venerdì 29 dicembre 2017

Monthly Recap #Dicembre

Buon venerdì a tutti amici lettori.
Siete pronti per festeggiare la fine di questo 2017? Perchè manca davvero molto molto poco.
E' proprio per questo che è giunto il momento di tirare le somme e iniziare un Monthly Recap

Vediamo quindi insieme cosa è successo in questo lungo e freddo mese.

Cominciamo come sempre dalle


7 Recensioni questo mese.

Non dirgli che ti amo di Deborah Fasola. Un libro che affronta un tema particolare ma lo fa in modo delicato e bello. Valutazione 4/5
Nonostante il destino di Angela Iezzi. Primo libro che leggo di quest'autrice che ho scoperto per caso su Kobo Store. Una bella storia simpatica e buffa. Valutazione 4/5
A sette passi da te di Bianca Povolo. Un'autrice emergente che non conoscevo che mi ha riservato una bella sorpresa. Una lettura particolare ma molto intensa. Valutazione 4/5
Buon Natale 2.0 di Silvia Devitofrancesco. Una sorta di resoconto sul Natale di oggi e quello di ieri. Mi è piaciuto molto il messaggio di questa storia. Valutazione 3/5
Lupo di Primavera di Pitti Duchamp. Un romanzo storico molto bello che mi ha appassionata molto fin dalle prime pagine e che mi è piaciuto molto di più del precedente della stessa autrice. Valutazione 4/5
La felicità hai i tuoi occhi di Chiara Trabalza. Una bella storia semplice e romantica adatta per chi ama il rosa. Valutazione 4/5
Cercami questa notte di Emma Chase. Una rivisitazione moderna della favola Il Canto di Natale dove ritroviamo Drew Evans protagonista della serie Tangled di quest'autrice. Valutazione 4/5

Per leggere nel dettaglio le recensioni cliccate sulle cover qui sotto



Questo mese nessuna recensione a 5 Stelle purtroppo ma devo dire che mi ritengo soddisfatta perchè sono state tutte belle e differenti letture.

Adesso passiamo alle


3 Rubriche questo mese.

Parole tra i libri rubrica ideata da Ely dove, in collaborazione con altre blogger parliamo di citazioni che ci hanno colpito di più spiegandone il perchè.
5 Cose Che ... una rubrica inventa dal blog Twins Books Lovers dove una volta a settimana si parla di un argomento comune.
Disney in BookLand la rubrica creata da me e Ely de Il Regno dei libri dove parliamo di un personaggio Disney da abbinare a un libro che abbiamo letto. Questo mese la scelta dei lettori è caduta su Paperino.

Per saperne di più cliccate sulle immagini qui sotto



E adesso passiamo alle



I libri di Brittainy C. Cherry un'autrice che adoro. Questo mese si è concluso il progetto che ho creato dedicato interamente a quest'autrice. In questa tappa ogni blog parla delle citazioni che più l'hanno colpita dei suoi libri.
Link Christams Party  Terza Edizione + regalo a sorpresa. Un'iniziativa che ho creato per premiare i lettori attraverso una domanda e un regalo a sorpresa (libro ovviamente). L'iniziativa è ancora valida perchè scadrà il 13 gennaio quindi affrettatevi a partecipare.
Per saperne di più cliccate sulle immagini qui sotto.



E adesso passiamo all'altra mia passione


Un marito per la mamma il mio nuovo libro a sfondo natalizio mi sta dando piccole grandi soddisfazioni.
Mi rendo conto che pubblicare in self è un grande azzardo e non solo per la promozione che bisogna farsi da solo, ma perchè siamo davvero in tanti in questo grande grandissimo mondo della scrittura. Tuttavia ho voluto tentare la sorte perchè la storia di Jack è nata quasi spontanea davanti al pc e volevo che avesse vita, volevo che fosse letta da tutti nel periodo natalizio per credere ancora alla magia del Natale.
Spero di esserci riuscita e che anche se Natale è passato lo spirito natalizio esista ancora.
Facendo tutta da sola poi è una piccola grande soddisfazione sapere che il libro piace, forse anche di più se aiutata da CE che con il loro lavoro efficiente rendono tutto perfetto.
Il libro è disponibile in cartaceo e digitale ed è gratis per chi ha Kindle Unlimted.

Natale a Pemberley è un altro progetto a cui tengo molto.
Amo Jane Austen, adoro i libri in stile regency però non ne avevo mai scritto uno perchè leggere è una cosa è scrivere tutt'altro soprattutto su un genere particolare come questo. Ho deciso però di mettermi alla prova e di scrivere un racconto di questo genere in questo libro che raccoglie molti racconti di varie autrici. Il risultato finale è stato molto bello, perchè una volta tracciato l'incipit di Orgoglio e Pregiudizio è stato molto facile e la mia storia inedita si è integrata alle altre con molta facilità.
Sono felice di questo esperimento anche perchè i proventi delle vendite di questo libro - cartaceo e digitale - saranno interamente devoluti in beneficenza.

Per saperne di più sui libri cliccate sulle cover qui sotto


E siamo giunti alla fine di questo lungo post.
Facendo un breve riscontro col mese precedente, mi sono resa conto di aver letto di più e postato più rubriche ma considerato che, dicembre è un mese particolare e che mi sono dedicata molto alla scrittura sono soddisfatta lo stesso.

Ci risentiamo il mese prossimo o per meglio dire l'anno prossimo con l'appuntamento del Monthly Recap!
E appuntamento a domani per gli auguri di fine anno




4 commenti:

  1. Ciao Susy, questo mese io ho letto pochissimo purtroppo, ma ho traslocato a casa del mio ragazzo e tra l'organizzazione del trasferimento e il Natale con il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale con la famiglia purtroppo ho avuto poco tempo da dedicare alla lettura, ma sto cercando di recuperare in questo periodo di ferie, Ho ancora una settimana di dolce far niente e ho intenzione di leggere in ogni momento libero ;)
    Questo mese non ho stilato il mio recap del mese, ma ho stilato la top ten con i libri preferiti dell'anno, se ti va di passare da me l'ho pubblicata proprio questa mattina.
    Un abbraccio e buon anno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Frency,
      periodo pieno quindi posso capire che in mezzo al caos il tempo per leggere è stato zero, fai bene a sfrutture questo momento di pace per rifarti.
      Passo volentieri da te

      Elimina