martedì 3 ottobre 2017

Recensione: Release Blitz Estremo Inganno di Cristina Vichi

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi il mio blog ospita un appuntamento importante: Il Release Blitz del libro esSTREmo Inganno di Cristina Vichi.
Prima di cominciare ecco i dati del libro che è uscito il 1/10/2017
Autore: Cristina Vichi
Titolo: Estremo Inganno
Genere: Dark Fantasy. Paranormal
Editore: Selfpublishing
Pagine: 162
Prezzo Ebook: 2.99 Aderisce al Kindle Unlimited
Prezzo Cartaceo: 8.00


E' il primo libro che leggo di quest'autrice di cui ho tanto sentito parlare. Quando mi ha contattata per farmi partecipare a questa iniziativa non ho potuto fare altro che accettare.
Ero curiosa di leggere il suo libro e sebbene non rientri propriamente tra le mie corde, mi ha affascinato molto la trama e non ho esitato a rendermi disponibile per la recensione.

Trama

Nel 1717 una giovane sventurata bruciò viva sul rogo, accusata di stregoneria. Quella drammatica storia fu tramandata nei secoli e il luogo della tragedia prese il nome di Katherine's City, in memoria della ragazza.
Kassy, diciassettenne del 2017, per strane e oscure ragioni si ritrova a vivere in prima persona la storia di Katherine, la Regina Rossa, scoprendo sulla propria pelle verità dimenticate, segreti inconfessabili e terribili maledizioni. In un susseguirsi di scoperte sempre più inquietanti, l'angoscia di Kassy raggiunge l'apice quando capisce che la Regina Rossa non le ha rubato solo il corpo, lei vuole anche la sua anima, lei vuole scambiare i loro destini. Chi brucerà sul rogo in quel terribile 17 ottobre 1717?

Una storia particolare, carina e intensa che devo dire mi ha incuriosita fin dalla prima pagina.


Lo stile è scorrevole e di impatto e si riesce a entrare nella storia facilmente e senza problemi. In più non è molto lunga, sono riuscita a leggerla in breve tempo.
Tratto molto interessante sono le vicessitudini della strega Katherine. L'autrice è riuscita a fare un bel lavoro di ricerca nel parlare delle streghe di altri tempi entrando non solo nel dettaglio della storia ma anche nella mentalità delle persone di quel tempo.
Ho apprezzato il modo in cui è stata spiegata l'intera storia con quel pizzico di suspance che è regnato per l'intera storia lasciandoti con la voglia di scoprire ancora di più perchè l'attenzione era ormai stata catturata.



Kassy è la voce narrante della storia e attraverso i suoi pensieri scopriamo chi è davvero Katherine, la Regina Rossa colei che ha dato il nome alla cittadina dove vive Kassy.
Kassy è affascinata da questa storia, le dispiace anche per la fine orribile che ha dovuto fare una donna che non tutti capivano. Quello che di certo non immagina, mentre sta studiando la storia a scuola è di viverla in prima persona attraverso una serie di circostanze particolari. Se prima Kassy provava dispiacere e anche empatia verso una persona condannata così brutalmente, adesso si deve ricredere perchè la verità di Katherine è un'altra cosa.
Attraverso piccoli dettagli, capisce che la Regina Rossa è in realtà una donna diversa da come immaginava. Katherine, infatti, è una donna senza scrupoli, avida di potere e di vendetta, un personaggio decisamente negativo che ben si discosta dall'animo puro e generoso di Kassy.
Lei è invece un personaggio forte, coraggioso e pieno di iniziativa. Nel corso della storia la vedremo affrontare prove difficili e delicate ma non si tirerà mai indietro perchè per sopravvivere deve riuscire anche ad essere un pò intraprendente, per affrontare la magia e la Regina Rossa in persona non può permettersi di sbagliare.
Ci metterà tutta la buona volontà e a un certo punto sembrerà che tutto prosegua per il meglio, mentre invece c'è un nuovo ostacolo in agguato.
Quale? Bhe non vi resta che leggere il libro. Non voglio anticiparvi niente perchè è una storia che gli amanti del fantasy apprezzeranno molto. Vi avviso però che il finale è aperto e ammetto di esserci rimasta un pò male perchè ci sono ancora molte cose che potrebbero succedere ed è stato lasciato tutto un pò in sospeso. Spero che l'autrice scriva quanto prima il seguito per capire come andrà a finire.

Valutazione 3/5





4 commenti:

  1. Ciao Susy, sono contenta di aver catturato la tua attenzione fin dalla prima pagina. Il finale è aperto in quanto le vicende potrebbero proseguire, ma è conclusivo rispetto alla storia, in quanto tutti i misteri sono svelati ed è possibile rispondere alla domanda "Chi brucerà sul rogo in quel terribile 17 ottobre 1717?" Ovviamente no spoiler!!!
    Grazie infinite! <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Susy! L'ho letto e recensito anche io oggi. Io adoro Cristina, mi sono sempre piaciute le sue storie, le ho lette quasi tutte.Ti consiglio la duologia di Celeste, mi è rimasta nel cuore :)

    RispondiElimina