lunedì 11 novembre 2019

Recensione: Plight Promessa di matrimonio di K.M. Golland

Ciao a tutti amici lettori e buon lunedì.
Trascorso un buon week end?
Il mio è stato rilassante e tranquillo quindi non potrei chiedere di meglio.
Sono più che pronta per partire carica con una nuova settimana librosa e lo faccio cominciando con un libro carinissimo che ho letto di recente.

Grazie alla Triskell per la copia omaggio

Trama
Mi sono promessa a un uomo. Beh, tecnicamente a un ragazzo. Avevamo otto anni ed eravamo vicini di casa. Mi ha regalato un Cheezel, me lo ha infilato al dito e mi ha chiesto di sposarlo.Quel Cheezel me lo sono mangiato.Ho anche risposto di sì, ma che avremmo dovuto aspettare finché non avessimo avuto trent'anni.La scorsa settimana ne ho compiuti trenta e adesso lui vuole riscuotere quella promessa.A parte gli scherzi, Elliot Parker è matto se pensa che, di punto in bianco, con un messaggio privato su Facebook, possa stipulare il diritto vincolante di un accordo contrattuale verbale, che suggellerà il nostro fidanzamento del cazzo, di ventidue anni fa.Matto.Però, chissà se è davvero come nella foto del profilo...

Questa trama mi ha attirata subito, spinta dalla curiosità mi sono detta che dovevo assolutamente leggerla perchè a volte ci sono dei libri che proprio ti chiamano e a certe tipo di chiamate non si può proprio dire no.
Alcune letture vanno proprio lette per staccare la spina da quelle impegnative per cercare qualcosa di leggero, simpatico e senza troppe pretese.

Ho adorato leggere questa storia così fresca, mi ha messo di buon umore e a fine lettura mi ha lasciata con una sensazione di leggerezza che mi mancava.
Adoro quando i libri ti lasciano quella sensazione di pace e tranquillità e decisamente con questo libro è stato così.

Danielle e Elliot sono tenerissimi, due personaggi buffi e veri che commettono un sacco di sbagli e che, proprio grazie a queste imperfezioni, sono adorabili e reali. Sto considerando sempre più i protagonisti non perfetti perchè si avvicinano alla realtà e diventano quindi più veri, ebbene loro di perfetto hanno solo la passione per delle patatine che diventano il simbolo di un amore nato quando erano bambini.
Proprio così perchè Elliot ha fatto la proposta di matrimonio proprio in quel modo quando era un bambino e ora dopo ventidue anni è deciso a far rispettare quella promessa. Non importa che non veda Danielle da anni, non è rilevante che le loro mamme sono pazze di gioia per quella bugia inventata su due piedi perché di una cosa Elliot è certo: ama Danielle e per tutta la vita ha sempre e solo aspettato solo lei.
Elliot è davvero uno spasso. Un protagonista nerd e impacciato che si trasforma in bello e affascinante quando serve forma un binomio davvero irresistibile e Danielle lo sa bene. Vorrebbe stargli alla larga, teme che tra loro si rovini quell'amicizia che ha resistito col tempo, ma alla fine al cuore non si comanda e capisce che quell'uomo così meraviglioso è davvero la cosa migliore che potesse capitarle.


Tra scene comiche, mezze verità e bugie bianche, Elliot e Danielle si renderanno conto quanto una promessa possa diventare importante e significativa.
Loro erano inseparabili da piccoli, amici per la pelle. Poi sono stati costretti a separarsi quando Elliot si è trasferito altrove motivo per cui quell'amicizia è terminata.
Quante volte ci è capitato di coltivare un sentimento così bello da piccoli e poi vederlo sfumare da adulti, personalmente molte volte. Certo ci sono delle eccezioni, ma per la maggior parte dei casi è complicato far durare l'amicizia nel corso degli anni perché si cresce e la vita ci porta a percorrere spesso strade diverse. Quando però il legame è vero, sincero e indelebile non ci sono anni che tengano ed è quello che i nostri protagonisti sperimentano sulla loro pelle.
Nonostante gli anni passati, quello che provavano l'una per l'altra è ancora evidente, forte e gli basta poco perchè l'alchimia di un tempo scatti immediatamente.
Il loro lento e graduale avvicinamento ha fatto sì che l'affetto tornasse a galla più forte e potente che mai, adesso però sono adulti e il confine per diventare qualcosa di più è molto vicino.
Elliot è pronto a oltrepassarlo, Danielle non tanto perché teme di soffrire ancora. Sarà un duro compito per il nostro protagonista farle riacquistare la fiducia, ma alla fine tanta pazienza sarà premiata perchè una promessa con un Chezeel va rispettata. Sempre.

Una storia dolce e divertente, ma soprattutto una storia che parla di tematiche vere trattate con la massima delicatezza in un contesto frizzante e leggero.
Decisamente da leggere per chi cerca qualcosa di simpatico e divertente e che lasci con un gran sorriso di allegria quando ha finito.

Valutazione 4/5




10 commenti:

  1. Ciao Susy! Questa potrebbe essere davvero una lettura leggera e rilassante :-)

    RispondiElimina
  2. Preso la scorsa settimana in ebook perché la trama era deliziosa. Appena mi sarò portata avanti con le recensioni e gli eventi del blog, lo leggerò con gusto.

    RispondiElimina
  3. Ecco! Mi serviva proprio la tua opinione perchè dalla trama mi intrigava molto ma temevo che poi si rivelasse una lettura che sfocia sul drammatico. Grazie a te non ho più dubbio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un romance classico, dolce e tenero se vuoi una lettura del genere Tania vai tranquilla <3

      Elimina
  4. Che bella la tua recensione Susy, penso proprio che lo leggerò perchè necessito di leggerezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Catia <3
      Sì in questa storia ne troverai tanta di leggerezza, è davvero dolcissimo *_*

      Elimina