mercoledì 10 aprile 2019

Blogtour 5mila watt di stelle di Minnie Darke Intervista ai personaggi

Ciao a tutti amici lettori.
Anche se manca ancora un pò a Pasqua, in giro ci sono già tante uova di cioccolato di tutti i tipi e di tutte le misure. Ogni anno entra in scena un cartone aniamto più quotato e mi chiedo quale sarà quello di quest'anno, anche se io non tradirò mai il mio amato Kinder. Qual è il vostro uovo preferito?
Oggi però non parliamo di Pasqua nè di uova bensì di un libro molto carino.



Ringrazio la Rizzoli per la copia omaggio e Cronache di lettrici accanite per la grafica

Trama

Justine è un Sagittario di ventisei anni che non crede agli oroscopi. D'altra parte Nick, l'uomo che le interessa, non può evitare di consultarli.È per questo motivo che la ragazza decide di manipolare la rubrica astrologica pubblicata dalla rivista presso cui lavora. Per poter arrivare a Nick.Ma l'appuntamento settimanale con le stelle influisce anche sulle vite di altre persone.È così che gli oroscopi di Justine cambiano i destini di una serie di personaggi all'apparenza scollegati tra loro e che e si ritroveranno tutti a una festa di Capodanno.Commedia romantica, ironica e accesa da una serie di equivoci lascia infine al lettore libera la scelta se credere più alle stelle o alla propria iniziativa.
I protagonisti di questa storia sono Justine e Nick amici di vecchia data che la pensano diversamente sugli astri infatti l'astrologia è il fulcro fondamentale dell'intera storia.
Io però non sono qui per parlarvi del libro bensì della mia tappa: intervista ai personaggi.
Ammetto di amare molto questa tappa perchè mi diverte sempre tantissimo quindi cominciamo subito vi va?


Susy
Grazie ragazzi di essere qui con me nel mio angolino libroso.

Justine: Grazie a te per averci invitata, è il nostro primo incontro ufficiale.
Nick: Non direi, facciamo sempre incontri ufficiali con le nostre famiglie.
Justine: Quelli non contano, sono normali.
Nick: Non tanto visto che ci eravamo persi di vista da molti anni.

Susy
Proprio a questo riguardo, voglio chiedervi: siete prima di tutto amici, è bello conoscersi così bene?

Justine: In realtà sono io che conosco perfettamente Nick, lui ci sta lavorando.
Nick: Non è vero! Conosco ogni cosa di te, sei un libro aperto.
Justine: Disse colui che non aveva capito la cosa fondamentale.
Nick: Però alla fine l'ho fatto no?

Susy
C'è qualcosa che Nick ha sempre saputo di te: il tuo segno zodiacale quindi un pò equivale a conoscere sempre il tuo compleanno.

Nick: Sagittario ascendente Vergine, esatto. Credo che invece lei non conosca il mio ascendente e questo mi alza a un livello superiore di conoscenza.
Justine: Io conosco le cose serie.
Nick: L'astrologia è una cosa seria, ce lo insegna anche il nostro comune amico Leo.

Susy
Il discorso è molto più ampio quindi adesso non litigate. Siete stati davvero gentili ad essere qui con me, anzi vi ringrazio del tempo che mi avete dedicato. Prima di salutarvi però volevo sapere come vedete il vostro futuro?

Nick: Domanda interessante, posso rispondere con: "Ce lo diranno le stelle?"
Justine: Troppo generico,  io dico una sola parola che racchiude tutto: insieme.

L'intervista è finita, spero di aver stuzzicato un pò la vostra curiosità perchè questa storia è davvero carina e conquisterà chi cerca qualcosa di leggero e divertente adatto per staccare la spina.

Per seguire tutte le tappe ecco il calendario, mi raccomando di seguirle tutte





6 commenti:

  1. Avevo sentito nominare questo romanzo, ma non mi ero mai soffermata a leggerne la trama. Devo però ammettere che non sembra niente male, e l’approfondimento sui personaggi mi ha incuriosito ancora di più!

    RispondiElimina
  2. queste interviste sono sempre molto carine!

    RispondiElimina
  3. Il titolo mi aveva incuriosita, ma successivamente lo avevo scartato. Adesso però mi hai fatto venire il dubbio xD l'intervista è stata davvero carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena.
      Se ami l'idea dell'oroscopo questo libro è perfetto. E' comunque una storia carina adatta per chi cerca qualcosa senza troppo pretese.

      Elimina