venerdì 23 giugno 2017

Rubrica 5 cose che... #5 letture che mi hanno fatto ridere


Buon venerdì amici lettori.
Come ogni venerdì oggi è la giornata dedicata la rubrica 5 cose.

La Rubrica 5 cose che ... è un'iniziativa ideata dal blog Twin Books Lovers. Per sapere tutti i dettagli cliccate QUI

L'argomento del giorno è  5 letture che mi hanno fatta ridere.

Mi piace  molto l'argomento perchè alcune volte si ha bisogno di letture che ci fanno staccare la spina e ci fanno sorridere. A volte anzi sono proprio io a cercarle e di sicuro cinque sono troppo poche come scelte, ma vediamo insieme quale sono le scelte di oggi.


Come non citare subito un'autrice che adoro?
E' solo una storia d'amore di Anna Premoli è uno dei suoi tanti libri che è stato bello leggere. Una commedia romantica, leggera e divertente che consiglio sicuramente.






Per non mettere ogni libro della Premoli ecco un'autrice nostrana Cecile Bertod che mi ha davvero conquistata con questo libro che ho adorato.
Non mi piaci ma ti amo.
Una commedia romantica davvero molto buffa e divertente.






E ovviamente in questa lista di libri che mi hanno fatto ridere non poteva mancare lei: Sophie Kinsella.
Lei è un pò la regina di commedia romantica e questo solo uno dei tanti libri che ricordo con piacere di aver letto.
Fermati gli sposi




Questo libro non è recente, anzi se non ricordo male è stata una delle prime letture che ho fatte quando ho aperto il blog.
Esprimi un desiderio di Natalia Rossetti è una storia molto buffa, simpatica e divertente.








Un libro che ho adorato, che mi ha fatta sorridere e che ricordo sempre con piacere.
Con un poco di zucchero di Chiara Parenti è stata una storia molto bella che consiglio assolutamente.







E queste sono state le mie scelte.
Conoscete i libri?
Personalmente ne avrei aggiunti altri di Anna Premoli e altri di Sophie Kinsella... ma almeno ho cercato di variare un pò.
Aspetto nei commenti i vostri pareri

20 commenti:

  1. Ciao Susy, ho letto i primi tre libri che ha citato: sono tutte e tre letture divertenti e scaccia pensieri, anche se quello della Kinsella non trovo sia uno dei suoi romanzi più riusciti...
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel,
      si lo so a molti è piaciuto poco io invece l'ho trovato divertente :)

      Elimina
  2. Dei libri che hai citato conosco solo quello della Premoli e confermo che ho riso un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la Premoli si sorride sempre :)

      Elimina
  3. Ciao
    Premoli e Parenti li ho letti anche io e mi sono piaciuti molto!
    Mi ispira un sacco Non mi piaci ma ti amo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.
      E' molto carino se cerchi una scrittura divertente e allegra

      Elimina
  4. Vero, Kinsella e Premoli anche per me. Quello della Kinsella che hai nominato però a me non è piaciuto molto. Quello della Bertod...l'ho letto autopubblicato con il titolo WIfe with benefit però ricordo che è stata una lettura divertente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica,
      si una lettura davvero comica quella della Bertod :)

      Elimina
  5. Ciao Susy!! Tra questi non ne ho letto nessuno ma ho letto qualche altro libro della Premoli e mi piace molto il suo stile! Vorrei recuperare qualche libro della Kinsella dato che ne ho letto solo uno. Siete già in 3 ad averla citata ed ognuna con un titolo diverso, mi avete dato molti spunti!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Kinsella te la consiglio proprio Gioia soprattutto se cerchi qualcosa di comico

      Elimina
  6. Ciao! :) L'unico che ho letto tra questi è quello della Bertod, che aveva fatto ridere molto anche me! E pure la Premoli tende ad essere una garanzia, anche se questo libro in particolare non sono ancora riuscita a leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn,
      questo libro della Premoli te lo consiglio sicuramente ;)

      Elimina
  7. di questi ho letto E' solo una storia d'amore ma non mi ha divertita tanto, sono attratta però da Con un poco di zucchero, è bello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia,
      si te lo consiglio. E' un libro leggero, spiritoso e fa tanto sorridere grazie alla protagonista

      Elimina
  8. Ciao Susy, i libri di Chiara Parenti sono molto divertenti, questo che hai proposto tu non l'ho ancora letto ma credo lo farò presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina,
      si fallo perchè è davvero divertente

      Elimina
  9. Wow la Kinsella e la Prenoli sono una garanzia!!❤️

    RispondiElimina
  10. Ciao Susy! Non ho letto nessuno di questi libri, ma quello della Kinsella mi sembra buffo già dalla copertina! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Valentina,
      se cerchi una lettura divertente la Kinsella non ti deluderà ;)

      Elimina