martedì 13 giugno 2017

Blogtour Dream Magic di Joshua Khan :Quinta Tappa: Recensione

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi sono molto felice di ospitare l'ultima tappa del blogtour dedicato a Dream Magic di Josha Khan con la possibilità di ricevere una copia cartacea in omaggio per il più fortunato. Quindi scorrete fino in fondo mi raccomando.


Dream Magic è il secondo capito di Shadow Magic (cliccare sul titolo per la recensione)
Il libro fantasy mi era piaciuto molto e quando ho saputo dell'uscita del secondo capitolo, la voglia di leggere di nuovo le avventure e Thorn e Lily è stata troppo forte per fermarmi. Ho chiesto infatti di organizzare un blogtor e voglio ringraziare le blogger che ho contattato e che si sono subito mostrate pronte ad affrontare con me questo viaggio.
In particolare desidero dire grazie a Eleonora del blog La biblioteca della Ele per i suoi consigli.
Abbiamo deciso di non fare molte tappe e se volete dare uno sguardo, ecco il calendario per poter sbirciare tutto.


Ma veniamo alla mia tappa, cioè quella della recensione:

Trama


Lily Shadow è diventa regina, ma i nemici di Castel Cupo sono sempre in agguato. Nell'aria c'è uno strano fermento. I morti si stanno risvegliando dalle tombe, i villagi subiscono razzie e un esercito di troll si avvicina da nord. Il popolo comincia a dubitare della sua stessa regina. Lily però non è sola. Il coraggioso Thorn è il suo braccio destro ed entrambi sanno che l'unica possibilità di tenere unito il regno è controllare le Ombre. Lily infatti non ha ereditato solo il castello degli Shadow, ma anche la magia nera. Così, mentre la giovane si esercita nell'arte proibita e tiene a bada una lunga fila di pretendente, le armete stringono i confini e inquietanti ragni si muovono nell'oscurita ... Sarà sufficiente la determinazione di una ragazza a salvare Castel Cupo?
Trovo il titolo e la cover perfetti per la storia, non dico il perchè per non rovinare la sorpresa, ma posso solo dire che se avete amato il primo libro, adorerete anche questo.

La storia comincia esattamente dove l'abbiamo lasciata. Lily alle prese con un regno da governare e Thorn con le differenze sociali che la separano dalla sua migliore amica.
Per quanto adesso Thorn sia considerato non più come l'ultimo dei servi, Lily resta la sovrana di Castel Cupo, una persona quasi irraggiungibile, ma per Thorn non è così. Per lui è la migliore amica che abbia avuto, una ragazza che è stata capace di capirlo, con la quale ha vissuto avventure incredibili e nonostante siano diversi per ceto sociale lui le vuole molto bene.
Ancora una volta si mostrerà pronto a fare ogni cosa in suo potere per aiutarla, anche quando non condividerà le sue scelte perchè è quello che fanno gli amici: si supportano sempre.


Dal canto suo Lily è scontenta più che mai delle mille decisioni che deve prendere come sovrana. Quel ruolo le va troppo stretto e si dispiace di non poter passare molto tempo col suo amico. La sua vita subirà però un ulteriore scossono quando a Castel Cupo accade l'irreparabile.
Un nuovo e potente nemico la vuole distruggere, desidera il dominio della sua città e non si fermerà davanti a niente e nessuno pur di ottenerlo. Lily si ritroverà da sola e con pochi alleati a combattere uno stregono che forse è più potente di lei.
Cosa fare se non affidarsi ai vecchi amici di una volta?
Thorn, Ade e Mary saranno per lei alleati preziosi e l'aiuteranno nella difficile impresa di sconfiggere un nemico che non avrebbe mai creduto di incontrare.

Ancora una volta lo stile scorrevole dell'autore, rende la lettura facile e veloce. I colpi di scena non mancano, così come le varie avventure dei personaggi. Scopriamo nuovi personaggi e ci affezioniamo a quelli vecchi come il grande e grosso pipistrello Ade che solo Thorn riesce a gestire.

Mi piace come il rapporto tra Thorn e Lily si evolve, diventa importante e tiene poco conto di quanto possano apparire diversi davanti a tutti. Mi piaccono singolarmente per la loro determinazione, il loro coraggio, ma mi piacciono anche insieme come se uniti fossero una forza davvero difficile da spezzare a dispetto di ciò che può pensare chiunque.

Davvero una bella storia dove niente è come sembra, fantasy ma anche tanta avventura.
Che dite ,vi ho coinvinti a lasciarvi avvolgere in questa storia?
Vi ricordo che potete ricevere una copia cartacea se rispettate tutte le regole e compilate il form qui sotto.
L'estrazione ci sarà domani, quindi affrettatevi!


a Rafflecopter giveaway

11 commenti:

  1. Ciao Susy, hai scritto una recensione veramente molto bella e dettagliata,
    hai dato l'esatta idea della bellezza e soprattutto della magia di quest libro.

    <3

    RispondiElimina
  2. Susy complimenti per la recensione, è davvero bellissima!
    Hai dato un'immagine davvero chiara della storia <3

    RispondiElimina
  3. Ciao Susy, complimenti per la recensione. Molto bella! 😍 Non vedo l'ora di leggere questo volume. Grazie mille per la tappa e complimenti per il blog. (Mary)
    LF: Il confine dei libri
    Fb: Mariagrazia Moccia
    Email: icolorideilibri@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei gentilissima e grazie anche per aver partecipato.
      In Bocca al lupo!

      Elimina
  4. Quando ho cominciato a leggere i vari commenti, trame legate a questo libro e soprattutto a questa Saga ammetto di esserne stata sin da subito incuriosita. È un genere di storie che mi piace, amo immergermi in mondi diversi e se hanno quel tocco di oscurità anche meglio! E leggendo la tua recensione sono ancora più ansiosa di leggere questa storia e ogni libro legato a questa Saga che ad ogni tappa mi ha sempre più conquistato. Complimenti davvero per la stupenda recensione, chiara nella trama senza rivelare troppo e appassionata, cosa che trasmetti in ogni parola.
    Grazie mille ancora, complimenti!
    Email: crini.martina@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho adorato questa saga e quindi ovviamente te la consiglio.
      Grazie per aver partecipato.
      In bocca al lupo!

      Elimina
  5. Una bellissima recensione, anche a me è piaciuto molto!

    Io ho partecipato, commentato, fatto il form, i mi piace su face e condiviso.
    :)

    RispondiElimina