lunedì 29 gennaio 2018

Review Party Piccole bugie di Jennifer Miller

Ciao a tutti amici lettori.
Eccezionalmente il lunedì qui sul blog ecco una recensione, ma non una qualsiasi bensì un review party.
Si perchè oggi il blog ospita il Review Party del nuovo libro della Quixote Edizioni che ringrazio per l'invio della copia digitale.


Insieme ad altre blogger quindi oggi vedrete le recensioni relative a questo libro che fa parte di una nuova saga  Pretty little lies series composta da tre libri. I primi due racchiudono la stessa storia mentre il terzo racconta la storia di altri protagonisti.

Trama
Una piccola bugia detta a fin di bene può cambiare drasticamente il corso delle cose...Come ogni ragazza innamorata di diciotto anni, Olivia sognava di vivere per sempre felice e contenta con l'amore della sua vita. Luke è tutto ciò che ha sempre sognato, fino a quando si trova ad ascoltare qualcosa che non avrebbe dovuto. Pochi secondi, e il suo cuore va in mille pezzi. Olivia cerca di affrontare la cosa nell'unico modo che conosce: scappa, lasciandosi alle spalle la famiglia, gli amici e il ragazzo che ama.Alla ricerca della serenità e di una via di fuga, Oliva pensa di trovarle in un bad boy compassato di nome Deacon. Lui infatti è l'esatto opposto di Luke e la cosa a Olivia non dispiace affatto.Sono passati sette anni. Olivia è cresciuta, è diventata più saggia e sta tornando a Chicago per iniziare una nuova vita e rilacciare i rapporti con la sua migliore amica, Pyper. Quello che non si aspetta è di trovarsi di nuovo faccia a faccia con il ragazzo che si era lasciata alle spalle e di scoprire che, nonostante se ne sia andata, i suoi sentimenti sono rimasti gli stessi. Riuscirà Olivia a mettere da parte la sofferenza nel suo cuore e a fidarsi di nuovo di Luke? Riuscirà a tagliare i ponti col passato, oppure continuerà a permettere che la sua vita venga influenzata da piccole insinuanti bugie?
Premetto subito col dire che essendo il libro diviso in due capitoli, il finale non è dei migliori e infatti non vedo l'ora di leggere il seguito che per fortuna non si farà attendere molto secondo quanto dice la CE.

Voce narrante è Olivia, una donna delusa dall'amore e desiderosa di voltare pagina e farsi forza. Trova sostegno e affetto in Pyper una grande amica che l'aiuterà a riprendersi e a farla sorridere di nuovo. L'allegria, l'esuberanza di Pyper aiuteranno Olivia a dimenticare il suo disastroso matrimonio, le bugie e l'amarezza che la sua storia d'amore sia finita.
Era convinta che Deacon fosse la persona giusta, soprattutto dopo che Luke il suo primo amore l'ha delusa tanti anni prima.
Cosa succderà quindi quando Luke riapparirà nella sua vita e le spiegherà i motivi per cui si sono allontanati?
Olivia in cuor suo era convinta di averlo dimenticato, ma le basta rivederlo una sola volta per capire che il primo amore non si dimentica mai, che in realtà il suo cuore è pronto a crederlo. Perchè Luke la conosce bene, si sono amati tanti e un passato del genere è difficile cancellarlo.
Olivia ha anche paura di soffrire di nuovo, tentenna perchè sa che affidarsi di nuovo a un uomo vuol dire rendersi vulnerabili e lei si è auto imposta di non farlo mai più.
Può credere alle parole di Luke oppure deve queste piccole bugie condizioneranno la sua vita?



Una storia molto bella che parla di seconde possibilità, di come il primo vero amore a volte sia quello che dura tutta la vita anche se gli ostacoli da superare sono tanti e non sono sempre facili da superare.
La storia di Olivia e Luke sembrava destinata a durare per sempre perchè le storie d'amore che nascono quando si è giovani sono piene di speranza, di possibilità e guardano solo a un futuro insieme. Basta però poco per rompere quell'equilibrio ed è quello che è successo a loro, a causa di un fraintendimento tutto è finito e di conseguenza le loro vite sono cambiate.
Cosa, se non il destino li ha riportati a vedersi dopo sette anni? E' un segno che nessuno dei due può considerare di poco conto, perchè la felicità è un sentimento che si raggiunge solo con fatica ed è giusto tenerselo stretto per non lasciarselo scappare via.

E' un libro che mi è piaciuto leggere anche se devo dire che l'inizio l'ho trovato un pò lento e ripetitivo, diciamo che la storia diventa interessante solo dopo e per fortuna devo dire altrimenti sarebbe stato complicato continuare la lettura.
Il cliffhanger nel finale poi mi ha messo curiosità addosso, perchè anche se me l'aspettavo e non è stata una vera e propria sorpresa adesso sono curiosa di vedere cosa succederà.
Siccome non amo i finali aperti e l'inizio non mi è piaciuto, la mia valutazione non sarà piena. Tuttavia la lettura è stata gradevole e spero che il prossimo libro sia più ricco e più completo perchè questo mi è sembrato solo un grande preambolo di quello che verrà.

Valutazione 3/5 





8 commenti:

  1. Ciao Susy! Il romanzo sembra interessante, ma, ahimè, nemmeno io amo molto i finali aperti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Silvia,
      si infatti questa è davvero una grande pecca soprattutto se non hai il seguito a portata di mano.
      Spero di leggere presto come finisce

      Elimina
  2. Ciao Susy! Il titolo è molto carino e dalla tua recensione sembra che anche la storia sia piacevole. Se deciderò di leggerlo, aspetterò l'uscita del secondo capitolo: io odio i finali aperti perché non ho la pazienza di aspettare xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Maria.
      Si infatti molto probabilmente se non avessi partecipato a questo review party avrei fatto come te. Ormai tendo prima ad avere tutti i libri della serie prima di cominciarla perchè è davvero bruttissimoi aspettare

      Elimina
  3. Aspetterò il secondo e poi valuterò u.u

    RispondiElimina
  4. la cover mi piace un sacco ed ero curiosa su questo libro. Aspetto la tua opinione sul seguito per decidere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti sono curiosissima anch'io per il seguito!
      E la cover è davvero particolare, attira

      Elimina