sabato 14 ottobre 2017

Noi che amiamo Nicholas Sparks Presentazione

Buon sabato a tutti amici lettori.
Anche se di sabato io tendo a pubblicare poco o niente, oggi è un evento importante che sono felicissima di aver organizzato. Chi mi segue, sa quanto adori Nicholas Sparks e quindi ho deciso di organizzare un progetto che lo riguardava personalmente. Non sarò la sola a occuparmi di questa iniziativa perchè altre blogger hanno gentilmente accettato di farne parte ed ecco che è nato:
Noi che amiamo Nicholas Sparks.


Sparks è uno dei miei autori preferiti. Ho letto tutti i suoi libri anche se qui nel blog non ho fatto in tempo a recensirli tutti. Alcuni mi sono rimasti impressi nel cuore perchè credo fortemente che questo autore sia capace di toccare le corde dell'anima e sono davvero entusiasta di aver ricevuto tanti consensi per realizzare questo progetto.
Ma vediamo nel dettaglio cosa succederà da lunedì in poi.


11 Blogger (me compresa) parleranno di un libro in particolare ogni giorno diverso della settimana e conosceremo o scopriremo una sua storia.


Comincerà quindi la mia amica Ely de  Il regno dei libri che ci parlerà de Le pagine della nostra vita. Questo è uno dei miei libri preferiti e lo è anche di Ely quindi non vedo l'ora di leggere il suo pensiero, conoscendo Ely sarà sicuramente un post stupendo.
Poi toccherà a Silvia di La passione non muore ma cambia colore che ci parlerà di Vicino a te non ho paura. Una storia toccante che parla di tematiche attuali e purtroppo non belle. Silvia, come me ha letto tutti i suoi libri e sarà interessante leggere il suo pensiero su questo.
Un'altra Silvia di  Silvia tra le righe ci parlerà di I passi dell'amore.
Questo è un altro libro che adoro di Sparks e lo ama anche Silvia. Per quanto il suo blog sia nato da poco, conosco da molto tempo Silvia e ama Sparks esattamente com me quindi averla a bordo in quest'avventura è stato quasi naturale.
Sara di Milioni di particelle ci parlerà di Ricordati di guardare la luna
da cui è stato tratto un film Dear Jhon. Ammetto che questo libro non mi ha entusiasmato come gli altri, perciò sarà ancora più interessante leggere il pensiero di Sara che ringrazio per la sua immediata disponibilità.
Gaia di Le parole segrete ci parlerà di Il posto che cercavo.
Questo è uno dei primi libri che ho letto di Sparks e sarà piacevole immergermi di nuovo in quella storia attraverso le parole di Gaia. Sono felice che anche lei abbia deciso di partecipare a questo progetto.
Chicca di Libri in tavola ci parlerà di Un segreto nel cuore.
Mi piace moltissimo questo libro e sono felice che Chicca, nonostante i suoi impegni sia riuscita a trovare del tempo per parlarci di questa storia.

Ancora un'altra Silvia di Cinebooks ci parla di Le parole che non ti ho detto
un libro molto bello da cui è stato tratto un film altrettanto bello. Una storia commovente ed emozionante, non vedo l'ora di leggere il post di Silvia che ancora una volta è stata gentilissima ad ospitarmi nel suo angolino.

Francesca di Libri, libretti, libracci ci parlerà di Ho cercato il tuo nome.
Anche da questa storia hanno realizzato un bel film forse uno dei più recenti che ho visto e sono curiosa di sapere cosa ci dirà Francesca che ringrazio per la sua partecipazione.
Mara di Romance e altri rimedi ci parlerà di Come un uragano un altro bel libro da cui hanno tratto un film recentemente andato in onda in tv. Sarà interessante leggere il pensiero di Mara che ringrazio per la sua disponibilità.
Poi ci sarà Jess di The avid reader che ci parlerà di La risposta è nelle stelle.
Una bellissima storia struggente e commovente come solo la penna di Sparks poteva scrivere. Jess ama quest'autore come me e averla a bordo di questo progetto è davvero bello per me. Sono molto curiosa di leggere il suo post, perchè so già che mi piacerà.



Infine toccherà a me che parlerò L'ultima canzone da cui è stato tratto un bel film The last song. Adoro questo libro, forse un pò più di tutti gli altri e sarà bellissimo per me scrivere il post insieme alle considerazioni finali di questo lungo progetto.


Sono tante tappe vero? Io non me ne perderò una e mi raccomando fate altrettanto, perchè sicuramente sarà interessante.
Quindi appuntamento a lunedì con Ely e poi noi ci rileggiamo il 28 ottobre per le considerazioni finali e la mia tappa.
Vi aspetto!

Ecco  il calendario dell'evento per non perdere il filo.





27 commenti:

  1. Che bella idea! Seguirò le tappe, assolutamente.

    RispondiElimina
  2. oh ma che bello!!!! ho appena condiviso il tuo post sulla pagina facebook del Blog!

    RispondiElimina
  3. Bellissima iniziativa, Nicholas Sparks è un'autore che piace tantissimo anche a me! Seguirò!

    RispondiElimina
  4. Ciao Susy, comolimenti per l'iniziativa! Non ho letto nulla di Sparks, ma seguirò con interesse i vari post, magari alla ricerca di un primo suo libro da leggere ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel,
      allora chissà se non aggiungerai qualche suo libro alla tua lisa ^_^

      Elimina
  5. Felice di partecipare, nonostante il mio blog sia appena nato. I passi dell'amore e The last song sono i miei romanzi preferiti di Sparks. The last song secondo me è stato il suo romanzo più completo. I passi dell'amore quello che mi ha colpito per la sua dolcezza e la forza della giovanissima protagonista. Sono felicissima di partecipare e grazie ancora per avermelo permesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa tanto piacere che ci sarai anche tu a bordo di questo progetto :)

      Elimina
  6. Felicissima di partecipare cara Susy iniziando lunedì con la mia tappa e seguendo poi le altre! Hai sempre bellissime idee ed io sono felice di farne parte, grazie per aver pensato a me anche questa volta! A lunedì susy cara ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che per me è sempre un piacere collaborare con te Ely :K
      Ansiosa di leggere il tuo post *-*

      Elimina
  7. Davvero bellissima questa iniziativa! Amo anch'io questo autore, e seguirò con tanto piacere queste tappe :) Leggerò soprattutto il tuo parere, Susy, in quanto L'ultima canzone è anche uno dei miei romanzi preferiti :)

    RispondiElimina
  8. fantastico Susy! grazie mille per avermi proposto questo tuo progetto!

    RispondiElimina
  9. Ciao Susy, grazie mille per avermi coinvolta =) Seguirò le tappe con molto piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess,
      grazie a te! Sai che mi fa piacere coinvolgerti in qualcosa che adoriamo entrambe

      Elimina
  10. Ciao Susy! Grazie per avermi coinvolto in questa iniziativa meravigliosa. :) Sono curiosa di leggere i vari post!

    RispondiElimina
  11. grazie Susy. è sempre un piacere partecipare alle tue iniziative.

    RispondiElimina
  12. Peccato che sono arrivata in ritardo...io amo Nicholas Sparks...seguirò tutte le tappe e torno indietro a leggere quelle passate. Il mio libro preferito è Ricordati di guardare la luna. Settimana scorsa invece sono stata a Milano a farmi autografare l'ultimo romanzo. Se fosse per sempre il mio blog...passate a dare un'occhiata.Un bacio, ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Ale,
      mi fa piacere che questo progetto ti piaccia e spero che seguirai le tappe fino alla fine, le altre puoi recuperarle tranquillamente. Che bella emozione deve essere stata incontrarlo fal vivo. Passo volentieri da te

      Elimina