venerdì 11 gennaio 2019

Blogtour Siamo solamente noi di Azzurra Sichera 5 motivi per leggere il libro

Ciao a tutti amici lettori e buon venerdì.
Come sempre sono felice per il fine settimana, ma ancor di più perchè oggi non sono a Napoli bensì in viaggio. Grazie alla fantastica invenzione della programmazione di blogger, mentre voi mi leggerete (spero) io sarò in viaggio a trovare mio fratello.
Non potevo però abbandonare il blog senza rispettare la mia tappa del Blogtour dedicato al libro di Azzurra Sichera.

Ringrazio subito la Harper Collins per la copia digitale, Chiara La lettrice sulle nuvole e Azzurra Silenzio sto leggendo per avermi inclusa in questo bel progetto.

Un tormentato artista che vive seguendo le regole del nessun compromesso. Una giovane donna che desidera costruirsi un futuro. Si tratta di fare una scelta: mediare o rinunciare. Insicura e ancora alla ricerca della propria strada nella vita e nell'amore, Carlotta sta cercando un lavoro che riesca a corrisponderle ed è impantanata in un sentimento mai dichiarato per Riccardo, il miglior amico di suo fratello. Riccardo, diversamente, la sua strada l'ha trovata, almeno in apparenza: ha un bell'appartaento, un lavoro come architetto nello studio del padre e un innegabile fascino che sfodera davanti alla prescelta di turno. La vita di Carlotta esce dall'impasse quando riesce a trovare un incarico presso una galleria d'arte. Proprio lì, durante il vernissage di una mostra di pittori esordienti, incontra Riccardo che decide di condividere con lei un segreto molto intimo: i suoi dipinti. Da quella sera, le loro strade si incrociano sempre più spesso e i due scoprono che attraverso gli occhi dell'altro lavorare sulle proprie fragilità è più facile. Imparano a comunicare in modo nuovo e si lasciano andare a emozioni cui faticano a dare un nome. Da soli, e poi insieme, cercano di realizzare i loro sogni più importanti, ma le cose che contano sono sempre le più difficili da ottenere.

Ero molto curiosa di conoscere questo libro nato dalla penna di una blogger che ha vinto il concorso Elove Talent e ho partecipato con piacere a questo blogtour.



Come vedete dal calendario la mia tappa prevede di parlare di 5 motivi per cui si debba leggere questo libro.
Cominciamo subito che dite?



La semplicità è sicuramente un pregio per questa storia, perchè a volte non abbiamo bisogno di trame complicate o piene di mille pagine bensì di un racconto semplice e tranquillo.


Sicuramente in un romanzo rosa, il fattore romanticismo non può mancare. Devo dire che all'inizio non sembra, soprattutto il protagonista maschile è molto lontano da questo concetto, ma nel complesso la storia mostra invece quel lato che in ogni romance non deve mai mancare.


Una delle particolarità di questa storia è che si comincia in un modo e poi si evolve in tutt'altro. E' stata senza dubbio una lettura interessante.


I protagonisti così come la storia sono veri, autentici, reali. Non sono perfetti, commettono degli errori e nella loro imperfezione sono come persone comuni e non personaggi irraggiungibili. La storia è reale perchè potrebbe capitare a chiunque per quanto molto romanzata.


Dalla cover un pò si evince che la creatività faccia parte della storia. E' una cosa che non spesso troviamo nelle storie dove si parla spesso dei soliti e ripetitivi lavori, qui invece la creatività è un punto molto importante e dà sicuramente da imput all'avvicinamento dei nostri protagonisti.

Avete letto il libro?
Siete d'accordo con me su questi punti? Se invece non l'avete letto, magari questi miei cinque motivi stuzzicheranno la vostra curiosità, io sono curiosa di leggere entrambi i vostri pareri quindi vi aspetto e ci rileggiamo lunedì al mio ritorno.
Buon fine settimana a tutti



18 commenti:

  1. Ciao Susy! Buon viaggio, goditi un po' di tempo con tuo fratello :-)
    Non conosco il libro, anche se dev'essere carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia :)
      Il libro si legge in fretta sì.

      Elimina
  2. hai elencato i motivi giusti, concordo in tutto!

    RispondiElimina
  3. Concordo con te!
    Tu e Mara avete colto in pieno i punti salienti del libro.

    RispondiElimina
  4. Ciao Susy, non conoscevo questo romanzo, ma sembra decisamente intrigante... l'ho aggiunto in lista ;)

    RispondiElimina
  5. Io sono nella prima metà, sesto capitolo. Ma già mi sento di darti ragione! Questi cinque motivi rispecchiano i motivi per cui, anche secondo me, questo libro va letto 💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto grazie di essere passata Bianca :)
      Poi sono contenta ci troviamo daccordo sui motivi :)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Passo a leggerti tra poco però si direi che per sommi capi siamo daccordo

      Elimina
  7. Hai sottolineato cinque aspetti sicuramente essenziali per un buon libro <3 Ora sono davvero curiosa a riguardo :D

    RispondiElimina