sabato 27 luglio 2019

Recensione Triologia Tre Piccole Bugie di Sara Ney

Ciao a tutti amici lettori.
Strano leggermi di sabato vero?
Sì, è vero, ma luglio sta finendo e io voglio assolutamente smaltire tutte le letture prima di chiudere il blog per le consuete vacanze e quindi ho deciso di raggruppare tre recensioni oggi.
Tranquilli non sarà niente di lungo perchè sono tre novelle. Tre storie davvero simpatiche nate dalla penna di Sara Ney.



Conoscerò quest'autrice al Rare e mi sembrava giusto farlo nel modo più appropriato leggendo le tre novelle e scrivendo una recensione unica per tutte e tre.
Curiosi?
Allora cominciamo ma prima è necessario darvi il giusto ordine con cui questa serie #TrePiccoleBugie va letta. Anche se sono autoconclusivi secondo me è meglio leggerli in ordine.

Quello che i bugiardi dicono - Quello che i bugiardi nascondono - Quello che i bugiardi fingono.

Ringrazio la Hope per le copie omaggio.


Quello che i bugiardi dicono

Greyson Keller non voleva mentire, ma è stato più forte di lei. Perciò, quando il protagonista della sua bugia si presenta alla sua porta, lei si ritrova confusa, sconvolta e imbarazzata. Calvin Thompson frequenta un’università della Ivy League, a un’ora di distanza. Gioca a rugby e praticamente non gli importa di nulla. Quindi, si può ben immaginare la sua sorpresa quando un tizio di nome Greyson comincia a spargere, online, la voce che si stiano frequentando... l’unica soluzione logica è guidare per un’ora e affrontarlo. Assicuratevi di essere presenti quando Greyson e Cal si incontreranno faccia a faccia, perché... ci saranno scintille!

Tutto comincia con Greyson e Calvin, due persone che non si conosco e che finiranno per intrecciare le loro vite e quelle degli altri in maniera indelebile.

Greyson è una ragazza bella e popolare che però non ha tempo per un fidanzato sebbene tutti le dicano che è assurdo resti da sola. E' sempre presa da mille progetti e stanca delle continue allusioni delle sue amiche, ecco che per zittirle si inventa un finto fidanzato. Il nome lo sceglie a caso e così è convinta di essere finalmente lasciata in pace.
Peccato che quel caso voglia che la persona finta sui cui lei pubblica quotidianamente post su Twitter in realtà esiste davvero.
Calvin è anche parecchio arrabbiato per questa violazione di privacy e arrabbiato decide di farla pagare alla persona che continua a mandargli hastag senza senso. Solo che quando alla porta apre quella bellissima ragazza, lui resta del tutto a corto di parole.
Una commedia simpatica che sì, ha un po' dell'inverosimile perché quante probabilità c'erano che quel nome detto per caso da Grey diventasse vero, ha un risolto molto carino.
Lo stile che approccio per la prima volta di quest'autrice non è solo è scorrevole, ma adatto ai giovani perché molto social e mi è piaciuto molto.
Una storia che iniziata con una bugia termina con un bellissimo lieto fine.

Quello che i bugiardi nascondono.

Segreti, segreti, tutti li hanno... Tabitha Thompson è un sacco cose, ma non è una bugiarda. A meno che non si conti lo scottante segreto che ha nascosto per un anno a tutti quelli che le stanno attorno: i suoi amici e la sua famiglia. Il segreto che sperava nessuno venisse a sapere... Un incontro casuale. Un errore maldestro. Una scoperta seducente. Adesso, solo Collin Keller si frappone tra il suo segreto e il resto del mondo. E potrebbe essere proprio lui a rovinare ogni cosa... Tabitha Thompson, che furbetta piena di segreti.

E la storia prosegue con Tabita sorella di Calvin. Di lei abbiamo un piccolo accenno nel primo libro e in questo che la vede protagonista scopriamo che è una ragazza con un grande, grandissimo segreto.
Per puro caso Collin la scopre e da quel momento niente sarà più lo stesso.
Se Grey e Cal li ho trovati dolcissimi, Tab e Collin sono invece esplosivi. La loro storia comincia in modo strano e atipico, ma ogni loro scena insieme è divertente e leggera dando spessore alla storia che si finisce davvero in fretta.
Di questo libro ho apprezzato la semplicità e al messaggio che lancia: inseguire sempre i propri sogni.
Tabita si nasconde dietro quello che gli altri vogliono da lei, invece grazie a Collin capisce che mostrare quello che vuole davvero e lottare per i suoi sogni è la cosa migliore se vuole essere davvero felice.
Una coppia molto interessante e una storia davvero carina.


Quello che i bugiardi fingono

Cosa succederebbe se una persona che conosci appena ti chiedesse di fargli un favore? Del tipo... farti passare per qualcuno che in realtà non sei e questo senza chiederti nulla in cambio. Be’, nulla a parte qualche bugia e, forse, un cuore spezzato. Sei pronto a metterti in gioco e a essere definito “impostore”? Lo faresti davvero? Perché Daphne Winthrop l’ha fatto. E stai per scoprire come è andata a finire.

E questa è l'ultima storia, quella che io ho preferito di più.
Daphne e Dexter sono dolci, teneri e anche un po' goffi e mi hanno colpito tantissimo.
Si incontrano proprio grazie agli amici in comune ossia i precedenti protagonisti degli altri due libri e tra loro scatta subito qualcosa anche se fingono il contrario.. Tuttavia quando si rivedono per puro caso da soli in un'altra occasione capiscono che forse tra loro c'è davvero qualcosa, ma per motivi diversi hanno delle paure per fare il passo successivo.
Dexter è convinta che quella ragazza favolosa sia troppo fuori dalla sua portata, mentre Daphne è sicurissima che lui non la guardi come un ragazzo interessato dovrebbe farlo.
Ovviamente si sbagliano entrambi e sarà solo grazie all' intervento di due gemelle pestiferi e una bugia di troppo che la verità verrà a galla.
La loro storia mi è piaciuta di più perché mostra come le parole giocano un ruolo fondamentale in ogni relazione. Parlare apertamente chiarisce ogni dubbio, sempre.

Una triologia molto simpatica che mi ha fatto passare dei momenti sereni e tranquilli. Sono storie breve quindi si leggono davvero in fretta, alla fine di ogni capitolo c'è l'anticipo di quello che accadrà nel prossimo libro con i nuovi protagonisti. In quest'ultima storia però li vediamo tutti riuniiti per una sorpresa spaciale molto dolce.
Consiglio questi libri a chi cerca qualcosa di leggero, senza troppe pretese, ma per staccare la spina e concentrarsi su qualcosa di carino e simpatico.
Adesso spero uscirà presto il libro cartaceo che li racchiude tutti e tre per avere il mio bell'autografo.
Che dite lo leggerete?
Vi ho incuriosita?
Vi aspetto nei commenti.

Valutazione 4/5




4 commenti:

  1. Io adoro leggere questo tipo di storie in estate. Ho letto che la Hope ne farà un unico cartaceo che acquisterò sicuramente.

    RispondiElimina
  2. di questa autrice ho letto il primo dell'altra serie, The studying hours, ma non mi ha fatto impazzire, quindi credo che passerò stavolta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stata la prima volta e con questa triologia carina e semplice mi è piaciuta

      Elimina