mercoledì 8 novembre 2017

Tag Le cose che piacciono a me

Ciao a tutti amici lettori.
Questo tempo piovoso già comincio a non sopportarlo più. Capisco che la pioggia sia importante, comprendo che non pioveva da mesi ed è necessaria per tante cose però ho preso tanta di quella acqua in questi giorni che non ne posso davvero più! Mi auguro che non mi venga un malanno perchè con i vestiti zuppi, l'ombrello rotto dal vento, i capelli bagnati sono arrivata a casa che non riuscivo più a uscire dalla doccia calda, ah quanto amore per la doccia calda!
Speriamo bene con l'influenza adesso....
Oggi per risollevarmi un pò ho deciso di fare un bel tag che ho trovato nel blog di Alice Some Books Are


Come dice il titolo parlerò delle cose che mi piacciono ma in ordine alfabetico. E' un'idea molto carina oltre ad essere un ottimo modo per conoscere meglio chi si cela dietro al blog.
Pronti quindi a scoprire le cose che mi piacciono?
Allora cominciamo subito perchè le lettere dell'alfabeto non sono poche e il post sarà lungo ...


A. Arcobaleno. Fin da bambina ho sempre adorato vedere l'arcobaleno dopo la pioggia. Ecco diciamo che l'arcobaleno è l'unica nota positiva della pioggia oltre a quella di starsene a casa al calduccio con un buon libro mentre fuori piove s'intende. L'arcobaleno poi amavo disegnarlo da bambina perchè essendo negata in disegno, era facilissimo da disegnare.

B. Banane. Ebbene si, le banane sono il mio frutto preferito. Le mangio indipendentemente in estate o in inverno e non mi piace solo come frutto ma anche sottoforma di yougurt, dolce, gelato, torta, frullato insomma se c'è la banana io sono contenta.


C. Cioccolato al latte. Sono una gran golosa ma adoro soprattutto il cioccolato al latte. A Pasqua per esempio il mio gusto preferito di uova di cioccolato è quello al latte, adoro la cioccolata Milk, Galak ... ah che bontà!

D. Domenica. Questo giorno della settimana è il mio preferito, durante gli altri giorni non riesco mai a fare tutto quello che vorrei invece la domenica mi permette di fare sempre tantissime cose e ci vuole proprio un bel giorno in cui rilassarsi e staccare la spina dal tram tram quotidiano non pensate?

E. E mail. Da quando ho scoperto la praticità delle mail la mia vita è cambiata e non sto esagerando. La uso per comunicare con chiunque, è pratica, veloce e istantantanea e mi permette di essere presente per tante cose. Senza le mail non avrei mai cominciato ad avere contatti con le CE con cui collaboro nè avrei mai spedito i miei scritti prima di essere pubblicati. Secondo me oggi è davvero essenziale
F. Fanta. E' la mia bibita gassata preferita. So che molti preferiscono la Coca Cola, la Pepsi, io invece ho sempre preferito l'aranciata sin da piccola e non ho mai cambiato idea. Mi piace l'aranciata in tutte le sue forme ma la mia preferita resta sempre la Fanta.


G. Gatto. Prima guardavo sempre con diffidenza questi felini, certo ho sempre pensato che fossero carini ma avendo avuto a casa sempre cani, non li ho mai seriamente presi in considerazione almeno finchè Matisse, il mio gatto, non è arrivato a casa e da allora le cose sono cambiate. E' diventato ormai il padrone di casa e ne siamo tutti felici.
Questa foto è dell'anno scorso ma non è tanto cambiato, a parte essere diventato ancora di più un grosso morbidone peloso.😍



H. Harry Potter. Bhe la prima parola che mi è venuta in mente con la H è stato lui, Harry. Ho amato i film ma soprattutto i libri. I libri sono qualcosa di meraviglioso che andrebbero letti almeno una volta nella vita e che consiglio vivamente perchè non sono libri per bambini ma vanno molto oltre.

I. I miei magici mondi.
Troppo scontato? Forse si, ma la verità è che amo scrivere nel mio piccolo angolino virtuale e allora la parola con la I è stata alquanto naturale.

J. Jane Austen. Come posso non citarla? E' la mia autrice preferita, grazie a lei ho amato i classici. Adoro i film derivati dai suoi libri e la rileggerei molte volte senza mai stancarmi; senza contare che rappresenta per me un esempio da seguire, sia come donna sia come scrittrice donna che ha saputo essere riconosciuta nonostante il periodo non proprio favorevole in cui è vissuta.



K. Kobo. E pensare che all'inizio ero davvero scettica di leggere con qualcosa che non fosse cartaceo, amo i libri e l'odore della carta, la sensazione di avere tra le mani un libro è qualcosa che non ha prezzo eppure quando mi hanno regalato il Kobo non sono riuscita più a farne a meno. Adesso lo porto ovunque con me e ho imparato la potenzialità di un e reader come non avrei mai creduto possibile.
L. Leggere. Bhe si sembra alquanto scontato dire una cosa che mi piace con la L, ovviamente Leggere. Non posso stare un giorno senza leggere ormai e lo faccio praticamente ovunque e a ogni momento disponibile della giornata.

M. Marmellata. Mi piace tantissimo la marmellata con le fette biscottate, con i biscotti, da sola e mi piace in tutti i gusti. La marmellata soprattutto d'estate la adoro, per non parlare delle crostate di marmellata.... mhm!

N. Natale. Il Natale è la festa in assoluto che adoro, l'ho amato da bambina quando la fantasia e la magia erano enormi e la amo adesso da adulta perchè non c'è magia più bella di questo momento. Ogni anno non vedo l'ora che arrivi ed è sempre un magnifico momento, l'aria natalizia che si respira per le strade e in casa è bellissima.


O. Orecchini. Non mi reputo una persona molto attenta alla moda, trucchi, rossetti e roba varia non suscitano subito il mio interesse ma quando si tratta di orecchini allora si che perdo la cognizione del tempo. Ho più orecchini che bracciali, collane o roba varia e mi piacciono soprattutto quelli lunghi, ne comprerei sempre di nuovi perchè non sono mai abbastanza.
P. Pizza. Da buona napoletana, adoro la pizza napoletana. Non c'è niente di più buono di mangiare una buona pizza Margherita e gustarsela fino alla fine. Mi piace anche la pizza fatta in casa, i tranci di pizza e ... adesso ho fame di pizza!!

Q. Qui Quo Qua. Ho cominciato a leggere i fumetti Topolino prima di immergermi nella lettura vera e proprio. Mio zio mi portava il Topolino ogni settimana e io da piccola ho imparato a conoscere la banda Disney che amo tutt'ora. I miei personaggi preferiti erano i fratellini Qui, Quo, Qua e ancora oggi li ricordo con enorme piacere.
R. Rosa. Il rosa è sempre stato il mio colore preferito fin da piccola. Di solito quando si cresce si tende a cambiare gusto e per molte cose è stato così, ma non con il rosa. E' ancora oggi il mio colore preferito e penso che si nota dai colori che uso spesso nel blog.

S. Scrivere. Così come è stato facile scrivere Leggere con la lettera L, per la lettera S, è altrettanto scontato. Amo scrivere e cerco di coltivare questa mia grande passione ogni giorno e non solo nel blog. Ci sono tante storie che aspettano di essere scoperte e non credo proprio che mi fermerò.

T. Titanic. Questo è il mio film preferito, o almeno uno dei tanti. Lo vidi al cinema la prima volta e me ne innamorai, adesso ho il dvd che conservo gelosamente, il cd con le canzoni del film e ogni volta che lo trasmettono in tv non posso fare a meno di vederlo anche se ci resto male tutte le volte per come finisce. Proprio per questo motivo ho deciso di scrivere una piccola fan fiction di una puntata con un finale alternativo anche se penso che infondo la favola di Jack e Rose sia bella anche grazie a quel finale lì.

U. Uno. Uno però non intenso come numero Uno come il gioco di carte. Ci ho giocato talmente tante volte da piccola con i miei cugini che le carte si sono rovinate, ho comprato una nuova versione con una macchinetta che mischia e distruisce le carte e la conservo ancora adesso, è un gioco che adoro!

V. Verità. Penso che sia importante la verità, è qualcosa che a volte può far male, a volte può far chiarezza e altre può far comprendere tante cose ma nel complesso l'unica cosa comunue è che la verità è sinomino di sincerità e io amo le persone sincere.

W. Una cosa con la W dovrebbe essere difficile da scegliere invece per me non è stato complicato perchè ho un cognome che subito ricordo Winchester. Bhe si i fratelli Winchester mi hanno accompagnato per molto tempo e ancora oggi lo fanno. E' un genere che non credevo, mi ha appassionato molto.

X. X man. Mi piacciono molto i super eroi e tutto il mondo della Marvel, mi piace però anche la saga degli X Man anche se sembra alquanto infinita, trovo sempre qualcosa di nuovo da scrivere e da vedere.
Y. Yogurt. Lo yogurt mi piace molto sia d'estate, sia d'inverno. Per quanto lo adori alla banana, mi piace anche in altri gusti e mi piace anche quello da bere. Per non parlare poi del dolce allo yogurt! Lo faccio spesso e non mi stanca mai.
Z. Zabaione. Questa era una cosa che mia mamma mi faceva quando ero piccola e ne conservo dei ricordi bellissimi, per una golosa come me non c'è ricordo più bello. E' da tanto che non lo mangio ma ricordo perfettamente il sapore dolce e gustoso!


Wow ce l'ho fatta, sono arrivata fino alla lettera Z!
E' stato un lungo post e per chiunque l'abbia letto fino alla fine grazie!
E' stato divertente scegliere le cose attraverso una lettera, alcune scelte sono state più difficili di altre ad esempio con la N oltre al Natale volevo scrivere Nutella però poi ho lasciato la prima scelta e così è stato un pò per tutte le lettere.
Adesso però aspetto i vostri commenti, consideratevi tutti taggate e se rifate questo tag lasciatemi il link così che venga a commentare!

30 commenti:

  1. Ciao Susy, è veramente carino questo tag, che ci permette di conoscerci meglio! Condivido molte tue passione, come quella per gli arcobaleni, i gatti, la lettura, la scrittura, il cioccolato al latte, ma non quella per la banana e il colore rosa ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero Ariel, questo tipo di tag piacciono anche a me per questo motivo e poi dai abbiamo tante cose in comune :)

      Elimina
  2. Ciao! Che carino questo post! Anche io amo il cioccolato al latte (meglio se con le nocciole ahah) *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe si la cioccolata alla nocciole è una variante che piace molto anche a me :)

      Elimina
  3. Bellissimo TAG!
    Me lo segno perché voglio farlo anche io!
    In comune abbiamo le banane, il colore rosa, lo yogurt e i miei magici mondi... un blog che adoro! 😉
    Però a me non piace il cioccolato al latte e neppure la Fanta!
    Un abbraccio!
    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta,
      è molto carino è vero e se lo fai anche tu fammi sapere ;)

      Elimina
  4. Davvero carino ☺ aiuta a conoscerti un pó di più 😉

    RispondiElimina
  5. Susy..abbiamo moltissime cose in comune!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Mara! Dimmi, dimmi cosa? Ora sono curiosa :)

      Elimina
  6. Ciao Susy! Bello questo tag, piacerebbe farlo anche a me, ma non so se riuscirei a trovare una cosa che mi piaccia per ogni lettera. Abbiamo tante cose in comune tra cui la banana. Io la mangio sempre a colazione, a pezzettini con yogurt, miele e una spolverata di cannella. Buonissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      la banana come la mangi tu non l'ho mai provata ma mi hai incuriosita quindi devo provarla di certo ;)

      Elimina
  7. Da piccola disegnavo anche io sempre gli arcobaleni e quando ne spunta uno, esco sempre fuori di casa per vederlo.
    E poi i Winchester... batti cinque, Supernatural è una delle mie serie preferite.
    Il gioco di Uno... La mia amica di Milano quando scende in vacanza in estate mi detesta perché la straccio sempre! xD
    Ah, e con Titanic io piango sempre e sempre negli stessi tre punti. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Alice!
      Sono contenta di avere tante cose in comune!
      I Winchester non mi annoiano mai, batto il cinque due volte con te ^_^
      Io non sono sempre fortunata con Uno ma adoro giocarci e Titanic... mi piace troppo anche se ormai lo conosco a memoria

      Elimina
  8. Ciao Alice!! ^_^
    Questo Tag lo farò anche io, è davvero carino!!
    In comune abbiamo sicuramente i Gatti, Harry Potter, il Kindle (per te è il Kobo, ma il concetto è quello!! XD), Leggere e Scrivere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elan, sono Susy in realtà mentre il tag l'ho preso da Alice :D
      Si il concetto è lo stesso Kobo o Kindle purchè si parli di lettura in digitale

      Elimina
  9. Ciao Susy! Sai che anche io in questi giorni stavo preparando la "mia" versione di questo TAG? Ti anticipo già che abbiamo un bel po' di cose in comune!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Silvia,
      appena lo posti verrò a leggere le tue risposte con molto piacere :)

      Elimina
  10. Che bello!!! Credo che lo farò anche io! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo pure Dani, e fammi sapere così vengo a leggere le tue risposte!

      Elimina
  11. La pizzaaa la adoro ma lo sai che non l'ho mai mangiata a Napoli? Prima o poi vorrei proprio assaggiarla <3

    RispondiElimina
  12. Ciao Susy, se posso te lo " rubo " e lo faccio anch'io, anzi corro subito a preparare il post per domani XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai pure Ella così verrò a leggere volentieri le tue risposte

      Elimina
  13. Risposte
    1. Vero eh?
      Appena l'ho visto ho deciso subito che dovevo farlo ^_^

      Elimina
  14. Ciao Susy! Abbiamo tante cose in conune sai? Questo tag è fantastico mi sa che lo faccio pure io!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca.
      Mi fa molto piacere così poi, appena lo fai, controllo quante cose abbiamo in comune :)

      Elimina
  15. molto carina questa idea!! È un modo davvero semplice per farsi conoscere meglio!
    grazie!
    <3

    RispondiElimina