venerdì 2 giugno 2017

Rubrica 5 cose che... #5 creature fantastiche preferite


Buon venerdì amici lettori.
Oggi è l'inizio di un lungo weekend e direi che ogni tanto ci vuole questa pausa dal lavoro anche se il ritorno del lunedì sarà più pesante ma almeno ci si riposa.
Come ogni venerdì oggi è argomento della rubrica 5 cose.

La Rubrica 5 cose che ... è un'iniziativa ideata dal blog Twin Books Lovers. Per sapere tutti i dettagli cliccate QUI
L'argomento di oggi è 5 creature fantastiche preferite.
Il fantasy non è il mio genere preferito ma è stato divertente trovare gli argomenti questa settimana,
Ecco le mie scelte.


La prima creatura che mi viene in mente è Saphira l'enorme drago femmina di Eragon.
Ho letto il libro tempo fa e non ho ancora avuto il tempo di recensirlo sul blog e mi è piaciuto molto. Il film molto bene, ma trovo che Saphira sia un drago molto interessante da conoscere.

Poi ovviamente c'è lui Fic de La storia infinita.
Questo film l'ho visto tantissime volte e devo decidermi a leggere il libro, ma chi non ha sognato di essere al posto di Bastin e volare su di lui?


Bambi nella saga degli Elementi di Jennifer Armentrout.
Premettendo che non amo i serpenti, non avrei mai pensato di affezionarmi a un personaggio del genere invece Bambi è davvero adorabile e alla fine sono rimasta davvero male per come è andata a finire ...


Questa saga è una delle poche fantasy che ho letto con vero piacere, si incontrano tante creature fantastiche ma quella che mi è rimasta più impressa è la figura di Grach una figura particolare, un animale che sembra malvagio e invece si dimostra solo in cerca d'affetto.
Richard de La spada della verità sarà l'unico a capirlo.







Ade il pipistrello gigante del libro Shadow Magic.
Mi ha incuriosito molto il modo in cui Thorn è riuscito a farsi ascoltare, capire e amare da un pipistrello gigante come lui e per quanto non ami per niente questo animale, sarebbe interessante vederlo da vicino.



E siamo giunti alla fine.
In realtà avrei voluto aggiungere anche quelle del film Animali fantastici perchè alcuni li ho proprio adorati e sarebbe bellissimo averne almeno uno. Ma le scelte sono solo cinque e quindi ho scritto solo delle prime che mi venivano in mente.
Conoscete quelle che ho citato?
Vi aspetto nei commenti ma prima vi auguro:

BUONA FESTA DELLA REPUBBLICA









12 commenti:

  1. Oddio, li amo tutti, ma proprio tutti *^*

    RispondiElimina
  2. Adoro il fortunadrago della storia infinita!!!!

    RispondiElimina
  3. Eccomi! Anch'io volevo salire sul Fortunadrago, e non ho mai smesso di desiderarlo! *__*
    Gli ultimi che hai citato non li conosco, ma sembra che questi romanzi ti abbiano fatto piacere anche dei personaggi non proprio carini (serpenti e pipistrelli non piacciono nemmeno a me!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina,
      solo per questi personaggi mi piacciono serpenti e pipistrelli altrimenti ... no grazie :P
      Il Fortunadrago resta un mito

      Elimina
  4. Da piccola adoravo Saphira! Peccato che poi, da Eldest in poi, la saga di Eragon non mi ha più presa e l'ho abbandonata. :c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece la serie mi è piaciuta molto mentre il film decisamente no...

      Elimina
  5. Ciao Susy!!! Adoro il drago de La storia infinita *_* mentre di Eragon ho provato a leggere il libro un paio di volte ma l'ho abbandonato, mi piacerebbe un giorno poterlo riprendere in mano e magari continuare la saga!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia,
      Sono felice che non sono l'unica ad adorare il drago della Storia infinita

      Elimina
  6. ciao Susy...Che bello questo tema fantastico!! Io conosco solo il drago Saphira e il cagnone volante! Ma mi sono piaciute tutte le tue scelte!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik.
      Bhe si non amando nemmeno il genere scegliere cinque creature è stato divertente :)

      Elimina