lunedì 23 aprile 2018

Recap Gruppo di Lettura Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons. I miei magici mondi & Il regno dei libri

Buon lunedì a tutti amici lettori.
Sapete quanto detesti il lunedì, ma stavolta è diverso perchè non vedevo l'ora di scrivere questo post e di chiacchiere insieme a voi sul gruppo di lettura creato da poco.
Si perchè grazie alla mia carissima amica Ely  e del suo fantastico blog Il regno dei libri ho cominciato la lettura di un libro che rimandavo da troppo tempo: Il Cavaliere d'inverno.


La lettura ha avuto inizio il 30 marzo e sono riuscita a cominciarla perchè le tappe da rispettare sono state di poche pagine e quindi ho potuto alternarlo ad altre lettura. La facilità di questo procedimento ha reso la mia lettura ancora più sicura, anche se devo ammettere che una volta cominciata è stata difficile interromperla.

Non so perchè ma credevo che lo stile dell'autrice unita al periodo storico fossero un pò pesanti da leggere e invece mi sono ricreduta non appena ho cominciato la lettura. 
Immergermi nella Russia di Alexander e Tatiana è stato facile e immediato. Nonostante siamo soltanto al primo pezzo della storia mi sono già emozionata tanto e il merito è di questa storia così profonda e ricca di sentimento.
Il loro primo incontro è stato semplice e molto dolce ed è servito a unirli nel profondo. Pochi attimi rubati, qualche parola e tra loro si è fermato un legame che nemmeno le difficoltà delle guerre e le varie difficoltà riescono a sciogliere.
L'ambientazione così realmente descritta ha reso la lettura molto intensa e ammetto di non vedere l'ora di scoprire cosa succederà adesso. Presumo che i protagonisti dovranno sopportare ancora mille avversità prima di stare insieme e mi auguro che possano avere presto il lieto fine perchè di certo sono due personaggi che si meritano tanta felicità.
Non mi aspettavo un impatto così toccante fin dalle prime pagine e non parlo solo per la storia d'amore ma tutto l'ambientazione che li circonda così vera.
Sono davvero contenta di aver cominciato questa lettura, per fortuna che c'è Ely davvero altrimenti chissà per quando l'avrei rimandata ancora!

Voi l'avete cominciata?
Perchè mi piacerebbe leggere i vostri commenti a riguardo e sapere se ha colpito anche voi nel mio stesso modo.
Vi ricordo che potete anche rileggerla e dare le vostre impressioni, Ely e io saremo molto contente di leggere le vostre impressioni e i vostri commenti.
Ecco il calendario dove potete leggere nel dettaglio le varie tappe


Abbiamo creato un gruppo apposito su fb dove siete tutti invitati

Ma siete libere di parlarne anche nei nostri blog, a noi farà solo piacere.
Il prossimo appuntamento con il recap è per il 14 maggio mentre il 4 giugno toccherà a Ely parlarci del terzo recap. L'ultimo lo faremo insieme e confesso di non vedere l'ora perchè forse adesso ho capito perchè Ely ha insistito per avere come ultima data per la tappa finale il 23 giugno.
Avete capito anche voi?
Vi aspetto nei commenti, ma vi invito anche ad andare a leggere il post di Ely per leggere le sue prime impressioni.




Nessun commento:

Posta un commento