mercoledì 25 luglio 2018

Nuove uscite librose Luglio #2

Buongiorno a tutti amici lettori.
La pioggia dell'altro giorno ha raffreddato un pò la temperatura ma solo per poco perchè il sole è tornato a riscaldarci un pò troppo un'altra volta.
Intanto però ritorna l'appuntamento con le nuove uscite librose. Sarà l'ultimo appuntamento di luglio quindi cominciate a segnare, di sicuro ci sarà qualcosa di interessante da scoprire.


Cominciamo subito con Elliot Edizioni

Abito nero con perle

La storia d’amore tra Shirley e Coenraad va avanti da decenni, ma lei lo desidera disperatamente come il primo giorno. Lei è una casalinga di Toronto, lui un agente segreto. Si danno appuntamento a Tangeri, a Hong Kong, a Roma, seguendo un intricato codice segreto sui numeri del National Geographic. Ogni volta, lui la riconosce dall’abbigliamento: un rispettabile abito nero e un filo di perle. Ma qualcosa a un certo punto cambia, il codice viene scoperto, e Shirley si ritrova a cercarlo a Toronto. Pubblicato per la prima volta nel 1980 e recentemente riscoperto, Abito nero con perle è un romanzo prezioso che coniuga intensità psicologica e umorismo, in una prosa cristallina che risplende di una fantasia che sarà impossibile dimenticare


Passiamo alla Sperling

Ogni respiro

Tru Walls non è mai stato in North Carolina. Lui è nato e cresciuto in Africa, dove fa la guida nei safari. Si ritrova a Sunset Beach dopo aver ricevuto una lettera da un uomo che sostiene di essere suo padre, e spera finalmente di sciogliere il mistero che ha sempre circondato la sua vita. E quella della madre, perduta insieme ai suoi ricordi nell’incendio che l’ha portata via tanti anni fa. Hope Anderson è a un punto cruciale della vita: ha sempre immaginato un futuro diverso, ma è fidanzata da sei anni con un eterno bambino e non si aspetta più una proposta di matrimonio. Dopo l’ennesima pausa di riflessione, Hope decide di visitare per l’ultima volta il cottage di famiglia a Sunset Beach, in North Carolina, dove ha passato le meravigliose estati della sua infanzia. Quando Hope e Tru s’incontrano, tra loro nasce un’intesa immediata, qualcosa di forte e disarmante, come se si fossero riconosciuti oltre il tempo e lo spazio. Come se si fossero sempre amati in attesa di trovarsi. Ma la realtà presenta presto il conto e ognuno deve fare una scelta: tra amore e dovere, tra passato e presente, tra rimpianti e felicità.

Darkest Minds

Quando Ruby si sveglia il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei è cambiato. Qualcosa di abbastanza preoccupante da costringere i genitori a mandarla a Thurmond, un brutale campo di riabilitazione gestito dal governo dove sono rinchiusi i giovani come lei. Ovvero, i giovani che sono riusciti a sopravvivere alla misteriosa malattia che ha decimato la popolazione e che da allora sembrano aver acquisito poteri speciali. Ci sono i Verdi, dotati di un’intelligenza eccezionale; i Blu, di telecinesi; i Gialli, che controllano l’elettricità; i Rossi il fuoco e gli Arancioni, come Ruby, la mente umana. Ora Ruby ha sedici anni ed è riuscita a scappare da quell’inferno, ma per lei l’incubo non è ancora finito. Durante la sua fuga, però, incontra un gruppo di ragazzini evasi come lei: Zu, Ciccio e Liam, carisma da leader e decisamente carino. Ma Ruby non può rischiare di avvicinarsi a lui. Sarebbe troppo pericoloso. E, in viaggio verso l’unico rifugio sicuro, ci sono già fin troppi pericoli da affrontare...

Per la DeA invece abbiamo

Se mi guardo da fuori

Serena è ossessionata dalle persone perché non è mai stata da sola neppure per un giorno. Forse è per questo che fa la cameriera in un chiosco che la sera si affolla dei figli della borghesia milanese, tra cocktail dai nomi improbabili e chiacchiere travestite da grandi verità. Serena osserva molto gli altri – tutti questi coetanei che conoscono tutti, eppure non hanno neanche un amico – e osserva se stessa, sentendosi sempre inadatta, fragile, impaurita. La storia d’amore con uno dei clienti del chiosco le offrirà la dura conferma che a volte dietro un sorriso si nasconde un mostro, ma anche che le persone migliori sono già accanto a noi proprio mentre siamo distratti a capire se esiste qualcuno che vorrà prenderci così come siamo – e cioè quando non siamo ancora niente. E così Serena smetterà di osservare, e inizierà a scegliere.

La teoria imperfetta dell'amore

Da quando suo padre è morto in un incidente d’auto, Kit non è più la stessa. Non ha più voglia di ridere, scherzare o confidarsi con le amiche di sempre. L’unica cosa che desidera è chiudere fuori il mondo intero. Per questo decide di lasciare il tavolo affollato a cui si siede ogni giorno in mensa e prendere posto a quello di David. David, che ha la sindrome di Asperger e non parla mai con nessuno. David, che odia il mondo e ama la scienza. I due non potrebbero essere più diversi, ma lentamente quei pranzi in solitudine diventano un appuntamento fisso, atteso. Tra sguardi e parole sussurrate, Kit e David imparano a essere amici, e forse qualcosa di più. Sarà proprio lui a ricomporre i pezzi del cuore infranto di Kit. E sarà lei ad aiutare il ragazzo ad affrontare se stesso e gli altri. Ma quando le cose si complicano per davvero, il sentimento che li lega sarà abbastanza forte per salvare entrambi?

Flawed

Nel mondo di Celestine la perfezione è tutto. Da quando ha infranto ogni regola ed è passata dall’essere una Perfetta, amata e rispettata, a una Fallata, evitata come la peste, la sua vita è cambiata. Ma Celestine non è sola: al suo fianco ha Carrick, un ragazzo tenebroso e affascinante che la seguirebbe ovunque, e nel cuore ha un segreto. Un segreto talmente pericoloso che, se lo rivelasse, l’intero sistema potrebbe crollare. Ma Celestine adesso non ha più nulla da perdere: è pronta a combattere e a dimostrare siamo tutti profondamente imperfetti…

Passiamo a Follie Letterarie

Corpo a Corpo

Quando il Navy SEAL Leeland Gates raggiunge il cottage di famiglia per riprendersi dalle ferite riportate durante una missione molto pericolosa, non si aspetta certo di trovarci Jamie Pearson, la migliore amica di sua sorella, la donna che è sempre stata oggetto dei suoi desideri sin da quando erano ragazzi. Nonostante Jamie affermi di essere alla ricerca di un po’ di relax, Leeland è convinto che lei nasconda qualcosa e che si trovi in grave pericolo. Del resto lui non ha davvero bisogno di immischiarsi negli affari della ragazza, ma la vicinanza forzata non può fare a meno di risvegliare quella passione che per troppo tempo entrambi hanno cercato di soffocare.

E' la volta di Emma Books

La gatta con le sneakers

Lavinia Marchi è stata da poco assunta come creativa in un'agenzia pubblicitaria di Genova, ma l'hanno relegata nel corridoio e continuano ad affibbiarle compiti da stagista. Per non parlare del fatto che la sua vicina le ha appena lasciato una gatta in eredità... Michele Lanata è il nuovo direttore dell'agenzia ed è sexy da far paura. Quando coinvolgerà Lavinia, rassegnata a essere l'ultima ruota del carro, nella riunione di un'importante campagna pubblicitaria, Bella la gattaccia non solo le sarà d'ispirazione, ma tesserà le fila di una nuova e inaspettata storia d'amore.

Per la Darcy Edizioni (nuova collaborazione) abbiamo

Paris in Love

Olivia, detta Olly, è un avvocato romano con una vita prevedibile e incanalata secondo dei binari prefissati, fino a quando il suo mondo subisce uno scossone alla lettura del testamento di sua zia Flaminia, che le lascia in eredità un’inaspettata casa a Parigi. Senza riflettere troppo, Olly si imbarca in questa prima vera avventura della sua vita, desiderosa di scoprire quali segreti nascondeva la zia. Olly non ha fatto i conti con la paura e il destino che le metteranno di fronte un fascinoso quanto ombroso italiano… Alberto è un imprenditore in viaggio d’affari a Parigi. È un uomo taciturno, introverso e di vedute diametralmente opposte a Olly. Dopo i primi battibecchi, però, si lascerà travolgere dalla strana caccia agli indizi della ragazza. Le imprevedibili scoperte sul passato di zia Flaminia si mescolano con la confusione presente dei sentimenti tra i due giovani, divisi da un’algida fidanzata, gelosie inaspettate, un ex inopportuno e una data di matrimonio che incalza. In una Parigi romantica e colorata, si intrecciano due storie, una passata e una presente, di amori sbagliati e proibiti, amori mai rivelati che non possono essere svelati al mondo. Olivia si troverà così costretta a scegliere tra morale e passione. Riuscirà Parigi con la sua magia a farla innamorare?

Ora passiamo alla Genesis Publishing

Il giardino delle ombre cinesi

Sardegna, 1938. Beatrice non ha mai conosciuto sua madre, morta subito dopo la sua nascita, ma un giorno riceve un pacco senza mittente contenente un misterioso origami a forma di rosa bianca con cui è possibile creare delle ombre cinesi sul muro e alcune lettere ingiallite dal tempo che rivelano una tremenda verità sulla morte della donna che l’ha messa al




Infine per la Butterfly Edizioni

Meglio sola che male innamorata

Tullio Venturi è un uomo d'affari dal grande fascino, tanto bello, sicuro di sé e ricco quanto irraggiungibile. Adria Agostini è il suo opposto: timida, impacciata e ancora irrimediabilmente vergine. Innamorata da sempre di quel ragazzo viziato che ha avuto occhi per tutte tranne per lei, sogna due cose: diventare una famosa bag designer e conquistare il cuore dell'uomo per cui ha una cotta segreta. Tutto sembrerebbe facile visto che lavorano fianco a fianco, se non fosse che Adria non si sente alla sua altezza e soprattutto se la dea dell'amore non ce l'avesse tanto con lei... Ogni volta che ha la possibilità di stargli vicino succede qualcosa che la mette in ridicolo e inoltre Tullio ha una famiglia... Ma forse dietro alla sua vita dorata ci sono crepe che non tutti vedono e quando lui avrà bisogno di una babysitter per sua figlia e chiede aiuto a quell'amica d'infanzia, la convivenza forzata li metterà in difficoltà facendo provare loro sensazioni sconosciute...

Tantissime uscite vero?
Allora per Darkest Minds trovate la recensione in anteprima QUI.
Sparks lo leggerò quest'estate perchè ho comprato già il libro e non vedo l'ora di cominciarlo, credo quindi la recensione ci sarà a settembre.
Flawed quest'estate ho intenzione di leggere il primo adesso che finalmente è uscito il secondo e grazie alla DeA vi anticipo che a settembre ci sarà un evento collegato a questo libro.
La teoria imperfetta dell'amore sempre grazie alla DeA ve ne parlerò a settembre e gli altri devo dire che chi per una cosa, chi per un'altra mi ispirano un pò tutti.
Conclusione? Credo che aumenterò la mia lista, tanto per cambiare 😂
Voi invece cosa mi dite?
Ci sono uscite che vi interessano?
Fatemelo sapere nei commenti che sono curiosa


6 commenti:

  1. Ciao Susy, mi incuriosisce quello della Emma books, peccato siano solo in digitale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Emma Books pubblica solo digitali mi sa

      Elimina
  2. Il libro di Sparks prima o poi dovrà essere mio!

    RispondiElimina
  3. Ho già letto Ogni respiro, e sono contenta di averlo letto in quanto è stata una bellissima lettura :) Prossima lettura, invece, sarà Darkest mind di cui serbo certe aspettative :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ricordo la tua recensione Gresi infatti non vedo l'ora di iniziarlo.
      Curiosa anche cosa ne pesi di Darkest mind

      Elimina