mercoledì 27 dicembre 2017

Nuove uscite librose Dicembre 2017 #2

Ciao a tutti amici lettori e ancora tante BUONE FESTE

Come avete passato il Natale? Avete ricevuto libro o qualche altro tipo di regalo?
Per noi lettori ricevere libri in regalo è senz'altro meglio, ma infondo è il pensiero quello che conta e ricevere un bel regalo fa sempre piacere dico bene?
Per quanto mi riguarda, non posso lamentarmi. Ho ricevuto libri ma anche altro, regali col cuore che mi hanno resa felice e nel complesso è stato un Natale sereno e tranquillo trascorso in famiglia.
Lo scarto dei regali è sempre una cosa bella, ma passare il Natale in famiglia è davvero sinonimo di Natale perchè ci fa sentire più uniti almeno una volta l'anno.
Ovviamente si è mangiato anche troppo... ma insomma come prima vale il detto una volta l'anno e poi come resistere a tanti dolci e cose buone? Sarebbe davvero scortese non assaggiare tante prelibatezze e non me la sono sentita.
Avete approfittato delle feste per leggere un pò di più? Io un pò si, o almeno nei ritagli di tempo perchè feste o non feste non si può stare un giorno senza leggere o almeno io la vedo così ma anche guardare i Disney in tv non è mancato perchè è sempre bello immergersi in quella magia che non passa mai di moda.
Tuttavia ci sono altre uscite librose importanti da tenere sotto controllo.



Le guardiamo insieme?

E allora cominciamo con la Triskell Edizioni

Nel centro del mirino

Calvin Summers e Ethan Hobbs sono migliori amici fin da quando erano bambini, ma a un certo punto la loro amicizia si è trasformata in qualcosa di più profondo. A seguito dell’esplosione delle bombe al Centro Giovanile Teriano, Calvin si rende conto di quanto possa essere breve la vita e decide di non tenere più segreti i sentimenti che nutre verso il suo miglior amico. Purtroppo, il cambiamento è difficile per Ethan; per la maggior parte del tempo se la cava bene a gestire il suo mutismo selettivo e l’ansia sociale. La confessione di Calvin aggiunge una nuova difficoltà per lui, una che teme possa costargli l’amicizia che è stata tutto il suo mondo fin da quando ha memoria. Come partner e agenti della Difesa dei THIRDS, far parte della Destructive Delta è difficile nel migliore dei casi, ma tra interventi sul campo e situazioni in cui rischiano la vita, Calvin e Ethan non solo affrontano le sfide del loro lavoro, ma anche l’impegnarsi insieme per un futuro in cui essere qualcosa di più che amici.

L'ombra del principe

Connor Riley è un giovane medico brillante. Evan Russell appartiene a una delle più prestigiose famiglie inglesi. Un futuro certo e appagante aspetta il primo, mentre al secondo è riservato un destino già segnato da una malattia che non lascia scampo. Due mondi che stanno per fondersi quando Connor viene scelto per assistere Evan durante una cura sperimentale. La sua unica certezza è quella di non volersi separare in alcun modo da quell'arrogante e introverso ragazzo che ha abbandonato ogni suo sogno in attesa della propria fine.

Per la Codice Edizioni abbiamo

Il respiro della notte

Sudafrica, luglio 1914. Mentre in Europa sta per iniziare la devastazione della prima guerra mondiale, Piet Barol abbandona il trambusto del mondo civilizzato e il passato da cui sta fuggendo per avventurarsi nella più grande e misteriosa foresta africana. Per salvare la sua attività di mobilio di pregio ha bisogno di legname prezioso, e ha bisogno che sia gratis. Le guide bantu che ha scelto, però, hanno i loro motivi per accompagnarlo nelle terre dove sono convinti che vivano gli spiriti dei loro antenati. Quello che Piet troverà a Gwadana lo cambierà per sempre, e innescherà una catena di eventi che non potrà prevedere né controllare. E quando ormai il suo potere di persuasione lo avrà abbandonato, Piet dovrà ricorrere a più oscuri e pericolosi mezzi per ottenere ciò che vuole.

Per la Garzanti abbiamo

La forza imppevedibile delle  parole

All’improvviso il silenzio della casa sembra avvolgere ogni cosa. Natalia ha appena accompagnato le figlie all’aeroporto e non le resta che aspettare il ritorno del marito dal lavoro. Non è questa la vita che aveva immaginato. Non era così che si vedeva dopo i quarant’anni. Per questo quando le arriva l’invito a un aperitivo nell’elegante casa di un’amica decide di accettare. Ma quello che doveva essere un tranquillo pomeriggio di chiacchiere diventa qualcosa di più. Perché quella sera Natalia incontra l’affascinante Raúl Montenegro. L’ombroso avventuriero la conquista con i suoi racconti e, accanto a lui, Natalia ritrova una voglia di vivere che credeva perduta. Perché a volte le parole hanno un potere inaspettato e la loro forza può essere imprevedibile. Dal giorno seguente, però, Natalia comincia a ricevere strani biglietti, che la riempiono di dubbi. Non riesce a spiegarsi questo comportamento di Raúl: nulla durante il loro primo incontro le aveva lasciato presagire di non potersi fidare di lui. Finché l’uomo le propone un incontro al quale poi non si presenta. Al suo posto c’è uno sconosciuto, che le rivela che Raúl è fuori città. Natalia non riesce a credergli: capisce che l’incontro di quella sera forse non è stato casuale; capisce che qualcosa le viene nascosto. Ma non può immaginare che quel qualcosa sia il centro di un fitto intrico di inganni e di bugie. E Natalia si scopre suo malgrado pedina di una partita che può vincere solo trovando dentro di sé tutta la forza di cui è capace.

Per la Piemme un'uscita non nuovissima ma non l'avevo ancora postata

Le nemiche

Quando Isabella d'Este scopre che suo padre, il duca di Ferrara Ercole I, ha scelto come moglie per l'erede al trono la donna più discussa della penisola, Lucrezia Borgia, figlia bastarda del papa, già sposa di due mariti, il primo ripudiato, il secondo ucciso in circostanze ambigue, il suo animo ne resta completamente sconvolto. La figlia di una tenutaria di bordello, come amava definirla, non può mischiare il suo sangue con quello purissimo e regale degli Este. Accolta con freddezza e disprezzo da tutti, Lucrezia, donna di fascino e di straordinaria bellezza, amante del lusso e del divertimento, riesce tuttavia a guadagnarsi i favori di almeno una parte della corte ferrarese, in particolare dei giovani e affascinanti fratelli di Isabella, attratti dalle feste memorabili e dalla folta schiera di damigelle di cui si circonda, fra le quali brilla l'astro della irresistibile Angela Borgia. Questo successo genera fra le due donne una ostilità ancora più marcata e nuovi e più accaniti contrasti, che culminano con il tentativo da parte di Lucrezia di umiliare la rivale nella sua femminilità, portandole via un affetto a lei molto caro. Ma la marchesa di Mantova, donna di impareggiabile classe, cultura e acume, abile e scaltra più delle sue stesse spie, non è persona da lasciare impuniti gli oltraggi subiti e la sua vendetta sarà feroce e implacabile. Intorno a queste due donne indimenticabili, gli intrighi, i tradimenti, le congiure che dilaniano due fra le più potenti corti del Rinascimento, ma anche gli amori travolgenti e impossibili, forieri di stragi e tragedie familiari. Il prezzo della sopravvivenza coincideva con la rinuncia definitiva al sogno di amare ed essere riamata. Questa, la vendetta di Isabella d'Este. Questo, l'amaro destino cui Lucrezia Borgia non sarebbe mai sfuggita.

Uscite interessanti?
Io sono ancora un pò indecisa a dire la verità... e voi?
Vi aspetto nei commenti.

4 commenti:

  1. Ciao! :) Le uscite che mi ispirano di più sono quelle della Triskell, e nel nuovo anno spero di riuscire ad iniziare la serie della Cochet.
    Tantissimi auguri anche a te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Interessanti le uscite della Triskell è vero

      Elimina
  2. Grazie per le info l'ombra del principe e La forza imppevedibile delle parole li metto nella mia read list.
    Grazie ancora e Buon anno Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata Veronica

      Elimina