lunedì 16 settembre 2019

Recensione: Vicino a te di Daisy Prescott

Ciao a tutti amici lettori e buon lunedì.
Come avete passato il fine settimana?
Il mio non è stato tanto rilassante e iniziare una settimana così non è il massimo, quindi spero di recuperare quanto prima.
Intanto però oggi riesco finalmente a parlarvi di un libro carino e simpatico.

Trama
Ho aggiunto il nome di Sage alla mia lista annuale del rugby club sulle "donne off limits", pensando di proteggerla dagli scimmioni con cui gioco. Durante la bassa stagione, Aspen è una cittadina piuttosto calma e le possibilità di avere un appuntamento sono pari allo zero. Non avrei mai pensato che sarei stato proprio io a infrangere le regole e a uscire con lei. Anche se è tutto per finta. Anche se si tratta di una scommessa tra amici. Anche se è un scusa per passare più tempo con lei. Niente più di questo. Giusto?Chi è che accetta di uscire con il proprio migliore amico dopo avergli appena servito un frullato verde? A quanto pare la sottoscritta. Ora, il dio del rughby sudafricano con lo chignon, mio vicino di casa, è il mio finto fidanzato. Ho bisogno di ritrovare un po' di sicurezza in me stessa dopo alcune pessime decisioni in fatto di appuntamenti. E chi potrebbe coccolare il mio ego meglio dello scapolo più sexy di Aspen? E' una situazione vantaggiosa per tutti.Giusto?
Ringrazio la Hope Edizioni per la copia omaggio.

Ho voluto leggere questo libro perché l'autrice ci sarà al Rare e sto facendo in modo di leggere quante più autrici possibili in modo da conoscerle quando le vedrò di persona.



Questa trama ha attirato subito il mio interesse perchè aveva tutti i presupposti per essere una storia divertente, ironica e ricca di brio come piacciono in più.
A lettura ultimata posso dire che da un lato è stato così, ma non sono del tutto soddisfatta.
Andiamo però con ordine e partiamo dai punti di forza di questo libro.
E' così scorrevole che leggerlo in fretta è stato semplice e veloce, lo stile è perfetto per chi cerca una storia carina e leggera.
Ho adorato il rapporto di Sage e il suo vicino di casa. Loro sono prima di tutto amici e questo è sempre importante in un rapporto di coppia perchè l'amicizia rende il loro rapporto più stabile e reale.
Se Sage segretamente nutre qualcosa per lui fin dal primo incontro, non lo lascia a vedere almeno finché non è troppo tardi e si ritrova, suo malgrado, costretta a fare la finta fidanzata.
Finzione e realtà però spesso coincidono anche troppo bene e le cose le sfuggiranno dalle mani senza che nemmeno se ne accorga.



Una storia simpatica, carina che è partita in un modo così esplosivo catturando immediatamente la mia attenzione. Non è una storia originale, ma libri così ce ne vorrebbero di più perché esprimono quella leggerezza che a volte noi lettrici abbiamo bisogno in una storia.
I loro battibecchi sono stati divertenti e simpatici, la loro unione esplosiva. Mi è sembrato come se potessi conoscerli veramente perchè persone della porta accanto facili da diventare amici. Decisamente due personaggi semplici e simpatici fin dal primo istante.
Tuttavia scorrendo le pagine mi sono resa conto che il mio interesse era scemato perché la storia si è dimostrata meno accattivante di come la pensavo, non perchè la trama sia brutta o scritta male ma semplicemente perchè è come se tutto a un certo punto fosse troppo prevedibile e quindi anche poco interessante.
Mi è dispiaciuto perchè mi aspettavo una storia diverso e l'inizio prometteva veramente bene, invece si è rivelata sì una lettura carina, ma nulla di più.
Con questo non voglio sconsigliare del tutto questa storia, credo che certi libri faccia al caso per chi cerca qualcosa di poco impegnativo e senza tante pretese. Evidentemente ero io che sono partita con aspettative alte e quindi ci sono rimasta male, ma credo che una lettura se presa con lo spirito giusto possa dare tanto e molto al lettore. Infatti se la prenderete partendo dal presupposto che è una storia semplice e carina, vi piacerà tantissimo. Senza contare che poi, diciamolo, il binomio vicini di casa è sempre allettante anche se è una cosa già vista.

Valutazione 3/5



Nessun commento:

Posta un commento