giovedì 31 maggio 2018

Monthly Recap # Maggio

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi termina maggio e quindi siamo pronti per il recap mensile


Cosa è successo in questo lungo maggio libroso?
Scopriamolo insieme e cominciamo subito dalle

8 Recensioni questo mese

Fingiamo che sia per sempre di Eliana Ciccopiedi. Il sequel di un libro che mi è piaciuto molto E se... Una storia particolare che va letta solo dopo il prequel. Valutazione 3/5 Grazie Eliana.
Là dove nasce l'infinito di Elvy S. Una storia bellissima che ha catturata totalmente. Valutazione 5/5 Grazie Hope Edizioni.
Un altro giorno ancora di Bianca Marconero. Bianca mi ha conquistata ancora una volta con questa lettura che decisamente consiglio. Valutazione 5/5 Grazie Newton e grazie Bianca.
Il pugnale e la perla nera di Pitti DuChamp un nuovo storico di Pitti, il periodo del Risorgimento in cui si parla della mia Napoli. Una bella lettura. Valutazione 4/5
Con te ho trovato la luce di Erika Antolio primo libro di una scrittrice emergente di cui spero di leggere presto il seguito. Valutazione 3/5 Grazie Erika
For the love of English di A.M. Hargrove una storia dolce e carina dove ho amato la piccola protagonista English. Valutazione 4/5 Grazie Quixote Edizioni
Il Veterano di Katy Regnery una rivisitazione de La Bella e la Bestia, una storia che mi è piaciuta molto. Valutazione 4/5 Grazie Quixote Edizioni
Iron Flowers di Tracy Baughart un fantasy che non pensavo ma mi ha coinvolto molto e anche qui non vedo l'ora di scoprire il seguito perchè si è fermato sul più bello. Valutazione 4/5 Grazie DeA Planeta.

Per leggere nel dettaglio le recensioni cliccate sulle cover qui sotto



Ho dato due valutazioni piene e ne sono contenta, nel complesso poi mi sono trovata davanti tutte letture interessanti quindi posso ritenermi soddisfatta.

Adesso passiamo alle


3 Rubriche questo mese.

Disney in BookLand. Rubrica mensile in collaborazione con la mia amica Ely. Scegliamo un personaggio Disney scelto dal sondaggio in cui voi lettori votate, lo abbiniamo a un protagonista di un libro che abbiamo letto.
Tris di Consigli. Rubrica mensile in collaborazione con altre due blogger scegliamo un argomento comune e consigliamo tre libri che abbiamo letto.
Questa volta leggo. Rubrica create da tre blogger in cui scegliamo un argomento comune e poi parliamo del libro che abbiamo scelto attraverso un sondaggio.

Per leggere nel dettaglio le rubrica cliccate sulle immagini qui sotto.




Rispetto agli altri mesi, è stato un mese un pò carente rispetto alle rubriche però ci sono state anche delle
Il Blogtour dedicato al libro Il quaderno dei nomi perduti dove la mia tappa riguarda le Chiacchiere in famiglia. Estratti del libro in cui parlano le due protagoniste.
Blogtour dedicato a Tre giorni d'inverno in cui l'autrice ci racconta delle ambientazioni della sua storia.
Recap del Gruppo di Lettura de Il cavaliere d'inverno dove parlo della bella esperienza che sto vivendo grazie a questa storia.
Book Tag vita da lettore un tag carinissimo che ho adorato fare dopo essere stata nominata per rispondere a delle domande.

Per leggere nel dettaglio le varie cose cliccate sulle immagini qui sotto




E adesso passiamo all'altra mia passione



Il 21 maggio è uscito il mio nuovo libro Travolti dall'amore edito dalla Collana Un cuore per capello.

Una storia che parte da un ritrovamento di lettere ingiallite del tempo, una corrispondenza interrotta e tante domande irrisolte.
Quando la protagonista Emma le scopre, decide di scavare a fondo senza minimamente immaginare che quel viaggio per rintracciare i protagonsiti di quelle lettere possa del tutto stravolgere la sua vita.
Una storia semplice, romantica e perfettamente adatta per questo periodo estivo in cui si cerca qualcosa di leggero da leggere con tranquillità.
Sono sempre stata affascinata dal mondo delle lettere e creare qualcosa del genere è stato bello e divertente.
Per saperne di più cliccate QUI

E siamo giunti alla fine di questo lungo post, perchè come sempre sono successe un pò di cose per questo mese.
Mi ritengo molto soddisfatta, ma adesso aspetto i vostri commenti. Com'è stato il vostro maggio libroso?


16 commenti:

  1. Ciao Susy! Un bel mese "libroso", complimenti! :-) Anche io oggi sul mio blog ho postato il resoconto del mio maggio!

    RispondiElimina
  2. Susy sono molto interessata al romanzo For the love of English di A.M. Hargrove e concordo sulla valutazione del libro di Bianca Marconero che ho adorato e divorato! Il mio recap è previsto per domani :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bello quello Chicca quindi te lo cosiglio e su Bianca si siamo daccordissimo.
      Verrò a leggerti domani ;)

      Elimina
  3. Direi che è stato un mese molto positivo per le letture!

    RispondiElimina
  4. Iron flowers sembra una lettura davvero intrigante.

    RispondiElimina
  5. Quante letture brava! Il tuo libro l'ho visto in giro nella home di facebook, molto brava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooh che bello davvero? Mi fa molto piacere <3 grazie per avermelo detto

      Elimina
  6. Anche il tuo un mese bello ricco ;) brava Susy!

    RispondiElimina
  7. Il tuo mese è sempre interessante e pieno di belle cose Susy!! è da un po' che tengo sott'occhio la Marconero, a breve voglio leggerla. Anche Iron flowers mi piacerebbe leggere. Questo mese però anche io mi sono data da fare con le letture, infatti non ho neanche un senso di colpa :):) Buon weekend!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono appena passata da te Nik e sei stata bravissima anche tu con maggio, brava!
      Bianca è bravissima e credo proprio che potrebbe piacerti

      Elimina