lunedì 19 marzo 2018

Rubrica: Tris di consigli #3


Buon lunedì a tutti amici lettori.
Ebbene, si è di nuovo lunedì come dice Paperino il mio personaggio preferito della banda Disney e come lui non sono tanto contenta perchè come sapete è un giorno della settimana che non preferiso.
Questo fine settimana però sono riuscita a rilassarsi come si deve quindi sono pronta (quasi) per cominciare un'altra settimana che spero sia meno impegnativa della precedente.
Oggi cominciamo subito col botto, perchè questo lunedì è tempo di rubrica. Si perchè oggi torna Tris di consigli.

Oggi poi sul blog torna Tris di consigli e sono felice di parlarvi di questa rubrica in comune che mi permette di parlare dei libri che mi piacciono e mi fa scoprire nuovi titoli.


Tris di consigli è una rubrica a cadenza mensile in cui, in collaborazione con altre due blogger, parlerò di tre libri che mi sono piaciuti consigliandoli a voi lettori.
Chi sono le altre blogger che mi seguono in quest'avventura?
Se vi siete persi il primo apputamento o anche per rinfrescarvi la memoria ve lo ricordo subito. Mara di Romance e altri rimedi e Lady C de La nicchia letteraria

Anche questa settimana, abbiamo deciso di affrontare un argomento comune e dopo le Autrici Italiane della scorsa settimana, oggi tocca alle Autrici straniere.
Vediamo quindi quale sono state le mie tre scelte.

Diciamo che sceglierne solo tre è stato alquanto difficile perchè ne avevo molte altre, ma ho deciso di scegliere le prime tre che mi venivano in mente.
Le coincidenze dell'amore Collen Hoover.
Recensione completa QUI
Mi piace molto quest'autrice, le sue storie trattano sempre temi delicati e particolari eppure lo fa in un modo così lieve che non te ne accorgi.
Questa storia in particolare è una delle mie preferite, mi è rimasta impressa per la sua intensità, per l'amore vero con la A maiuscola che vivono i due protagonisti.
Un esempio di quando vince il detto l'amore vince su tutto, una storia in cui è impossibile staccarsi dalle pagine senza averlo finito perchè ci regala non solo tanti colpi di scena ma riesce a colpire dritto al cuore.




Un posto accanto a te di Brittainy C. Cherry.
Recensione completa QUI
Non potevo non citare quest'autrice, non potevo proprio.
Brittainy C. Cherry è diventata ormai una delle mie autrici preferite e questo libro mi è rimasto nel cuore.
Struggente, emozionante, fantasticamente vero.
Un libro da leggere tutto d'un fiato perchè le sensazioni che emana questa lettura sono davvero tante e bisogna leggerlo fino in fondo per capirlo appieno.
Non è bella solo la storia d'amore, ma tutto l'insieme perchè parla di rinascita, di bellezza, di seconde possibiità e di anime gemelle. In più ho adorato le noti finali dell'autrice che mi hanno fatto apprezzare ancora di più la storia e l'intero libro.

Dieci piccoli respiri di K.A. Tucker.
Recensione completa QUI
Quest'autrice ha comiciato con questo libro per creare una vera e propria saga, ogni libro è autoconclusivo anche se marginalmente collegato al precedente.
Tra i vari libri il mio preferito resta questo: il primo.
La storia di Trent e Kacey mi ha conquistata e mi ha fatto apprezzare le piccole cose perchè questo libro parla di perdite profonde e di riscoprire la felicità a piccole passi.
Questa storia lascia col fiato sospeso, cattura ed emoziona. A me è piaciuto davvero tantissimo.


Queste sono le mie tre scelte.
Cosa ne pensate, conoscete le autrici che ho citato?
Vi aspetto nei commenti per saperne di più, anche se al mio posto avreste fatto qualche nome diverso e intanto vi ricordo di andare a visitare anche i blog delle mie amiche per conoscere le loro scelte.


8 commenti:

  1. Visto che sei stata molto brava a consigliarmi la Cherry, credo che recupererò pure la Tucker :3

    Ps. Non sapevo amassi Paperino! Lo adoro anche io :D <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paperino è il mio preferito della banda Disney e felicissima di sapere che abbiamo un'altra cosa in comune :)
      Due modi diversi di scrivere ma ti consiglio sicuramente anche la Tucker

      Elimina
  2. Purtroppo ho letto solo la Hoover di queste autrici qui citate, ma alcuni suoi romanzi non li ho ancora letti. E quest'anno desidero leggerli, a partire da 9 novembre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco bravissima Gresi fallo che sicuramente ti piacerà ;)

      Elimina
  3. ok! li metto in lista! anche io odio il lunedi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il giorno più brutto della settimana :\

      Elimina
  4. tre autrici che amo, ma di questi ho letto solo il primo, gli altri devo recuperarli

    RispondiElimina