mercoledì 1 maggio 2019

Monthly Recap #Aprile

Buon Primo Maggio a tutti amici lettori!
Come mai pubblico oggi?
Semplice perchè anche se aprile è appena finito bisogna fare un bel sunto di quello che è successo.

Per esigenze di blogger ho dovuto saltare il recap di marzo e siccome ho già la settimana prossima piena di impegni con la blogosfera ho pensato che fosse giusto pubblicare oggi il recap di aprile.
Mi piace fare un pò il punto della situazione e questo aprile è stato piuttosto ricco quindi: cominciamo subito.

Le

13 Recensioni questo mese.

Caro Evan Hansen di Val Emmich. Una storia struggente, ma che fa riflettere tantissimo. Valutazione 4/5 Grazie Sperling.
L'orso e l'usignolo di Katherine Arden. Un fantasy particolare ambientato nella Russia. Non è stata la mia lettura migliore ma sicuramente diverso. Valutazione 3/5. Grazie Fanucci.
Il libro Sacro di Teresa M. Desiderio. Un fantasy altrettanto particolare e ricco di tante cose. Valutazione 3/5 Grazie Fanucci
E' il suono delle onde che resta di Clizia Fornaiser. Una storia molto intensa che coinvolge ed emoziona pagina dopo pagina. Valutazione 4/5 Grazie Harper
Pazzo d'amore di Marie Force. Un romance dolcissimo che mi è piaciuto molto per la sua semplicità. Valutazione 4/5 Grazie Quixote.
La lista semidefinitiva dei miei peggiori incubi di Krystal Sutherland. Una storia un pò sopra le righe ma che nasconde un profondo significato. Valutazione 4/5 Grazie Rizzoli.
La Cenerentola Sbagliata di Aya Ling. Un retelling divertente e buffo. Valutazione 3/5 Grazie Hope.
Isola di neve di Valentina D'Urbano. Una storia che colpisce dritta al cuore e che regala un miscuglio di emozioni strazianti. Valutazione 5/5
Verso il frastuono del caos di Carmen Jenner. Una storia intensa e ricca di sentimento. Valutazione 4/5 Grazie Hope.
Unspoken di Sarah Rees Brennan. Il primo capitolo di un fantasy che mi è piaciuto molto. Valutazione 4/5 Grazie Triskell
La strada dei nostri cuori di Kandi Steiner. Una storia intensa che mi ha colpita tantissimo. Valutazione 4/5 Grazie Always.
Le ragazze Non possono entrare di E. Lockart. Una storia molto originale che lancia tanti messaggi positivi.Valutazione 3/5 Grazie DeA.
Anarchy di Megan Devos. Per quel che mi riguarda è stata la rivelazione di questo aprile perchè questo primo libro di una nuova saga mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di proseguire. Valutazione 4/5 Grazie Mondadori.

Per leggere nel dettaglio le recensioni cliccate sulle cover qui sotto




Ho avuto una sola recensione con valutazione piena, però mi reputo soddisfatta perchè sono uscita un pò dalla mia confort zone e ho letto tre autrici che vedrò al Rare quindi mi sono portata avanti in questo senso.

Adesso passiamo alle


3 Rubriche questo mese.

L'angolo vintage 2.0 una rubrica a cadenza mensile che partecipo grazie alla creatività di una blogger in cui parliamo di libri che sostano da tanto tempo nelle nostre librerie.
A Book for two una rubrica a cadenza casuale in cui io e la mia amica Ely parliamo della stessa lettura che leggiamo in contemporanea.
Creativity Blogger Week una rubrica a cadenza mensile nata dalla creatità di un'altra blogger in cui si parla di un argomento comune a tutti. Questo mese riguardava i fiori e io ho creato un piccolo racconto.

Per leggere nel dettaglio le rubriche cliccate sulle immagini qui sotto




E adesso passiamo alle


6 questo mese.

Il Blogtour de Il libro sacro. La mia tappa parla della protagonista femminile Fadfra.
Bianca Marconero's World. Un evento creato da me e la mia amica Ely in cui omaggiamo quest'autrice che ci piace moltissimo parlando dei suoi libri con la partecipazione di altri blogger. Io mi occupo de L'ultima notte al mondo.
Blogtour di 5mila Watt di Stelle. La mia tappa prevedeva l'intervista ai personaggi e mi sono divertita molto.
Blogtour del libro L'odore della case degli altri. Io mi sono occupata della presentazione dell'incipit di questo libro molto speciale.
Blogtour de La sorella perduta. Ancora una volta mi sono occupata dell'intervista ai personaggi e qui sono state ospiti le due sorelle.
25th World Book Day. Un'iniziativa creata da me e dalla mia amica Ely per festeggiare la giornata del libro e con la collaborazione di altre blogger consigliamo dei libri divisi per genere. Io ovviamente mi sono occupata del romance.

Per leggere meglio cliccare sui banner qui sotto



E adesso passiamo all'altra mia passione



Il 5 aprile è uscito il mio ultimo libro Note d'amore.
Ho deciso di ripercorrere nuovamente la strada del self perchè mi piace mettermi in gioco totalmente e questo libro ci tenevo tanto che uscisse.
E' una storia più matura rispetto alle precedenti perchè non parlo solo di amore, ma anche di sofferenza e del valore importante della famiglia.
Thomas e Laura sono due protagonisti che scopriranno la forza dell'amore e impareranno ad essere felici.
Un romance contemporaneo ambientato nella magica Maiori, un posto bellissimo che ho visitato più di una volta e che fa da sfondo a questa romantica storia d'amore.
Per sapere di più dettagli sul libro cliccate  QUI

E poi ho deciso di mettermi in gioco una seconda volta partecipando al concorso ELoveTalent con il mio primo young adult.
Sei quello che stavo cercando è una storia contemporanea che parla della difficoltà dell'essere parte di una famiglia, delle prime delusioni amorose e della grandissima forza che l'amore ci regala ogni giorno.
La storia come ho detto, fa parte di un concorso e quindi posso avere la possibilità di essere pubblicata dalla Harper Collins.
Come? Grazie al supporto dei lettori.
Sì, perchè questo libro può essere scaricato gratuitamente e io necessito soltanto di una recensione. Più ne otterrò, più avrò possibilità di essere pubblicata.
Cosa ne dite? Vi va di aiutarmi?
Per saperne di più su come fare cliccate pure QUI


E siamo giunti alla fine di questo lungo post e di questo lungo aprile.
Com'è stato invece il vostro mese libroso?
Vi aspetto nei commenti e vi auguro nuovamente buon primo maggio!




6 commenti: