martedì 31 ottobre 2017

Monthly Recap #Ottobre

Ciao a tutti amici lettori.
Buon Halloween


Adoro questa giornata dove i bambini si travestono e vanno a bussare alle case per chiedere dolcetto e scherzetto. Penso sempre che certi tipi di feste sono bellissime viste dagli occhi dei bambini e Halloween non è da meno. Come vedete ho anche cambiato momentaneamente l'header del blog perchè mi sembrava giusto festeggiare anche qui sul blog questo giorno non vi sembra?
Oggi però non sono qui a parlare di Halloween, ma se volete leggere la storia allora la trovate QUI
Sono qui a parlare del Monthly Recap perchè ottobre è finito ed è quindi arrivato il momento di fare il punto della situazione.

Cominciamo subito quindi a vedere cosa è successo nel blog in questo lungo mese.

9 Recensioni questo mese.
Estremo Inganno di Cristina Vichi. Il primo romanzo che leggo di quest'autrice, un fantasy particolare. Valutazione 3/5
Il diario delle emozioni di Elle Caruso. Il secondo libro di quest'autrice che parla di un argomento particolare. Valutazione 3/5
La cacciatrice di stelle di Sara Simoni. La seconda parte di un fantasy che mi è piaciuto molto. Valutazione 4/5
Insieme siamo perfetti di Penelope Douglas. Un romanzo che affronta un tema molto particolare ma che non mi ha convinta del tutto. Valutazione 3/5
La piccola libreria di Venezia di Cinzia Giorgio. Un romanzo molto carino che parla dell'importanza dei libri. Valutazione 4/5
Il ponte tra me e te di Arizona Ross. Una storia di un'autrice emergente che purtroppo a causa del finale non mi ha convinta. Valutazione 3/5
Infinite volte di Brittainy C. Cherry il libro più bello di questo mese. Una vera bellissima lettura. Valutazione 5/5
Ti odio, anzi no ti amo di Sally Thorne. Una commedia romantica molto divertente. Valutazione 4/5

Per leggere le recensioni complete cliccate sulle cover qui sotto



E adesso passiamo alle


Questo mese le rubriche sono state 4.
 5 cose che è la rubrica settimanale ideata dal blog Twins Books in cui parliamo di un argomento comune attraverso cinque scelte.
Parole tra i libri è la nuova rubrica in collaborazione con altre blogger dove parliamo di citazioni dei libri che più ci hanno colpito.
Disney in BookLand. E' tornata la rubrica Disney che adoro in collaborazione con la amica Ely e questo mese abbiamo scelto come argomento La principessa e il Ranocchio.
Domino Letterario. Per la prima volta ho partecipato anch'io con una tessera che si ottiene attraverso caratteristiche comune da abbinare al libro che viene prima.

Per saperne di più cliccare sulle immagini sotto.





 Poi ci sono stati 2 Cover Reveal. Uno per il libro di Rosa Campanile Fight For Life e uno per il libro di Catherine BC & Emma Altieri, Frammenti di noi.
Per saperne di più cliccate sulle immagini sotto.



E ora passiamo alle varie


Un Release Blitz per il libro di Cristina Vichi e il Blogtour di Cristiana Meneghin. Due autrici poco conosciute e tutte da scoprire.
Cliccate come sempre sulle immagini sotto per saperne di più.


Poi c'è stato un progetto che ho adorato organizzare e che riguarda uno dei miei autori preferiti: Nicholas Sparks. In questo progetto, intitolato Noi che amiamo Nicholas Sparks, c'è stata una bellissima collaborazione tra varie blogger per parlare dei libri più belli di questo bravissimo autore.
L'uscita del mio nuovo libro Il momento giusto, una storia nata su Wattpad e poi diventato un vero e proprio libro.
Un Book Tag Mai dire gatto dedicato appunto ai gatti.
Un riconoscimento avuto da altri blog, Blogger Recognition Award, un riconoscimento che è stato un bel piacere ricevere.
E poi è nato un gruppo facebook I magici mondi di Susy dove spero di avere tempo di parlare ancora una volta di libri e scrittura. Spero perchè purtroppo non riesco a dedicarci il tempo che vorrei, ma era una cosa a cui pensavo da un pò e vedremo come andrà.
Per sapere di più sulle varie iniziative, cliccate sulle immagini sotto.


E con gli appuntamenti del blog, forse questo mese più lunghi, adesso la parentesi dedicata alla mia seconda passione.


Voglio solo te il mio libro edito dalla Sirena Edizioni continua a riscuotere molto successo e ne sono davvero, davvero felice ed orgogliosa😍
Questo libro ha visto la luce a febbraio e a distanza di tanto tempo è ancora alto in classifica Amazon, ho venduto più di 400 copie e il piacere che provo nello scrivere queste parole è davvero enorme.
Grazie davvero!
Essere obiettivi con se stessi non è facile, perchè qualsiasi cosa si scrive è sempre importante ma, forse per la sua completezza questa  storia è la migliore e sono felice di ricevere tanto riscontro positivo.
Per Natale però vi anticipo che ci sarà una bella sorpresa per quanto riguarda la mia scrittura, un progetto molto bello di cui sono felice di farne parte in collaborazione con altre autrici, ma ve ne parlerò a tempo debito.
Adesso dopo questo lunghissimo post dove il mese è stato alquanto ricco, vi saluto e vi dò appuntamento al mese prossimo per il prossimo Monthly Recap.



10 commenti:

  1. Ciao Susy!
    Splendido il mese di ottobre sul tuo blog!
    È sempre un piacere leggerti!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Susy, complimenti per tutto, lettura e scrittura :-)

    RispondiElimina
  3. Bella la grafica! Mi piace un sacco! Vedo che hai letto molti romanzi, e fra questi quello della Simoni :) Anche a me è piaciuto tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi,
      si è adatto per oggi ^-^
      Il libro della Simoni siamo daccordissimo

      Elimina
  4. Complimenti per i tuoi traguardi come scrittrice, Susy. Sono molto felice per te ^_^

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il successo del tuo libro Susy :-) Anche tu hai letto tantissimo brava
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina