mercoledì 5 dicembre 2018

Fantasmi a Northanger Abbey La raccolta di racconti

Ciao a tutti amici lettori.
So che molti di voi l'hanno già fatto, io invece come da tradizione l'8 dicembre farò l'albero e il presepe e devo dire che non vedo l'ora. Ogni anno mi riprometto di non comprare addobbi in più perchè ne ho già tanti, ma fallisco miseramente ogni volta perchè mi sembra sempre di trovare qualcosa di bello da aggiungere.
L'effetto finale poi mi piace sempre, quindi tutto sommato si può fare d'altronde il Natale si festeggia una sola volta l'anno e almeno in quel momento si può strafare no?
Oggi però non sono qui per parlarvi dell'albero, bensì di un progetto a cui tengo molto.
Già lo scorso anno avevo partecipato con piacere alla raccolta di racconti Natale a Pemberley (cliccare sul titolo per andare a rinfrescarvi la memoria) in cui c'era una mia storia legata al mondo di Jane Austen.

Quando perciò Antonia Romaglioli insieme ad altre brave ed esperte ragazze del mondo Regency hanno indetto questa nuova sfida, non mi sono tirata indietro.
Sempre ripercorrendo la scia di Jane Austen che adoro e che tanti amano, stavolta l'argomento principale è Nortahgner Abbey.
Un'atmosfera più cupa quindi, gotica e ricca di fantasmi come dice proprio il titolo:
Fantasmi a Northanger Abbey.
E' stata la prima volta per me cimentarmi in questo tipo di scrittura anche se l'ho resa quanto più vicina al mio modo di scrivere. Sono felice che anche questa volta, il mio breve racconto sia stato accettato perchè adoro questo genere di iniziative ed è un piacere parteciparvi.
Ma di cosa parla questa storia?

Trama

Le feste natalizie trascorse in un'antica dimora, cupa, misteriosa, piena di ombre. Quale occasione migliore per sedersi attorno al fuoco e raccontre storie di fantasmi?E' quello che accade a Nortahgner Abbey, ora appartenente a Mrs. Tilney, quando per mettere a tacere un ospite un poco spaventato da veri fantasmi, i due coniugi sfidano i loro amici a narrare ciascuno un racconto di spettri.Le dodici notti di Natale diventano così altrettante novelle, declinate secondo l'indole e le esperienze dei personaggi narrati, mentre nell'abbazia inquietanti apparizioni muovono i loro passi all'insaputa di tutti. O quasi.

Che dite vi ho incuriosito? Io spero di sì e perciò vi lascio subito il link d'acquisto


Ancora una volta il ricavato di quest'antologia andrà in benefecenza e ancor di più motivo per leggerlo non vi pare?



2 commenti:

  1. Grandissima, Susy <3 Sai come la penso in merito a questo progetto! ^_^ Non sei stata solo brava, ma anche coraggiosa nel metterti in gioco ancora una volta :D Complimenti :k <3

    RispondiElimina