lunedì 15 maggio 2017

Rubrica Questi libri no #3

Buon lunedì a tutti amici lettori.
Finalmente sembra che le temperature abbiano deciso di darci una tregua e di essere tutte uguali quindi ho finito di vestirmi a strati sebbene avessi fatto il cambio di stagione tempo fa.
Oggi torna una rubrica che ho creato da poco in cui parlo dei libri che non mi sono piaciuti.


Questi libri no è una rubrica a cadenza casuale in cui parlo di tre libri che non mi sono piaciuti e che secondo me meritano un punteggio al di sotto delle tre stelline sulla valutazione finale.
Cominciamo subito.


Immagina di aver sognato di Elena Genero Santoro.
In questa storia ci sono troppi personaggi e si fa fatica a capire il legame che li unisce riuscendo difficile anche seguire questa trama sconclusionata in cui è tutto un caos.
Ho faticato a finire la lettura e alla fine non mi è rimasto niente, perchè sembrava di aver letto praticamente nulla.






Segreti, bugie e cioccolato di Amy Bratley 
Il titolo mi ha incuriosita, ma la storia è stata una delusione. Trama scontata, personaggi prevedibili e tutto si è concluso troppo in fretta.









Tutto cominciò a Parigi di Cathy Kelly.
Questa storia sembrava molto carina, la trama mi attirava e così l'ho cominciata piena di aspettative. Peccato che poi abbia faticato a finire la lettura che si è rilevata davvero deludente.
Anche qui troppa confusione di persone dove si fatica a capire l'intreccio e l'intera storia.
Ed ecco quindi i tre libri che per me sono stati un grandissimo No.
Conoscete i libri? Siete daccordo o in disaccordo con me sulla mia valutazione?
Non è detto infatti che quelli che io scarto, suscitino la stessa sensazione ad altri, ma trovo davvero, davvero difficile che tutti i libri che leggiamo ci piacciano. E' anche giusto quindi parlare di quelli che non ci sono piaciuti, nel prossimo appuntamento parlerò di altri tre.
Intanto aspetto i vostri commenti!




24 commenti:

  1. Ho in WL "Tutto cominciò a Parigi", non so perché, ma mi ispira :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene allora aspetto il tuo parere, perché magari a te piace

      Elimina
  2. Ciao! Ho letto sia "Amore zucchero e cannella" di Amy Bratley che un altro romanzo di Cathy Kelly. Sinceramente li ho trovati entrambi carini ma niente di che, abbastanza dimenticabili! non so come siano quelli che hai letto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      Per me invece è stato il primo approccio con quest'autrice e non mi è piaciuto :(

      Elimina
  3. Ciao Susy, di Amy Bratley avevo letto tempo fa "Amore zucchero e cannella" e non mi era piaciuto molto.. per questo non ho letto più nulla di quest'autrice! Gli altri romanzi non li conosco, buona giornata :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao, Susy. Dopo tanto tempo torno a farti visita ☺ di questi romanzi non ne conosco nemmeno uno, ma devo dire mi ha incuriosito molto questo post. Anch'io ho una lista di romanzi che penso non leggerò, non scrivo mai, ma al momento ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi,
      Mi da piacere che la rubrica ti piaccia perché purtroppo ci sono sempre dei libri che non ci convincono...

      Elimina
  5. Conosco i tre libri, ma non mi hanno mai interessato più di tanto!
    E' giusto parlare dei libri che non ci piacciono, io lo faccio sempre XD non per gettare ehm, hai capito, sul libro, ma per confrontarmi con gli altri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy,
      Io ero indecisa su questa rubrica ma come te trovo sia giusto confrontarci e avere sempre letture belle purtroppo non capirà. Poi si sa i gusti sono gusti e non è detto che questi stessi libri che a me non sono piaciuti facciano impazzire altri

      Elimina
  6. non ne conosco nessuno e non mi ispirano niente

    RispondiElimina
  7. Ciao Susy, come sai non amo molto i young adult, però mi piace tantissimo sbirciare questa rubrica in modo da segnarmi tutti quei libri che è meglio non leggere :)

    RispondiElimina
  8. Questa rubrica è bellissima e hai ragione ognuno di noi ha dei libri bocciati. Io ne ho parecchi, ammetto tra i tuoi di aver letto solo "segreti, bugie e cioccolato" diverso tempo fa, non lo avevo trovato particolarmente entusiasmante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta,
      è quello che penso anch'io perchè è ovvio che non ci può piacere tutto.
      Almeno su uno siamo daccordo :P

      Elimina
  9. Ciao Susy,
    per me ogni scusa è buona per rimandare il critico momento del cambio dell'armadio!! Solo a pensarci mi vengono i brividi >.< Ho tanta roba e non so più dove metterla T.T
    Questa rubrica è interessante e originale. Trovo che sia giusto (e utile) parlare anche di quelle letture che non ci hanno proprio soddisfatte. Questi libri non li conoscevo e non penso proprio che ce ne sarà l'occasione!!
    Buona serata:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicky,
      Io invece il cambio lo faccio sempre in largo anticipo perchè penso che sia giunto il momento e poi mi faccio fregare ogni volta :P
      Mi fa piacere che la rubrica ti piaccia :)

      Elimina
  10. sinceramente, anch'io mi sarei lasciata incantare dal titolo Segreti, bugie e cioccolato

    RispondiElimina
  11. Di Amy Bratley ho il suo primo romanzo "Amore zucchero e cannella", devo però ancora leggerlo. Non mi aspetto sinceramente un capolavoro della letteratura, ma una semplice storia romance, veloce e leggera, come sembra dalla trama.
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saji,
      non conosco l'altro libro che sembrate conoscere tutti ^:^ ma a questo non è piaciuto granchè ...

      Elimina
  12. Ciao Susy! Non conosco nessuno di questi libri e mi sa che è una fortuna! 😁😁

    RispondiElimina