venerdì 8 settembre 2017

Rubrica 5 cose che... # 5 posti in cui un lettore ama leggere

Buon venerdì a tutti amici lettori.
Dopo un mese d'assenza torna l'appuntamento della rubrica 5 cose

La Rubrica 5 cose che è una rubrica inventata dal blog Twins Books Lovers in cui ogni settimana si propone un argomento comune del quale parlare. Per sapere di più sull'iniziativa cliccare QUI e vi ricordo che l'iscrizione è sempre aperta.
Dal momento che ad agosto ho latitato, ho deciso di recuperare un vecchio argomento e quindi oggi parleremo dei 5 posti in cui un lettore ama leggere.
Cominciamo subito.


Chi lettore non sogna di leggere un libro davanti a un camino con un bel fuoco acceso? Bhe decisamente questa immagine dice tutto. E' come se  il fuoco conferisse un qualcosa di magico nella lettura e forse si è più ispirati nella storia.



Quando fuori piove e si sta a casa al calduccio leggere un bel libro mi mette sempre di buon umore.
Pensare di non uscire sotto la pioggia e magari ammalarsi e invece restare a casa a leggere fa diventare la giornata meno cupa.








Un bel bosco verde. Verde è sinonimo di spazi aperti quindi leggere un bel libro in quiete senza distrazioni è un toccasana per noi lettori. Siete daccordo?



E poi c'è un altro posto che tutti noi lettori amiamo: La Biblioteca. Si l'ho scritto a lettere grandi perchè un posto del genere è come il paradiso per tutti quelli che amano i libri. Essere circondata da libri mentre si legge qualcosa è davvero un'esperienza che non ha eguali.



Ci sarebbero ancora altri posti come il mare, la montagna, sotto l'ombrellone, all'ombra di un albero ma penso che alla fine l'importante non sia dove leggere ma leggere.
Io per esempio leggo praticamente ovunque: in metropolitana, nel treno, in macchina, a letto, sulla spiaggia, su una panchina insomma il posto non conta. Basta che ho solo cinque minuti libri e ne approfitto subito per leggere qualche pagina. Non sento il rumore intorno, le voci che parlano perchè entro totalmente nel mondo che sto leggendo, mi immergo completamente nella storia dei personaggi che tutto il resto non conta. La lettura è meravigliosa e il posto non la rende speciale, ma contribuisce soltanto a rendere più bella questa fantastica avventura. O almeno io la penso così.

E voi invece? Dove vi piace leggere?
Vi aspetto nei commenti


10 commenti:

  1. Ciao Susy! Di tutti i luoghi che hai nominato, probabilmente il più affascinante è il divano davanti al caminetto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      si davanti al camino è bellissimo :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. Rilassata sotto l'ombrellone... bello davvero

      Elimina
  3. Anche io mi adatto e leggo praticamente ovunque! Anzi, devo ammettere che uno dei posti dove leggo più volentieri è proprio sui mezzi pubblici... lo so, sono strana!
    Forse l'unico in cui mi troverei meno a mio agio sarebbe nel bosco, ma alla fine credo riuscirei a leggere anche lì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non sei strana :P anch'io leggo molto sui mezzi pubblici. Alla fine leggere ci fa estraniare da tutto e quindi è facile farlo ovunque

      Elimina
    2. I mezzi pubblici sono il luogo dove ho più tempo in effetti...

      Elimina
    3. si infatti perchè per ingannare il tempo è la cosa migliore

      Elimina
  4. Mi sono appena iscritta con il mio blog.

    RispondiElimina