giovedì 31 gennaio 2019

Monthly Recap #Gennaio

Buongiorno a tutti amici lettori.
Oggi l'ultimo giorno del mese, un gennaio ricco e lungo e come di consueto sono qui a fare un bel sunto mensile.


Siete pronti a scoprire con me cos'è successo in questo gennaio libroso?
Allora cominciamo subito.



10 Recensioni questo mese.

Storie da Favole Volume 1 di Valerio Chiolini. Tante favole moderne e semplici adatti per piccoli e grandi, una bella raccolta che mi ha divertito leggere. Grazie Valerio. Valutazione 4/5
Se solo fossi tu di Judith Sparkle. Una rivisitazione della storia Persuasione di Jane Austen, una storia carina e scorrevole. Valutazione 4/5.
Burning Magic di Joshua Khan. La fine di una triologia che ho adorato. Valutazione 4/5.
La lettera perduta di Jilian Cantor. Una storia meravigliosa che intreccia passato e presente grazie a dei francobolli. Commovente ed emozionante. Grazie Sperling. Valutazione 5/5.
Ogni respiro di Nicholas Sparks. Amo quest'autore e ogni sua storia è pura poesia. Valutazione 4/5.
La forchetta, la strega e il drago di Chrisopher Paolini. E' stato bellissimo rileggere di Saphira e Eragon dopo tanto tempo in questa raccolta di racconti. Grazie Rizzoli. Valutazione 4/5.
Siamo solamente noi di Azzurra Sichera. Primo libro di una collega blogger che ha anche vinto un premio, una storia attuale e carina. Grazie Harper Collins. Valutazione 3/5.
Imperfetti sconosciuti di Daniela Volontè. Una storia molto social e tanto, tanto carina che mi ha convinta. Grazie Newton. Valutazione 4/5.
La regina del nord di Rebecca Ross. Una storia che per la prima volta finisce bene nonostante non sia autoconclusiva, decisamente mi ha sorpresa in positivo. Valutazione 5/5.
I primi secondi un abbraccio di Katy Regan. Questa storia è meravigliosa, la consiglio caldamente perchè mi ha conquistato il cuore. Grazie Mondadori. Valutazione 5/5.

Per leggere nel dettaglio le recensioni cliccate sulle cover qui sotto.





Tre valutazioni pieni, tre libri diversi che mi hanno convinta tutti allo stesso modo. Nel complesso belle letture di cui non posso lamentarmi.

Ora passiamo alle

6  Rubriche questo mese.
Rubrica Favole a cadenza casuale dove parlo delle fiabe e delle favole. Questo mese ho parlato della storia de Il melo incantato
L'angolo Vintage 2.0 Rubrica in collaborazione con altre blogger dove decidiamo di leggere un libro non recente per smaltire la lunga lista di libri che aspetta in libreria.
Rubrica Tris di Consigli. Rubrica in collaborazione con due blogger dove parliamo di tre consigli librosi, quello di questo mese riguardano i regali avuti a Natale.
5 cose che... rubrica settimanale in cui varie blogger parlano di un argomento comune. In questo appuntamento io ho parlato di 5 citazioni di film preferiti.
Disney in BookLand rubrica mensile in collaborazione con la mia amica Ely in cui parliamo di un personaggio Disney abbinato a uno di un libro che abbiamo letto. Questo mese ha vinto nel sondaggio Amelia.
Creativvity Blogger Week. Nuova Rubrica che ha preso il via questo mese dove tutte le blogger partecipanti decidono di sfogare la propria creatività attenendosi all'argomento del mese. Questo mese ho postato un racconto.

Per leggere nel dettaglio le Rubriche cliccare sulle immagini qui sotto.




Sono contenta che questo mese ci siano state più rubriche nel post, perchè è sempre divertente farle soprattutto quando sono in collaborazione e c'è confronto.

Poi per quanto riguarda le
A parte i Review Party ho partecipato al Blogtour del libro di Azzurra Sichera dove parlo dei 5 motivi per leggerlo e al Review Tour 2.0 dell'ultimo libro di Daniela Volontè e nella mia tappa ho fatto un'intervista all'autrice. Inoltre c'è stato un Post Chiacchiericcio in cui chiedo quali post leggete con più attenzione. QUI il link.

Per saperne di più cliccate sulle cover qui sotto



E adesso passiamo all'altra mia grande passione


Il mio libro Voglio solo te è finalmente arrivato in edizione cartacea.

Questa è una storia che fin dalla sua prima uscita mi ha dato davvero tanto. Anche adesso a distanza di due anni, è sempre alto in classifica e ringrazio la Sirena Edizioni per aver avuto fiducia in me da pubblicare anche una versione cartacea.
Adoro leggere in digitale, è più comodo e pratico ma la carta ha quel suo fascino che rende meraviglioso tutto.
Avere quindi tra le mani anche questa storia mi rende felicissima.
Grazie a tutti quelli che mi hanno letto e quelli che mi leggeranno.
Per saperne qualcosa in più sul libro e per conoscere tutti i dettagli cliccate QUI

E siamo giunti al termine di questo ricco post.
Sono soddisfatta di com'è andato questo mese sul blog, invece il vostro com'è stato?
Vi aspetto nei commenti!


4 commenti:

  1. Comimenti per le 10 recensioni, sono tantissime! :) E mi hai ricordato la serie di Khan, l'ho iniziata e il primo volume mi era piaciuto, ma non sono ancora riuscita a continuarla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta tantissimo Siannalyn se la leggi fammi sapere ;)

      Elimina
  2. Complimenti per le numerose letture, Susy, e per i successi come scrittrice :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ariel, grazie soprattutto per la tua presenza :)

      Elimina