giovedì 15 giugno 2017

Recensione: Tutta colpa di quel bacio di Cassandra Rocca

Ciao a tutti amici lettori.
Con queste temperature calde, cosa c'è di meglio che un bel libro da leggere?
Certo l'immagine di un bel libro con un plaid è bella, ma volete mettere l'immagine con la lettura e il ventilatore acceso? 😂diciamo che la lettura o col caldo o col freddo è sempre bella.
Ma passiamo all'argomento del giorno, il libro di Cassandra Rocca che mi è piaciuto tantissimo.

Trama

Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove ha deciso di buttarsi a capofitto nel lavoro, unico settore nel quale sembra avere successo. Con gli uomini ha chiuso, questa è una certezza, ma purtroppo San Valentino è alle porte e l'agenzia Event Planner per cui lavora è sommersa di richieste a tema a cui lei deve rispondere. A complicare le cose arriva Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, nonchè sua vecchia conoscenza: è stato il primo due di picche della storia sentimentale di Emily. A causa di Matt, ora si ritrova invischiata nell'organizzazione di quello che è diventato l'evento più romantico del momento: La Crociera degli innamorati. Come se non fosse abbastanza deprimente ritrovarsi a borso, single, in mezzo a tutte quelle coppie felici, Emily dovrà fare i conti anche con la presenza scomoda di Matt, così magnetico, sicuro di sè e deciso a dimostrarle che un uomo e una donna possono stare bene insieme anche senza alcun coinvolgimento emotivo. Innamorarsi di un uomo che non crede nell'amore sarebbe davvero un terribile errore. Oppure no?
Ho già letto gli altri libri di quest'autrice e anche se non mi sono piaciuti tutti allo stesso modo, l'autrice mi piace molto e questo libro è stato davvero una gran bella lettura.

Per la cover avrei scelto qualcosa di diverso, non è brutta ma insomma credo ormai siamo tutti abituati alle cover di questo genere e per fortuna non ci soffermiamo troppo.
Il titolo invece è molto adatto perchè la storia dei due protagonisti è cominciata tutta da lì, da un innocuo e semplice bacio.

In questa storia ritroviamo i protagonisti di Ho voglia di innamorarmi (cliccare sul titolo per leggere la recensione) ma solo in piccola parte perchè stavolta i protagonisti sono Emily appena accennata nell'ultima pagina dell'altro libro e Matt.

Emily e Matt si rivedono dopo molti anni e lei è costretta a restituirgli il favore aiutandolo nell'organizzazione dell'evento di San Valentino sulla sua nave.
Per quanto non creda più nel principe azzurro e abbia deciso di bandire gli uomini dalla sua vita, non resta immune al fascino innato di Matt e questo le crea non pochi problemi.
Dal canto suo, Matt non ha alcuna ispirazione a cercare una donna con cui condividere un futuro ma lentamente comincia a provare per la sua vecchia amica qualcosa di più di semplice affetto.
Comincia a porsi domande su come sarebbe svegliarsi con la stessa donna al proprio fianco e soprattutto si affeziona al suo gatto cominciando a pensare che forse dopotutto possiede un cuore capace di amare. Ha sempre vissuto nella convinzione di non poter donare affetto o amare perchè i suoi genitori non sono stati capace di amarlo come meritava. Grazie a Emily però scopre il significato di un sentimento universale e più forte di tutti: l'amore.



Una stoira che mi è piaciuta subito, ho adorato come i protagonisti sono cambiati consapevoli dei loro sentimenti e delle sensazioni che riuscivano a darsi l'un l'altra, ho apprezzato il loro avvicinamento lento e totale.
Mi è piaciuto come Matt, da uomo che considera le donne solo come ornamenti di passaggio, abbia capito com'è stare dall'altra parte e risultare quello che forse non sarà ricambiato. Ogni tanto a persone così piene di se, consapevoli del proprio fascino e di come sfruttarlo, fa bene ritrovarsi dall'altra parte per capire che non è piacevole.
Mi è piaciuto inoltre come Emily sia riuscita non solo a far capitolare un uomo come Matt, ma a non piangersi addosso quando le avversità della vita le sono piovute addosso.
E' una donna forte e determinata, anche se si ostina a dire di non credere nell'amore, alla fine nel suo cuore spera che il suo supereroe arrivi a salvarla ed è capitata con Matt un uomo affascinante e leale che ama il suo dolce gatto Hal, decisamente non poteva chiedere di meglio.
Li trovo perfetti e dolci insieme, ma questi due protagonisti mi sono piaciuti anche singolarmente e non spesso mi succede con entrambi.

E che dire dell'epilogo? Che bello quando c'è l'epilogo, lo adoro e lo vorrei in tutti i libri perchè ci mostra quello che c'è dopo il lieto fine, ci spiega com'è la vita dei due protagonisti dopo che la loro storia si è conclusa. Questo epilogo è stato dolce e bello e l'ho apprezzato molto.

Per quanto la storia forse non spicchi per originalità, mi è piaciuta molto, davvero tanto e se non si fosse ancora capito la consiglio caldamente soprattutto per le amanti del genere rosa come me.
Una storia che si legge velocemente grazie allo stile scorrevole dell'autrice e che ci permette di chiudere il libro con un sorriso sulle labbra.
L'unica cosa che mi dispiace è aver aspettato tanto per leggerlo.

Valutazione 5/5





10 commenti:

  1. Ho adorato l'epilogo di questo libro!!! Ho dato punteggio pieno anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ E' molto bello vero Erica? Sono contenta la pensiamo allo stesso modo :)

      Elimina
  2. Ciao Susy!
    Tutta colpa di New York mi è piaciuto tantissimo, ed è stato il primo libro che ho letto di questa autrice, di cui ancora so poco!
    Penso che darò una chance a questo libro!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina,
      se ti è piaciuto il primo allora sicuramente questo ti piacerà tantissimo!

      Elimina
  3. Ciao Susy, sembra una bella storia! Della stessa autrice avevo letto "Tutta colpa di NY" e non mi aveva soddisfatto molto, l'avevo trovato un po' banale, ma forse perchè era la sua prima opera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel,
      a me invece è piaciuto molto quel libro :)
      Questo è diverso ma resta lo stesso stile semplice e rosa quindi a questo punto non so se consigliartelo oppure no

      Elimina
  4. Ciao Susy!
    Non ho mai letto nulla di questa autrice ma se hai dato pieni voti al libro allora devo proprio recuperarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine.
      A me è piaciuto molto. E' una storia semplice e bella :)

      Elimina
  5. uh che bello, me lo segno subito subito. Avevo letto di suo la serie tutta colpa di New York e mi era piaciuta molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto moltissimo Chiara quindi segna pure :)

      Elimina