venerdì 26 maggio 2017

Rubrica 5 cose che... #5 personaggi che ho amato nei libri


Eccomi di nuovo amici lettori dopo il cover reveal di Cristina per parlare dell'appuntamento del venerdì dedicato alla rubrica  5 cose.

La Rubrica 5 cose che ... è un'iniziativa ideata dal blog Twin Books Lovers. Per sapere tutti i dettagli cliccate QUI
L'argomento di oggi è 5 personaggi che ho amato nei libri.
Solo cinque? Bhe la scelta è davvero difficile questa settimana perchè mi sembra un numero troppo piccolo, ma cercherò di essere veloce.
Ecco quindi le mie scelte:


Secondo voi potevo non mettere Mr Darcy al primo posto? Potevo?
Ovvio che no perchè Mr Darcy è uno dei personaggi che ho più amato dei libri e la mia prima scelta cade sull'ìndimenticabile personaggio di Orgoglio e Pregiudizio.



E dove c'è Mr Darcy non posso non citare lei Lizzie Bennet.
Una protagonista all'avanguardia, un personaggio femminile che ho sempre apprezzato.
Non solo ha conquistato il cuore di Fitzwilliam Darcy ma si è dimostrata una donna intelligente e fedele alle sue idee, sempre.



E poi ovviamente c'è lui perchè Jamie Fraser protagonista della saga Outlander è uno di quei personaggi che una volta conosciuti non dimentichi. Ho letto poi tutti i suoi libri e mi auguro che la Gabaldon gli faccia avere un giusto lieto fine a quest'uomo che ne ha passate davvero di tutti i colori.
 Inutile dire che lo adoro.

Restando in tema Jane Austen ho aapprezzato molto il capitano Wentworth, il Frederick di Persuasione.
Un personaggio davvero molto bello.



Di recente ho visto di nuovo la serie tv Nord e Sud e quindi non potevo non citare lui, il protagonista Jhon Thornton il personaggio di Elizabeth Gaskell.
Uno di quei personaggi che all'inizio appaiono antipatici e che invece possiedono un cuore d'oro.


E i cinque nomi sono finiti, ma ne avrei voluti inserire tanti altri.
Noah da Le pagine della nostra vita, gli indimenticabili personaggi di Jennifer Armentrout quali Deamon e Roth tanto per dirne due e poi tanti, tantissimi altri ma stavolta ho deciso di fare una scelta puntando sui gentiluomini dei libri o almeno qualcuno di loro.

Conoscete i personaggi che ho citato? Siete daccordo con me con la scelta?
Vi aspetto nei commenti!





20 commenti:

  1. Ciao Susy! Come non essere d'accordo con Darcy ed Elizabeth?
    Devo anche leggere qualcosa della Gaskell, prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nord e Sud è molto bello libro e serie quindi te lo consiglio Silvia ;)

      Elimina
  2. Beh, che dire, i personaggi della Austen si fanno amare proprio tanto!

    Non conosco la saga di Outlander ma, visto che ne parlano bene in molti, non vedo l'ora di recuperarla!

    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro Outlander Eleonora quindi te consiglio sicuramente :)

      Elimina
  3. io non sarei riuscita a scegliere solo 5 personaggi ahahahah
    comunque ti piace poco la Austen ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Alessia mi piace davvero pochissimo ah ah

      Elimina
  4. Direi che Jane Austen regna sovrana. :) Li adoro tutti anch'io tranne l'ultimo che non ho ancora letto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Jane Austen l'adoro ormai si è capito vero Laura?

      Elimina
  5. io darcy ed elizabeth li ho messi insieme :D
    vedo che sei una fan della austen anche tu

    RispondiElimina
  6. Jamie... *___* Non ho letto i libri ma ho visto solo la prima serie e un po' della seconda: inutile dire che lo adoro (così come l'attore)!
    Gli unici personaggi che non conosco sono quelli di Persuasione e Nord e Sud; ma come darti torto sulla coppia mr. Darcy e Lizzy? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Persuasione è molto bello, te lo consiglio Valentina sopratutto se hai letto orgoglio e pregiudizio

      Elimina
  7. Personaggi davvero interessanti, anche se purtroppo non ho letto nessuno di questi romanzi

    Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Gaia,
      si sono interessanti davvero

      Elimina
  8. L'amatissima zia Jane regna sovrana in questo tuo post cara Susy, e come darti torto?! Darcy e Lizzie sono LA coppia *_*

    RispondiElimina