mercoledì 31 maggio 2017

Monthly Recap #Maggio

Ciao a tutti amici lettori.
Il mese di maggio è ormai finito, a me sembra che è volato e a voi?
Questo mese è stato particolarmente importante per me, ma adesso ecco un bel riassunto di tutto quello che è successo nel blog attraverso il Monthly Recap.

Cominciamo con le 

RECENSIONI 


9 recensioni queto mese. Ho letto però altri due libri che non mi sono piaciuti e che si accumulano per la rubrica Questi libri no perchè secondo me non sono da consigliare. Quindi direi che sul fronte lettura è molto ricco per quanto mi riguarda.

Nessuna valutazione a giudizio pieno purtroppo però tante letture interessanti.

A second Life Quando la neve si scoglie di Alice Elle Valutazione 4/5 
Un ottimo esordio per Alice. E' stata una piacevole sorpresa.
La ragazza nel giardino del tè di Jane McLeod Trotter Valutazione 3/5 
Se fosse stata più approfondita per alcune cose mi sarebbe piaciuto di più.
La moglie americana di Katherine Wilson Valutazione 3/5 
Una simpatica e frizzante lettura che mi ha fatta sorridere più volte per come descrive la mia Napoli
It end with us di Collen Hoover Valutazione 4/5 
La mia lettura in lingua, ancora inedita in Italia. Una storia che mi ha totalmente spiazzata.
La più amata di Teresa Ciabatti Valutazione 3/5 
La storia che fa parte dei finalisti del Premio Strega. Un evento a cui mi ha fatto molto piacere partecipare
4 Billie di Alessandra Dilor Valutazione 3/5 
Un'autrice che non conoscevo, il cui libro mi ha coinvolta nella seconda parte della storia
Sei l'aria che respiro di Daniela Volontè Valutazione 4/5 
Una storia molto bella che con qualche riserva mi è piaciuta.
La meraviglia di essere simili di Daniela Volontè Valutazione 3/5 
Questa storia invece mi ha coinvolta di meno

Per accedere alle recensioni cliccate sulle immagini sotto.



 E adesso passiamo alle
RUBRICHE

6 Rubriche questo mese.


  • Un libro al mese Jasmine e Susy ti consigliano. Una rubrica in collaborazione con la mia amica Jasmine di Stoffe di inchiostro in cui consigliamo un libro ciasciuno che ci è piaciuto attraverso cinque domande.
  • Book's Soundrack la rubrica in collaborazione con tre blogger Jasmine di Stoffe di inchiostro, Ely de Il regno dei libri e Nik de Gli alberi da libri. Ogni mese scegliamo un tema comune e abbiniamo una canzone e una citazione di un libro che abbiamo letto. Questo mese il tema scelto era la cucina.
  • 5 cose che .. La rubrica ideata da Twins Books Lovers in cui ogni settimana tutte le blogger che partecipano all'iniziativa (senza scadenza) parliamo di un argomento con cinque scelte.Questa rubrica mi piace sempre molto e trovo sempre spunti interessanti.
  • Questi libri no. E' una rubrica di mia invenzione dove parlo attraverso piccoli commenti di libri che non mi sono piaciuti e che secondo me meritano un giudizio al di sotto delle tre stelline.
  • Disney in Bookland la rubrica in collaborazione con Ely de Il regno dei libri in cui ogni mese abbiniamo un personaggio Disney a un libro letto. Questo mese abbiamo scelto Cenerentola.
  • Weekley Recap la rubrica settimanale, del sabato, in cui faccio un riassunto di quello che è successo nel blog.

Decisamente un mese ricco di rubriche non trovate?
Il mese prossimo sarà forse un pò di meno perchè alcune rubriche andranno in pausa visto che le mie amiche Ely e Jasmine sono in dolce attesa e quindi è giusto che si prendano del tempo per i loro piccoli, ma sicuramente il blog non sarà povero di contenuti.

Per accedere alle rubriche cliccate sulle immagini qui sotto.








C'è poi stato un Post chiacchiericcio (cliccare sul titolo per accedere) in cui parlo dei libri da leggere.
E inoltre ci sono stati ben 3 Cover Reveal
La nuova edizione dei libri di Valentina Bellettini.
Il nuovo libro di Cristina Vichi.
E il mio nuovo libro Puoi fidarti di me edito dalla Genesis Publishing.

Per accedere alle cover reveal cliccate sui link qui sotto



Inutile dire quanto sia felice per l'uscita del mio nuovo libro a poca distanza da Voglio solo te che ancora mi fa piacere dei risultati che sta avendo.
Questi piccoli grandi traguardi che sto raggiungendo mi fanno convincere ancora di più che la strada della scrittura è quella che voglio intraprendere  ne sono davvero felice.
Per quanto riguarda Puoi fidarti di me di cui potete trovare tutte le informazioni cliccando QUI
stay tuned perchè ci sarà un piccolo evento la settimana prossima.
Inoltre sto organizzando un progetto a cui tengo che non vedo l'ora cominci.

Il post è stato molto lungo oggi, grazie a chi ha letto fino in fondo.
Al prossimo mese con il monthly recap!


12 commenti:

  1. hai lavorato tantissimo e sono curiosa del progetto nuovo

    RispondiElimina
  2. Ciao! Anche io ho letto e recensito 9 libri, e come te ho apprezzato tantissimo quello di Alice! *_*

    RispondiElimina
  3. Quante letture Susy e soprattutto adoro le tue rubriche *_*

    RispondiElimina
  4. Ciao Susy! Riesci a leggere tantissimo, beata te :) Corro subito a leggere la recensione di La più amata perché anche io sto seguendo il Premio Strega. Ho intenzione di leggere e recensire i cinque libri finalisti che saranno annunciati il 6 giugno, se non sbaglio. Secondo me ci sarà anche il libro della Ciabatti, quindi sono curiosa di conoscere la tua opinione per capire che tipo di lettura mi aspetta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      grazie a un'uniziativa molto bella ho partecipato a questo evento di lettura e sono curiosa come te di sapere chi sarà il vincitore

      Elimina
  5. Un mese ricchissimo cara Susy!
    Mi sono persa la racensione di "la meraviglia di essere simili"... Vado a leggerla! ;)

    RispondiElimina
  6. mmm la Volontè di solito mi piace però è anche vero che non ho letto l'ultimo suo romanzo...
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia,
      allora sono ancora più curiosa sul tuo parere :)

      Elimina