giovedì 30 maggio 2019

Recensione: Sex, not love di Vi Keeland

Ciao a tutti amici lettori.
Il mese è ormai terminato e domani non vedo l'ora di fare un bel recap per controllare com'è andata questo mese libroso, io so solo che è stato alquanto caotico.
Concludiamo però in bellezza il mese con l'ultima recensione di maggio e per l'occasione vi parlo di un libro che ho letto in anteprima e che mi è piaciuto molto.

Ringrazio la Sperling per la copia omaggio

Trama
Hunter e Natalia si incontrano al matrimonio di amici comuni. Tra un lancio di bouquet, un brindisi e un ballo, l'attrazione è immediata. Dopo una serata divertente e un paio di baci mozzafiato, i due si salutano: Natalia torna a New York, mentre Hunter rimane in California. Di lei, gli resta tra le mani un numero di telefono... sbagliato.Quasi un anno dopo, i due si ricontrano in occasione della nascita delal prima figlia dei loro amici e la chimica tra loro è immutata. Questa volta, però, Natalia ancora determinata a tenere le distanze, rispedisce Hunter a casa con il numero di telefono... della madre, non immaginando neanche lontanamente che lui possa volare fino a New York e presentarsi a casa dei suoi per la cena di famiglia della domenica.Così, quando il lavoro di Hunter lo porta nella Grande Mela per alcune settimane, perchè non lasciarsi finalente travolgere dalla passione?In fondo è solo sesso, non amore. Almeno per ora....
Quest'autrice ho già avuto modo di leggerla in una storia a quattro mani e ricordo che mi era piaciuta molto, non avevo però avuto occasione di leggerla da sola e quando ho visto che ci sarà al Rare quest'anno non potevo proprio lasciarmela scappare.
A fine lettura posso dire di aver fatto benissimo, perchè questa storia io l'ho adorata dall'inizio alla fine.


Attraverso i pov alternati, conosciamo i pensieri di Hunter e di Natalia e le loro storie. Ho apprezzato moltissimo questa narrazione perché contrariamente alle altre volte, i pensieri sono divisi tra passato e presente ad eccezione del finale e in questo modo si capiscono meglio certi comportamenti e azioni che altrimenti risulterebbero senza troppo senso.
Già dalla trama si capisce che la storia è una di quelle leggere, simpatiche e forse anche scontate. Invece non c'è niente di più sbagliato perchè Hunter e Natalia ci parlano di sentimenti, quelli veri e ci mostrano come a volte innamorarsi è davvero facile. Il loro primo incontro è carico di chimica, ma Natalia nè è così spaventata da lasciargli il  numero di telefono sbagliato e sarà soltanto dopo un anno che si rivedranno e solo grazie agli amici in comune che li hanno fatti conoscere la prima volta.
Esilarante e ricco di fascino, Hunter è uno di quei protagonisti che noi lettrici adoriamo alla sua prima apparizione. Dalla risposta sempre pronta, questo personaggio non può evitare di farti sorridere sempre. Le sue battute, ogni sua azione determinano immediatamente la voglia di ridere, ne sa qualcosa Natalia che suo malgrado è affascinata da quest'uomo così bello eppure tanto pieno di sé. Resistergli sarà difficilissimo perchè più lo conosce, e più si rende conto che non è soltanto un bel faccino. Hunter è premuroso, gentile, onesto, generoso e in più è fantastico a prendersi cura degli altri. Sarà mica perfetto? Bhe forse un difetto ce l'ha, mette in chiaro fin da subito che tra loro sarà solo solo sesso e non amore.
Natalia però non è dello stesso avviso e farà di tutto per ribaltare la situazione: amore e non sesso.

Una storia carinissima che mescola tanti momenti divertenti a cui si aggiunge un pizzico di hot che in questo caso è ben accettato in libri del genere. Tuttavia non c'è soltanto umorismo, perchè il libro racconta molto altro. Hunter non è solo un ragazzo bello fuori, anzi dietro quel cuore grande nasconde un macigno che si porta dietro da anni. Una sofferenza che non ha mai esternato con nessuno e che tiene ben nascosta, confessare tutto a Natalia sarà difficile e anche complicato perchè teme di rovinare tutto e non vuole. Quando credi che qualcosa sia giusto e ti convinci, è poi davvero difficile ritornare sui tuoi passi e cambiare idea. Alcune volte invece c'è proprio bisogno di non avere i paraocchi, ma di guardare le cose secondo la giusta prospettiva.
Questa storia che all'inizio più apparire semplice e giocosa, nasconde anche una serità nel modo di affrontare le avversità. Non giudico certi atteggiamenti perché credo che determinate cose bisogna viverle sulla propria pelle prima di dire se è giusto o sbagliato comportarsi in quel modo. Credo però che l'autrice sia stata bravissima a farci mettere nei panni di entrambi regalandoci due personaggi completi e unici nel loro genere.
Se Hunter mi è piaciuto tantissimo, Natalia non è da meno. Una donna coraggiosa come lei, che affronta una vita non sempre giusta è sempre un piacere leggerla. Lei non si abbatte, ma fa del suo meglio affinché le persone che le vogliono bene siano sempre felici. Natalia è un bellissimo personaggio che ci insegna come a volte dobbiamo alzarci ed affrontare a testa alta i nostri problemi se vogliamo vivere davvero, aggirarli o ignorarli non servirà mai a niente perchè questi ci inseguiranno sempre. Lei prende posizione, si mette in gioco e anche se non è facile ottiene la tanto desiderata felicità.



Una storia che mi è piaciuta tantissimo perchè mescola sentimento, divertimento e anche delicatezza nell'affrontare argomenti seri. E poi che epilogo meraviglioso! Decisamente una degna conclusione per una storia dolce e davvero molto bella.
Come credo si sia capito, questo libro mi è piaciuto moltissimo quindi lo consiglio a tutte le amanti del romance che cercano qualcosa che resti anche dopo che la lettura è finita.

Valutazione 5/5








 

4 commenti:

  1. Che belle parole Susy! La Keeland ormai l'ho inquadrata, subito è allegra e spensierata e tac, ti riempie di emozioni e riflessioni. Non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura ti piacerà Chiara, per me è stata una piacevole e bella lettura *_*

      Elimina
  2. Mi hai stra incuriosita Susy!!!! Spero di riuscire a leggerlo presto <3

    RispondiElimina