. Non ho letto i libri ma seguo per la serie che ho cominciato per puro caso e il suo personaggio mi ha affascinato fin dalla sua prima apparizione.
E' un personaggio forte, determinato e caparbio. Se poi aggiungiamo che da sola ha un esercito di persone che darebbero la vita per lei, non può che essere una di quelle protagoniste toste di cui mi piace leggere.

E siamo giunti alla fine.
Conoscete le mie scelte? Siete daccordo con me?
Aspetto i vostri commenti e vi ricordo che l'iniziativa è sempre aperta.






10 commenti:

  1. Ciao Susy! Sono super d'accordo con Hermione e Lizzie.
    Non conosco molto bene le altre 3 :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      bhe Hermione e Lizzie sono il sogno di tutte noi lettrici credo

      Elimina
  2. Beh cara Susy eccome se sono d'accordo ..Lizzie è Lizzie *__* Chi non vorrebbe essere lei?

    RispondiElimina
  3. Sono super d'accordo con te per quanto riguarda Lizzie e Daenerys! Dovrei e vorrei anch'io essere così!

    RispondiElimina
  4. Ciao Susy, non posso che concordare per la scelta di Lizzy (ma anche di Hermione) ;-) le altre tre non le conosco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lizzie e Hermione vanno forte ah ah bhe sono anche le più conosciute direi

      Elimina
  5. Ciao cara!
    Bellissimo questo post! Io confermo su Daeneris: è una donna forte, caparbia e che vuole raggiungere i suoi obbiettivi!
    Nel corso delle stagioni ha fatto un grande mutamento ed è il mio personaggio preferito di Games of thrones! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine,
      si è vero è un bel personaggio forte e determinato, uno dei più belli secondo me

      Elimina