mercoledì 23 maggio 2018

Rubrica: Tris di consigli

Ciao a tutti amici lettori.
Siamo già a metà settimana in un certo senso e devo dire che per una volta sta volando, mi sembra di non avere mai tempo di fare tutto quello che vorrei. Penso sempre che la giornata debba avere più di 24ore vi è mai capitato?
Oggi però è arrivato il momento della rubrica Tris di consigli.
E' stata un pò rimandata per impegni derivanti dalla blogosfer ma ci siamo.


Tris di consigli è una rubrica a cadenza mensile in cui, in collaborazione con altre due blogger, parlerò di tre libri che mi sono piaciuti consigliandoli a voi lettori.
In questa nuova avventura con me ci sono Mara di Romance e altri rimedi e Lady C de La nicchia letteraria

Questa mese abbiamo deciso di affrontare un argomento comune: le Saghe e le Serie letterarie ed ecco quali sono le mie scelte.

Quando abbiamo deciso insieme l'argomento non ho avuto alcun dubbio su quale sarebbe stata la mia scelta.

Outlander di Diana Gabaldon è in assoluto la saga più lunga che ho letto, forse la prima, e se si conta che non è ancora finita e che non si sa se ci sarà una fine direi che è diventata proprio infinita.
Non posso dire che  tutti i libri mi sono piaciuti allo stesso modo, col tempo ha perso la bellezza dei primissimi libri tuttavia penso sempre che sia una saga bellissima che mi ha fatto apprezzare la Scozia che vorrei visitare un giorno e che mi ha permesso di conoscere personaggi stupendi.
Jamie Fraser in primis (chi non lo conosce, corra a conoscerlo subito non ve ne pentirete).
E poi c'è stata la bella serie tv molto vicina ai libri, decisamete questa è una saga che consiglio, certo il numero può un pò spaventare ma quando c'è la passione, nessun numero conta.

Questa saga non ho avuto ancora il piacere di recensirla sul blog, ma mi piace molto.
Sto parlando de La spada della verità di Terry Goodkind.
Una saga fantasy che ha spazzato via ogni mia indecisione su questo genere, Richard Rhal e la Depositaria mi hanno fatto appassionare a questo genere che non leggo spesso.
Come per tutte le saghe anche questa è lunghissima, ma almeno questa ha una fine. Una fine che non ho avuto ancora il coraggio di leggere, mi manca l'ultimo libro e decisamente una saga che consiglio.

Ultima ma non per importanza non posso non nominare lei, la carissima zia Jenny,
Ho conosciuto la Armentrout grazie al suo pseudomino, poi l'ho conosciuta grazie alla saga dei Lux ed è stato amore a prima vista.
Ho amato questa saga (mi manca solo la versione di Deamon ma voglio godermela con calma) e mi è piaciuta tantissimo.
C'è stato un periodo in cui ho letto solo questa saga e nel blog scrivevo recensioni solo della storia di Deamon e Katy per cui se è riuscita a conquistare me che non amo questo genere, la consiglio decisamente a tutti.
Vedrete non ne sarete delusi perchè gli alieni Lux conquisteranno anche voi.

Che dite le conoscete queste saghe?
Quale sono le vostre preferite?
Curiosa di leggere i vostri commenti ma prima correte dalle mie colleghe per conoscere le loro scelte. Lo farò subito anch'io.


8 commenti:

  1. Ciao Susy, non ho letto le serie che hai consigliato, ma mi ispira la prima che hai menzionato. Comunque, il tuo post mi ha fatto ricordare il numero elevato di serie che non ho ancora concluso ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel.
      Quando sono troppe a volte si ha un pò paura e devo dire che io ho cominciato queste senza in realtà sapere quante ne fossero e poi non tutte insieme forse è per questo che le ho completate

      Elimina
  2. Stavo leggendo Outlander fino a poco tempo fa e mi piaceva ma poi ho cominciato a guardare la serie in streaming e mi sono fermata con il libro. Adesso sono un po' titubante a leggere. Sembra uguale alla serie ma si sa che i libri danno ddi più. Che faccio? Aiutami tu Susy!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik.
      Beh io ti consiglio assolutamente di leggerli i libri ma sono di parte :D adoro Outlander e per quanto la serie tv sia ben fatta, i libri sono i libri e io li ho adorati quindi appena hai tempo buttati

      Elimina
  3. è una fortuna che già le ho..sei pericolosissima Susy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah queste rubriche sono pericolose

      Elimina
  4. Le conosco tutte e tre queste saghe :D La prima mi stuzzica... Ma temo la non fine XD Io solitamente, se inizio una serie, la devo finire seduta stante AHAH

    La seconda... Ho provato a guardare solo la serie tv e mi stavo addormentando... I libri saranno sicuramente meglio!

    Per la terza... Beh, l'ho riletta settimane fa la storia di Daemon e Katy... E ne sono ancora più innamorata di prima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie tv de La spada della verità è molto confusionaria rispetto ai libri e non la segue perfettamente quindi sicuramente meglio i libri.
      Per Outlander invece sono stati bravi a farla uguale con piccole cose diverse che solo chi ha letto tutti i libri (eccomi) riesce a vedere ma è bella.
      Deamon e Katy <3 ti capisco

      Elimina