venerdì 12 maggio 2017

Rubrica 5 cose che... #5 finali di libri e serie tv che cambierei


Ciao a tutti amici lettori.
Finalmente siamo arrivati a venerdì, quindi fine settimana ben arrivato!
Oggi è la giornata dedicata alla rubrica 5 cose.

La Rubrica 5 cose che ... è un'iniziativa ideata dal blog Twin Books Lovers. Per sapere tutti i dettagli cliccate QUI
Ho deciso di recuperare un argomento vecchio che non avevo ancora fatto e quindi 5 finali di libri e serie tv che cambierei.
Quindi ecco le mie scelte



La prima che mi viene in mente è Lost.
Ho rivisto questa serie due volte insieme a mio fratello e a mia sorella e che dire, il finale resto sempre con la stessa angoscia. Ma vi pare un finale questo? 
Sinceramente dopo tante stagioni avrei preferito sicuramente altro.





Altra serie tv il cui finale non ho apprezzato per niente.
Prison Break.
Non è decisamente il mio genere preferito ma, complici mio fratello e mia sorella, mi sono appassionata e poi dopo varie stagione che succede ... bruttissima fine!
L'unica nota positiva è che forse ci sarà una prossima stagione che spero risolverà le cose, ma per il momento è stato un finale che sicuramente avrei cambiato.




Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven.

Questo libro è stata una lettura davvero angosciante e sicuramente avrei preferito un finale totalmente diverso.










Il meglio di me di Nicholas Sparks.

Adoro i libri di Sparks e purtroppo le sue storie non sempre finiscono bene.
In questa storia tuttavia, avevo fatto il tifo per loro fino alla fine e poi Sparks mi ha completamente spiazziato con quel finale tragico e devastante. Ho anche capito il perchè di questo titolo, però... bhe si avrei totalmente cambiato il finale non c'è altro da dire.







Candy Candy o Dolce Candy.

E qui ritorniamo alla mia infanzia.
Adoro questo cartone animato e la fine così aperta, così in forse e per niente ad happy end non mi è piaciuta per niente.
Dopo tante puntate, insomma potevano fare di meglio non credete?




E queste sono le mie scelte anche se ne avrei ancora altre, ma come sempre ho cercato di mettere le prime cinque che mi venivano in mente.
Siete daccordo con le mie scelte? Conoscete libri e serie che ho citato e ne avreste aggiunti altri'
Vi aspetto nei commenti!




12 commenti:

  1. Ciao Susy, concordo su "Candy Candy"... una vera delusione!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono d'accordo su "Il meglio di me""...una sofferenza infinita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      infatti l'ansia perenne per me è stata questa lettura che anche se bellissima è davvero triste

      Elimina
  3. Il finale Lost lo cambierei pure io e sono d'accordo sulla delusione suscitata dal finale di Candy Candy!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta.
      infatti due grandi cambiamenti andrebbero fatti

      Elimina
  4. Umm.. sai che l'unico libro che conosco è "Raccontami di un giorno perfetto"?
    Candy candy non me la ricordo, mentre le altre serie tv non le ho mai viste :(
    Quindi posso dare il mio parere solo sul libro della Nives che a parer mio, anche se il finale è triste, vuole comunque dire qualcosa di importante al lettore, quindi l'ho approvato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine,
      quel libro è bellissimo ma sai io adoro i lieto fine e quindi... bhe ci ho sperato fino all'ultimo anche se a volte i finali così restano impressi anche di più è vero

      Elimina
  5. Ho visto solo Lost, a me il finale non è dispiaciuto invece! Trovo però che l'abbiano tirata troppo per le lunghe, si sarebbero potute tagliare in tronco almeno due stagioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Seli hai ragione infatti non tutte le stagioni erano belle come le prime

      Elimina