giovedì 18 aprile 2019

Blogtour. La sorella perduta di Kate Furnival: Intervista ai personaggi

Ciao a tutti amici lettori.
Avete cominciato a occuparvi della caccia alle uova? Manca pochissimo a Pasqua e confesso di avere già il mio uovo pronto che aspetta solo di essere mangiato. Sono curiosa anche della sorpresa però, perchè è anche quella la bellezza dell'uovo. Spero sia bella, ma intanto parliamo d'altro altrimenti mi viene voglia di scartare l'uoovo prima del tempo e invece occupiamoci dell'argomento del giorno.
Oggi sono felice di partecipare al blogtour di un libro davvero intenso e particolare.


Ringrazio la Sperling per la copia omaggio e Francesca di Libri, libretti, libracci per la grafica.

Trama

Due gemelle molto diverse. Un terribile segreto che le divide e le unisce. Una grande storia di coraggio e amore. Parigi, 1930 Romaine Duchamps si ritrova da sola in una stanza, con il padre morente riverso sul pavimento, e le mani sporche del suo sangue. Non ha idea di cosa sia successo. Saranno le bugie della sorella gemella Florence, poco dopo, a salvarla dalle accuse e dalla ghigliottina. Otto anni più tardi, Romaine, passionale e irrequieta, vive una vita di viaggi e amori tra le spiagge mediterranee della Spagna e il freddo Atlantico, in un'Europa sempre più scossa dai venti di guerra. Seguendo una delle sue molte passioni, diventa aviatrice, decisa a usare l'abilità di pilotare gli aerei per consegnare pacchi e viveri quando le bombe cominciano a cadere. La sorella, dal canto suo, è rimasta a Parigi, dove ha sposato un potente politico. Due donne completamente diverse, legate non solo dal sangue, ma anche dal segreto di quello che è successo anni prima in quella stanza... E quando la guerra minaccerà di portare via ciò che hanno di più caro, entrambe dovranno trarre forza dal segreto che le unisce, e trovare il coraggio di ascoltare il legame del sangue per cercare finalmente la verità.
Come ho detto prima, intenso è l'aggettivo giusto per questa storia.

E' una di quelle letture che vanno fatte aspettandoti di tutti, ma d'altronde leggendo il periodo storico un pò si dovrebbe essere preparate. Un pò lo ero, ma non del tutto perchè non mi aspettavo di venire travolta da una storia così emozionante che mi ha trasmesso una miriade di sensazioni diverse.
La mia tappa di oggi però non prevede la recensione anche se vorrei tanto parlrrvi di questo libro, mi limiterò all'intervista ai personaggi.
Questa tappa mi diverte sempre tantissimo anche se questa volta la storia è completamente diversa dai libri dove uso questo tipo di approfondimento.
Come si evince dalla trama, le protagoniste sono le due sorelle Florence e Romy due gemelle identiche nell'aspetto, ma diverse nel carattere. Due sorelle unite da un affetto sconfinato eppure divise da un segreto inconfessabile.

Susy.
Ciao ragazze benvenute nel mio piccolo angolino virtuale, tranquille qui potete rilassarvi completamente.

Romy: Me lo auguro.
Florence: Grazie per questo invito.

Susy.
Il vostro rapporto è bellissimo, siete molto unite. Non è mai vacillato.

Florence: Romy è la persona a cui voglio più bene al mondo, questo non cambierà mai.
Romy: E' una di quelle persone per cui farei qualsiasi cosa.

Susy.
L'amore nelle vostre vite invece è apparso in maniera diversa, immagino che deve essere snervante non condividere anche questo aspetto a 360° per due persone unite come voi.

Romy: Se ti riferisci al marito di mia sorella, penso non ci sia nulla da aggiungere sul perchè io e lui non andiamo del tutto d'accordo.
Florence: Roland è una brava persona e lo sai. Spero che trovi una persona che ti ami come lui ama me, anche se forse l'hai già trovato vero?
Romy: Non è corretto farmi il terzo grado adesso.

Susy:
Nessun terzo grado tranquilla, solo semplici domande per conoscervi meglio. Siete identiche nell'aspetto anche se vestite in modo diverso, eppure siete molto diverse caratterialmente. Questo succede spesso tra gemelli, c'è qualcosa che vorreste avere l'uno dell'altra?

Romy: La sua calma.
Florence: Il suo coraggio.

Susy.
Prima di salutarvi, volevo dire ad entrambe che la vostra storia mi ha trasmesso tanto e sono contenta di averla letta.

Romy: Se hai apprezzato davvero tutto, allora posso ritenermi soddisfatta.
Florance: Se hai apprezzato tutto, devo solo ringraziarti.

L'intervista è finita.
Non potevo farla continuare molto perchè sarei incappata in molti spoiler e invece preferisco che questa storia ve la gustate con calma assaporando ogni momento bello e brutto che questo libro ci manda.
Spero di aver stuzzicato un pò la vostra curiosità, perchè davvero in questa storia niente è come sembra e l'autrice è stata brava a tessere segreti e colpi di scena uno dietro l'altro fino alla fine.

Adesso però vi ricordo di seguire tutte le altre tappe e vi aspetto nei commenti!




2 commenti:

  1. Questa è una storia che mi incuriosisce, innanzitutto è stata la cover a piacermi e poi la trama misteriosa merita sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Serena la cover è bellissima *_* e anche la trama sicuramente intriga

      Elimina