venerdì 16 giugno 2017

Rubrica 5 cose che... #5 libri di cui non mi è piaciuto il finale


Buon venerdì amici lettori.
Oggi torna la rubrica 5 cose.

La Rubrica 5 cose che ... è un'iniziativa ideata dal blog Twin Books Lovers. Per sapere tutti i dettagli cliccate QUI

 L'argomento di oggi è 5 libri di cui non mi è piaciuto il finale.
Premetto che ogni libro che finisce male perchè c'è un seguito non la sopporto per questo cerco sempre di avere a portata di mano il seguito per non restare male e aspettare un mucchio di tempo per leggere il seguito.

Ma ecco qui le mie cinque scelte.


La nostra ultima canzone è una storia molto carina.
Questo libro tratta anche un argomento particolare che è stato piacevole approfondire. La fine però lascia un pò a desiderare perchè resta col dubbio sul forse che finirà tutto bene, che magari si risolverà tutto, che chissà come i protagonisti riusciranno a trovare il loro lieto fine.




Vietato innamorarsi è invece uno di quei libri in cui il finale è aperto e quindi a libera interpretazione.
Ma dico, non potevano dare una fine normale e giusta ai due protagonsiti?
No, invece tutto viene lasciato al caso.






Vendetta è un libro molto particolare che comincia in un modo e poi si sposta nel mondo un pò fantastico.
Una storia che è stata bella da leggere perchè ci mostra come la vita può donare realmente una seconda possibilità.
E poi finisce in un modo un pò strano, senza tante spiegazioni e un pò mi ha lasciato perplessa.




Questo libro mi è piaciuto molto il primo della triologia.
Invece Il segreto della regina rossa mi ha lasciato davvero perplessa alla fine.
Non mi è piaciuto la fine della protagonista che ho detestato davvero e che secondo me non ha avuto la fine che meritava.





La distanza tra me e te è un libro particolare che non è stato difficile leggere per la scrittura scorrevole ma la fine lascia un pò a desiderare perchè è un pò tutto lasciato aperto e non mi è piaciuto molto.








E queste sono le mie cinque scelte. I libri non sono recenti ma sono i primi che mi sono venuti in mente mentre cercavo cinque scelte di finali.
Conoscete queste storie? Siete daccordo con me?
Vi aspetto nei commenti!

9 commenti:

  1. Io ancora Il segreto della regina rossa lo devo leggere, ma già il secondo mi aveva lasciata un po' titubante :/ Hai letto anche "6 cose impossibili"?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia.
      No "6 cose impossibili" non l'ho ancora letto ma restando un pò delusa da questa saga non so se lo farò...

      Elimina
    2. Io l'ho acquistato, appena avrò un po' di tempo leggerò il terzo ed il quarto! La curiosità di sapere come continua ha la meglio sul fatto di trovare antipatico Jeb!

      Elimina
  2. Ciao Susy!
    Io non ho letto nessuno tra questi libri... mi sa che allora è stato un bene!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che hai fatto benissimo Jasmine :D :D

      Elimina
  3. Ciao Susy! Devo ancora finire la serie Splintered ma già sono preoccupata per il finale >.<

    RispondiElimina
  4. Infatti sono curiosa di sapere cosa ne pensi tu Jess...

    RispondiElimina
  5. Ciao Susy!! Tra questi ho letto solo La distanza tra me e te, è già presente tra i "5 finali che cambierei", altrimenti l'avrei inserito anche io! Sarà forse perché non amo in genere i finali aperti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Gioia,
      si non piacciono nemmeno a me i finali aperti :_)

      Elimina