lunedì 24 aprile 2017

Rubrica Disney in BookLand di Susy ed Ely

Buon lunedì amici lettori.
Il mese di aprile è quasi giunto al termine, vi ricorda qualcosa?
No? Allora vi rinfresco la memoria subito, perchè l'ultimo lunedì del mese torna una rubrica che adoro, tutta in stile Disney realizzata in collaborazione con la mia amica Ely.


Adesso vi ho rinfrescato la memoria?
Per ogni evenienza ecco in cosa consiste questa rubrica.

Disney in BookLand è una rubrica mensile inventata da me e la amica Ely del blog  Il regno dei libri . Ogni mese decidiamo un personaggio del mondo Disney da abbinare a un personaggio di un libro che abbiamo letto.
Questo mese la scelta è ricaduta sul personaggio più grosso, grande che esista nel mondo Disney. Qualche suggerimento per capire chi è?
Non tutti conoscono il suo vero nome, perchè lo conoscono semplicemente con il nome che gli hanno affibiato a causa della sua mole e del suo aspetto non troppo bello.
Si, stiamo parlando di lui
La Bestia.


In un altro post avevamo accuramente parlato di Belle e della sua storia fantastica del bellissimo cartone La Bella e La Bestia. Per leggere il post in merito cliccate QUI dove si spiega un pò questa storia. Adesso invece abbiamo deciso di dare maggiore spessore a un personaggio che, nonostante incuta all'inizio un pò di soggezione è amato da grandi e bambini.
Si perchè la Bestia è un personaggio che tutti conoscono e che dietro quella sua grosse mole e i suoi modi un pò goffi, nasconde un animo generoso e gentile.

Ed ecco il mio abbinamento
Hunter del libro di Jessica Clare Troppo bello per dire no

Il magnate immobiliare Hunter Buchanan ha un passato oscuro, di cui porta ancora addosso le cicatrici. Per questo vive come un recluso nella sontuosa tenuta di famiglia. Hunter era disposto a rinunciare ai sentimenti, fino a quando non ha visto una donna dai lunghi capelli rossi e dalla bellezza enigmatica e ha deciso di architettare un piano per conoscerla. Gretchen Petty ha bisogno di uno stipendio e di dare una svolta alla sua vita. Così, quando le si presenta un’occasione di lavoro in una ricca tenuta a New York, la coglie al volo. Ma se può trascurare le stranezze del nuovo incarico, non le riesce invece di ignorare l’aspetto attraente del nuovo capo e il suo temperamento imprevedibile. Hunter teme che il suo piano possa fallire prima ancora di essere messo in atto, ma Gretchen gli dimostrerà che la vita può essere piena di sorprese


Per leggere la recensione completa cliccate Qui
Hunter dopo un brutto incidente ha un lato del viso completamente sfigurato e per questo non ha molta vita sociale. Le uniche persone che lo vedono sono i suoi soci in affari che badano poco al suo aspetto fisico. La sua vita sembra tranquilla così com'è e invece quando incontra Gretchen capisce che non è una vera vita quella che vive, perchè gli manca l'amore.
Hunter come la Bestia ha modi goffi e impacciati con le donne nonostante il suo aspetto da uomo grande e grosso, cerca come può di conquistare la persona che sente di amare e questo suo modo di fare particolare provoca tenerezza e mostra un lato del suo carattere che non tutti vedono.
Mostrerà come l'aspetto fisico può ingannare perchè le prime impressioni non sono sempre quelle giuste, che persone con un aspetto diverso dagli altri nascondono una sensibilità e un cuore generoso e profondo capace di conquistare chiunque, anche ragazze belle e intelligenti come Belle e Gretchen.
Il personaggio di Hunter è taciturno, introverso ma riesce a scoprire una parte di se stesso grazie alla vitalità di Gretchen, un pò come succede alla Bestia quando ospiterà Belle nel suo castello e si troverà ammaliato da lei praticamente subito.
L'amore nasce anche nei posti più impensabili ed è bello vedere come può piacevolmente sorprendere.
Secondo me Hunter assomiglia molto alla Bestia e non solo perchè entrambi vivono in un castello e sono ricchi sfondati, ma anche per la grande gentilezza che dimostrano quando ce n'è bisogno.

Avete letto il libro? Siete daccordo con me o avreste affidato un altro personaggio alla Bestia?
Aspetto i vostri commenti, ma intanto vi ricordo di correre subito da Ely per conoscere il suo abbinamento e leggere quindi il suo consiglio libroso.

Noi ci risentiamo il prossimo mese con un nuovo appuntamento di Disney in BookLand.







18 commenti:

  1. Ciao Susy! Non conosco il romanzo che hai scelto ma, a giudicare dalla recensione, sembra proprio una versione moderna de "La bella e la bestia"! Molto azzeccato :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      si infatti è quello che pensato la prima volta che l'ho letto. In versione moolto moderna direi ^-^

      Elimina
  2. Ciao Susy, non conosco il libro, dalla copertina sinceramente non mi ispirava, ma la storia sembra interessante, e in linea con il personaggio disneyano scelto! Buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel.
      In effetti la cover centra ben poco con la storia che a me è piaciuta molto

      Elimina
  3. Ciao Susy! Non conosco il libro che hai citato ma me lo segno subito perché mi sembra molto interessante :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia,
      a me è piaciuto molto e appena l'ho letto mi ha ricordato subito questa favola :)

      Elimina
  4. Susy che carina questa rubrica e soprattutto l'abbinamento di questa settimana! Il libro non l'ho letto, ma ora me lo segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria,
      anch'io adoro molto questa rubrica e sono felice che ti sia piaciuta :)

      Elimina
  5. Rubrica troppo carina!Non conoscevo nemmeno il romanzo ,ora vado a leggere la recensione!Un abbraccio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere che la rubrica ti piaccia :)

      Elimina
  6. Ciao Susy!! Non ricordo la recensione di questo libro, ma mi sembra di averlo messo in lista!
    Comunque sembra abbinarsi molto bene alla Bestia! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine,
      il libro si colora di scene alquanto calde perchè è moderno ma la storia di fondo è praticamente quella della Bella e la Bestia e a me è piaciuta molto

      Elimina
  7. Eccomi cara Susy ❤ non avevo attenzionato questo libro, segno e metto in wl ❤ un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely,
      la tua whislist non mi ringrazierà ma è una storia molto carina da leggere ;)

      Elimina
  8. Ciao Susy! Adoro La Bella e la Bestia e avrò visto il cartone Disney migliaia di volte. Il libro non l'ho letto, ma segno il titolo perché sembra intrigante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      come non amare la fiaba per eccellenza ^_^

      Elimina
  9. anche a me è venuto in mente quel libro!

    RispondiElimina