lunedì 22 luglio 2019

Blogtour. Recensione: Piacere di conoscerti di Rachel Winters

Ciao a tutti amici lettori e buon lunedì.
Oggi si conclude il blogtour di un libro che ho davvero adorato e di cui sono felice di aver letto. Sono doppiamente contenta di poter pubblicare la recensione, perché di questa storia bisogna parlarne assoluamente e quale modo migliore se non questo?



Ringrazio la Mondadori per la copia omaggio e Rosaria del blog Aria's wild per la grafica


Trama
Dopo sette anni come assistente, la ventinovenne Evie Summers è pronta a ottenere finalmente la promozione che merita. Ma l'agenzia televisiva e cinematografica che tiene in piedi da dietro le quinte naviga in pessime acque, ed Evie rischia di perdere il lavoro. Secondo il suo capo, c'è un unico modo per evitare il tracollo: riuscire a convincere il loro cliente più importante e arrogante, il premio Oscar Ezra Chester, a completare la sceneggiatura di una commedia romantica per Hollywood.Il problema? Ezra ha il blocco dello scrittore e non sa nemmeno da che parte incominciare. Inoltre non crede all'amore e detesta le commedie romantiche, che non considera all'altezza del suo grande talento. Incuriosito però dalla caparbietà di Evie, le propone uno scambio: si metterà a scrivere solo se lei gli dimostrerà che ci si può innamorare proprio come succede nei film. E cioè mai.Evie non può fare altro che accettare e si imbarca in un appuntamento dopo l'altro per incontrare un uomo nello stesso modo in cui Sally incontra Harry o Hugh Grant si imbatte in Julia Roberts.La realtà però è un po' diversa ed Evie si ritroverà ad affrontare una serie di umiliazioni, con esiti disastrosi…
Questa cover carinissima e una trama così particolare come potevano non piacermi subito?
Il mio interesse è stato attirato all'istante e sebbene avessi altre letture da fare non potevo dire no a una storia del genere. Adesso che l'ho finito posso dire di aver fatto solo bene e ne sono felicissima, perché per le amanti del romance come me questo libro deve essere proprio letto.


Semplice, leggero e profondo. Questi sono i tre aggettivi che secondo me rappresentano appieno questo libro.
Semplice perché la storia che ci viene presentata è raccontata con uno stile così scorrevole che leggerlo è davvero un piacere.
Leggero perché non mancheranno episodi davvero divertenti che mi hanno fatta ridere più volte durante la lettura e di libri così ce ne vorrebbero di più. Permettono di staccarsi da quelle letture impegnative e importanti con qualcosa di divertente e comico.
Profondo perché nonostante sia una storia leggera e divertente nasconde anche argomenti delicati e importanti.
Un bel terzetto alla fine non trovate? Perché in questa storia c'è davvero tanto anche se la trama può sembrare scontata e banale.
Protagonista assoluta è Evie e posso dire che ho davvero adorato questa ragazza.
Lei ama i film romantici, crede nell'amore, nel lieto fine e nella possibilità di incontrare un giorno la persona giusta anche se le sue relazioni sentimentali non sono state soddisfacenti.
Il suo lavoro è diventata la sua ancora di salvezza in un periodo piuttosto delicato della sua vita, spera un giorno di diventare qualcosa di più di un'assistente. Sa di avere tutte le carte in regola per farlo e anche se è costretta a sacrificare la sua vita privata, è sicura che prima o poi avrà il suo tornaconto.
Ecco perché quando il suo capo le affida un incarico importante, lei si getta a capofitto in questo progetto. Dovrà convincere il grande sceneggiatore Ezra a scrivere un nuovo progetto grandioso e detta così può sembrare una cosa semplice, peccato che il grande uomo non la pensi in questo modo. Evie vede allontantarsi ancora di più la possibilità di fare carriera e allora decide di giocare il tutto per tutto proponendo un patto. Sei lei lo convincerà che l'amore come nei film esiste, Ezra scriverà la sceneggiatura e avranno come tempo tre mesi.
E' un azzardo, qualcosa di folle se pensata a mente fredda e Evie se ne accorgerà soltanto col tempo quando si troverà coinvolta in situazioni imbarazzanti e assurde, ma alla fine riuscirà, contro ogni previsione, a ottenere quello che vuole.



Una commedia romantica come ne ne leggevo da tempo. Mi è piaciuto moltissimo grazie allo stile allegro e spensierato che c'è in ogni scena. Come ho detto prima, ci sono anche argomenti importanti, seri ma vengono trattati tutti con delicatezza e li ho trovati in perfetto equilibrio con il tono sempre leggero che vige per tutto il libro.
Evie è una protagonista che ho amato, ma ce n'è anche un'altra che mi è piaciuta moltissimo e si tratta di Anette. Non dico di più su di lei se non il nome, voglio che quando leggerete questo libro ne siate attirati come è successo a me, perché so che accadrà. Lei è un vero tesoro e l'ho amata subito.
Altra cosa che mi è piaciuta tantissimo e il valore importantissimo che l'autrice dà all'amicizia.
Evie ha degli amici a cui dice tutto, un gruppo di persone diverse tra loro che ci sono sempre l'uno per l'altra nel momento del bisogno e questo è bellissimo. Evie sa di poter contare su di loro sempre, anche se conducono vite diverse, hanno lavori o occupazioni che li tengono impegnati ci sono ogni volta che alza il telefono e questo legame che li unisce è stupendo perché supera quello del sangue. A volte proprio persone del genere rappresentano la tua famiglia più di qualsiasi legame familiare.

Dovrei fare un appunto anche sul personaggio maschile e avrei tanto da dirvi, ma mi sto forzando a non dire niente perchè anche su di lui è giusto che lo scopriate da soli soprattutto perché non è quello che potete immaginare leggendo la trama.
Vi ho svelato troppo o non avete ancora capito? Vi lascio la curiosità, ma di sicuro vi consiglio di leggere questa storia che merita davvero per chi cerca qualcosa di leggero, ma di profondo e per chi come me apprezza il lieto fine sempre e comunque.

Valutazione 5/5


Prima di aspettarvi nei commenti, vi lascio il calendario con le varie tappe così da avere una visione più completa di tutto.






4 commenti:

  1. Ciao Susy! Ci vogliono più commedie romantiche di qualità! La scelta, nel genere rosa, è vastissima… ma è difficile trovare qualcosa che meriti veramente 5 stelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo Silvia.
      Per me infatti questo libro merita tantissimo *_*

      Elimina
  2. che voglia di leggerla che mi hai fatto venire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe piacerti sai Chiara? Perchè è romance ma con una vela umoristica che rende tutto più leggero

      Elimina