martedì 23 aprile 2019

23 Aprile 2019 25th World Book Day

Ciao a tutti amici lettori.
Come avete passato la Pasqua? Quanta cioccolata avete mangiato?
Io continuo a preferire quella Kinder non posso farci niente, la reputo la migliore praticamente da sempre anche se non sono una bambina da taaanto tempo😁
Oggi però è una giornata molto importante perchè il 23 aprile rappresenta la Giornata Mondiale del libro.
Insieme alla mia insostituibile Ely abbiamo pensato che questa giornata doveva essere festeggiata come si deve e quindi ecco che è nato 25th World Book Day.



Ringrazio Francy di Libri, Libretti, Libracci per la bellissima grafica

Per chi ancora non lo sapesse (gravissimo) l'evento di oggi tende a promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri. L'obiettivo è quello di scoprire il piacere della lettura e incoraggiarlo. 
Cosa abbiamo pensato quindi io e Ely?
Semplice: grazie alla partecipazione di altre blogger, che ringraziamo per la loro disponibilità, abbiamo deciso di consigliare a testa dei libri divisi per genere. In questo modo speriamo di farvi apprezzare ancora di più certi libri per noi speciali.
Tra le varie categorie, sono sicura sapete benissimo dove è ricaduta la mia scelta vero? Non potevo non essere  nel mio ambiente più familare ossia la categoria romance.
E' il genere che leggo di più, che adoro sempre e quindi la mia conoscenza è più vasta rispetto ad altri.
Il romance però ha anche delle sottocategorie e quindi abbiamo deciso che non vi consiglierò solo quello generico.
Siete pronti a scoprire cosa vi consiglio? Allora cominciamo subito.


Romance Contemporaneo.

La scelta era veramente ardua, ma alla fine la mia decisione è ricaduta su di lei: sulla bravissima Brittainy C. Cherry.
Hai bussato al mio cuore è il suo ultimo libro che ho letto ed è una storia veramente meravigliosa che consiglio sicuramete a chiunque.
Quest'autrice ha la straordinaria capacità di toccare il cuore già dalle prime pagine, riesce a catturare l'attenzione del lettore e non la lascia finchè la storia non è finita.
In particolare in questo libro parla di quando due persone completamente diverse possono essere complementari l'una per l'altra, ci insegna come l'amore quello vero può capitare nel momento più strano e diventare forte e profondo come niente al mondo.
Ci mostra come anche i cuori che sembrano più duri in realtà non possono niente quando scoprono di battere forte e con vigore verso la persona giusta. Questa storia fa riflettere molto sulla possibilità delle seconde occasioni e su come alla fine sempre e comunque vince sempre la forza più potente del mondo: l'amore.
La mia recensione Qui

New Adult.

Stavolta la scelta è stata abbastanza facile perchè ho pensato a uno dei libri davvero belli e toccanti che ho letto ed ecco quindi Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay.
Questo è l'unico libro che ho letto di quest'autrice, ma dopo questo ne leggerei anche altri e anche un possibile sequel di questa storia stupenda che mi è rimasta impressa sebbene l'abbia letta tantissimo tempo fa.
La trama racconta come a volte le parole sono superflue perchè i gesti, le azioni contano più di qualsiasi altra cosa.
L'autrice ci spiega che proprio i silenzi a volte sono importanti perchè ci permettono di conoscere meglio una persona, di capirla e di riuscire a comprenderla fino in fondo.
Il cuore parla un messaggio silenzioso non sconosciuto, eppure tutti lo riconoscono senza bisogno che parli. Gli occhi parlano anche senza parole e comunicano tante cose.
Le parole a volte possono rovinare tutto, ma gli occhi e il cuore non metono mai, nemmeno una volta.
Ho amato la delicatezza di questa storia e il messaggio che lancia, questa è una di quelle storie sicuramente da leggere.
La mia recensione Qui

Young Adult.

Anche qui mi sono catapultata su un'autrice che mi piace molto: Katy Mc Garry.
Spesso si sbaglia pensando che questo genere tratti soltanto argomenti futili di ragazzini, invece quest'autrice riesce a parlare benissimo di tutto ciò che ruota ai ragazzi che si stanno affacciando al mondo adulto.
In questa storia scopriamo la difficoltà dell'adolescenza, la bellezza di un sentimento così puro e profondo che nasce per la prima volta.
Dimmi che ti ricorderai di me è una storia bellissima perchè non ci mostra solo le cose belle di essere giovani, ma anche quelle più difficili quando gli ostacoli ci sembrano insormontabili e diventa sempre difficile combattere contro chiunque.
Ci insegna però anche che nella vita niente è facile, ma che quando si raggiunge il traguardo sperato tutto diventa meno difficile perchè finalmente si è trovata quella pace interiore che si cercava da tempo.
I protagonisti di questa storia crescono, maturano e si innamorano e capiranno che con l'amore è tutto più facile perchè adesso non saranno mai soli.
La mia recensione Qui

Conoscete questi libri?
Li leggerete?
Io li adoro e li consiglio con piacere, adesso però vi aspetto nei commenti e vi ricordo di passare dalle altre blogger per conoscere le loro scelte di oggi.
Buona Giornata del Libro a tutti!




14 commenti:

  1. Susy che bei titoli hai scelto! Grazie ancora per avermi coinvolta

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare benissimo di Brittainy C. Cherry, ma oltre ad una raccolta di poesie non ho ancora avuto occasione di leggere nulla di suo!
    Il tuo meraviglioso silenzio invece l'ho letto qualche anno fa e - sebbene mi sia piaciuto - onestamente mi aspettavo qualcosa di più 😐

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Cherry te la consiglio anche se sono di parte e la adoro.
      Il libro della Millay invece l'ho adorato, mi dispiace che a te abbia suscitato un'altro sentimento ma come dico sempre il bello della lettura è anche questo

      Elimina
  3. Non sono una grande fan del genere romance... infatti questi che hai nominato non li conosco xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia.
      Grazie a questo evento ho scoperto tanti titoli che non conoscevo, spero che anche per te sia stato così

      Elimina
  4. Ciao!
    Ti ho nominata per il tag Sunshine Blogger Award.
    Ti lascio il link se ti va di partecipare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/04/sunshine-blogger-award.html

    RispondiElimina
  5. Ciao! L'unica autrice letta nelle tue proposte è la Cherry, le altre le ho sentite nominare, ma ancora non ho letto nulla di loro. Complimenti per l'iniziativa, passo a leggere le proposte degli altri generi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata Serena :)
      Io non posso che consigliarti tutti e tre i libri :)

      Elimina
  6. Organizzi sempre delle iniziative super interessanti Susy, brava!!!
    E ovviamente tutti i libri che hai citato mi sono piaciuti, non posso che essere, ancora una volta, d'accordo con te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui romance siamo spesso d'accordo Frency ed è bellissimo *_*

      Elimina
  7. Risposte
    1. Sì Ely su questi tre libri ci ritroviamo perfettamente d'accordo *_*

      Elimina