martedì 14 maggio 2019

Recensione: Aspetta con me di Amy Daws

Ciao a tutti amici lettori.
Prima recensione della settimana e stavolta tocca a un libro che volevo leggere grazie alla sua autrice perchè presente al Rare.

Ringrazio la Hope Edizioni per la copia omaggio

Trama

La scrittrice di romanzi rosa Kate Smith, colta da improvviso blocco dello scrittore, farebbe di tutto per tornare a scrivere mentre sta cominciando l'ultimo volume della serie erotica best seller Bed'n Breakfast. Persino entrare di nascosto nella sala d'attesa del Tire Depot, perchè lì le parole fluiscono come il caffè gratis, dolci e caldissime. Riesce a passare inosservata fino a quando Miles Hudson, affascinante meccanico, nota la strana rossa che entra ed esce dall'ingresso dei dipendenti. Ma la ragazza è troppo intrigante perchè lui faccia la spia. Collaudare l'idea della rossa per un nuovo libro sembra un'alternativa decisamente migliore.

Conoscere nuove autrici del Rare comincia a diventare faticoso perchè le sto vedendo ovunque, ma anche bellissimo perchè mi permette di conoscere scrittrici nuove che sono curiosissima di incontrare. Sembra ancora lontano settembre, ma ce la farò a conoscere qualcuna in più rispetto a quelle che già ho visto ne sono più che sicura.


L'autrice di oggi non la conoscevo, ma posso descriverla con un aggettivo unico: simpatica.
Leggendo anche le note a fine libro si nota quanto lei sia una persona davvero allegra e simpatica, sì in poche righe io ho capito queste cose e se non vi fidate fatelo anche voi, perchè poi sono certa mi darete ragione.
La storia è uno di quei romance carini e simpatici che si legge davvero in fretta, adatto a chi cerca qualcosa di leggero ma dal lieto fine assicurato.
Dopo tanti romance ricchi di mille misteri o segreti, personaggi con tanti problemi e con un passato ingombrante invece ecco una storia semplice e carina che si adatta perfettamente al romance classico di un tempo. Una bella ventata d'aria fresca e un ritorno alle origini direi che ci voleva proprio.

La storia è divisa dai due pov di Miles e di Kate due persone che si incontrano per caso e solo grazie al blocco dello scrittore di Kate.
Lei è convintissima che lavorare nella sala d'attesa di quel gommista in particolare aiuti la sua creativà e non esita a sostare in quel posto anche se non dovrebbe. L'incontro con Miles, un meccanico di quel posto, è quasi immediato. Anzichè essere infastito da quella strana rossa che scrive senza accorgersi di niente su quel pc, Miles ne è incuriosito e tra loro si crea uno strano rapporto d'amicizia.
L'amicizia diventa ben presto attrazione quando cominciano a conoscersi meglio, ma Miles non è pronto a voler rovinare tutto ed è certo che Kate non sia per niente adatta a volere una relazione senza impegno. Di certo dovrà ricredersi perchè la cara scrittrice in realtà....
Mi fermo qui non voglio svelarvi oltre, ma posso dire che la storia seppur non spicchi per originalità mi ha regalato dei momenti di tranquillità e anche di vero spasso.
Ho trovato Kate davvero esilarante, alcuni suoi atteggiamenti così spontanei e vere me l'hanno fatta essere simpatica quasi subito. Non mancano i momenti buffi, ma anche quelli un pò spinti perchè diciamolo se Kate scrive romanzi erotici ci sarà un perchè no?
Non sono stati però troppi e non mi hanno infastidito come spesso mi è successo in alcuni libri di questo genere, li ho trovati perfetti per la trama che posso dire di aver apprezzato molto.



Se ho provato subito empatia con Kate, sono stata invece conquistata da Miles appena è entrato in scena. Non soltanto per come Kate lo descrive anche se questo dovrebbe bastare, mi è piaciuto moltissimo la caratterizzazione del suo personaggio. Lui non il classico bello che non balla, Miles è davvero uno di quei personaggi che suscitano anche tenerezza perchè generoso e anche tanto sfortunato in amore. Non ha ancora trovato la persona giusta adatta ad apprezzarlo come si deve, eppure ha un cuore grande e possiede tanto amore da donare. Kate sembra essere la persona giusta per ricoprire questo ruolo, ma si sa nella vita niente è facile e la cara scrittrice dovrà dimostrare di essere degna per rappresentare quel posto d'onore.
Ho apprezzato lo stile fresco e allegro e anche i personaggi secondari che seppur con poche apparizioni, hanno saputo dare spessore a una storia davvero allegra e ricca di pathos.
Decisamente consigliato per chi cerca qualcosa per staccare la spina e chi ama i romance senza troppe pretese.

Valutazione 4/5




4 commenti:

  1. uh che bella recensione e grazie, mi sono fatta un'idea del libro e me lo segno, ogni tanto ho proprio bisogno di letture così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti incuriosita :)
      Sì è una lettura leggera e a volte servono proprio

      Elimina
  2. Guarda, già solo dal fatto che l'autrice nei ringraziamenti ti è parsa simpatica e alla mano... Mi ha conquistata al volo! Tu sai che non sto avendo dei bei riscontri in questo campo... Sapendo che qualcuno è rimasto ancora umile nel mondo letterario, mi porta a sperare che non tutto è perduto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho adorato il suo modo di porsi nelle note finali, quindi secondo me lei ti piacerà un sacco da questo punto di vista.
      La storia è carinissima e fa ridere quindi ci sta quando si vuole leggere qualcosa di leggero e simpatico. Considerando poi che è anche breve, tu lo finirai in un lampo :D

      Elimina