mercoledì 8 gennaio 2020

Recensione: Conrad di Celia Aaron

Ciao a tutti amici lettori.
Ricevuto la calza? Perchè ancora non l'avevo chiesto e adesso sono curiosa di sapere se state gustando tutta la cioccolata ricevuta oppure la conservate man mano.
Io preferisco la seconda ipotesi in modo da tenere sempre qualcosa da sgranocchiare ogni tanto, soprattutto quando sono al Pc, è un mio piccolo vizio lo so e non l'avevo ancora detto ma è bello condividere anche piccole cose qui nel blog che sento oramai come casa mia.
Meglio però non farmi venire l'acqualina in bocca e la voglia di mangiucchiare qualche dolce, concentriamoci invece sull'argomento del giorno.

Trama
Sin dal primo momento in cui l'ho vista, attraverso la vetrina del suo negozio di fiori, qualcosa ha preso vita nella mia oscurità. Charlie brillava come un faro in un mondo, il mio, da troppo tempo privo di luce. Sapevo che non avrebbe potuto essere mia, non di un uomo in grado di uccidere senza rimorso e solo per soldi.Ho pensato che starle lontano l'avrebbe tenuta al sicuro, l'avrebbe protetta da me, dal male. Dalla morte che mi seguiva, passo dopo passo.Ma mi ero sbagliato. E ogni cosa ha un suo prezzo, soprattutto le seconde opportunità.

Ringrazio la Hope Edizioni per la copia omaggio

Ho letto e apprezzato quest'autrice due anni fa, sono riuscita anche a incontrarla al Rare ed è una persona davvero disponibile e dal sorriso contagioso.
Piena di aspettativa ero quindi verso questa storia e non sono rimasta delusa.

Prima di cominciare a parlarvi di Conrad però c'è da fare un piccolo appunto. Per chi come ha già letto Nate (Qui la recensione) troverà quel personaggio anche in questa storia perché questo rappresenta un prequel della storia che verrà.

Mi è piaciuta tanto la storia di Nate e mi sono anche un po' lamentata del fatto che lì non ci fosse un prologo che giustificasse la conoscenza di Nate con Sabrina, ebbene sono stata accontentata perchè da qui si capisce chiaramente il legame di quei personaggi che ricordo davvero con piacere. Quindi se avete qualche perplessità come la sottoscritta per quel che riguarda il prologo, qui troverete le risposte alle vostre domande.
Ammetto che all'inizio non ero tantissimo sicura che si trattasse dello stesso Nate, per come l'ho già conosciuto questo ragazzo scanzonato, chiacchierone e allegro è lontano anni luce dall'uomo tutto d'un pezzo che mi ha colpita con facilità ma qui era ancora libero da impegni, senza un impero a cui comandare e quindi molto meno tormentato. Di certo non immaginava che un incontro occasionale con una ragazza più giovane di lui gli cambiasse la vita...
Ma adesso rischio di nuovo di parlare di Nate quindi è meglio che mi fermi e torniamo a parlare del personaggio principale di questa storia: Conrad.

Nuovamente un titolo semplice che però nasconde una storia forte e intensa con un stile adrenalico che ho già riscontrato come un marchio di fabbrica dell'autrice.
Un'ambiente letale, difficile in cui veder sbocciare una storia d'amore eppure tra Conrad Angelo della morte e la dolce fioraia Charlie nasce un tenero sentimetno che è impossibile non apprezzare.
La velocità di questi eventi, dell'amore nato quasi per caso ammetto che non mi ha del tutto convinta, mi sarebbero piaciuti più dettagli, meno fiducia nel colpo di fulmine nato quasi senza un motivo apparente.
Dopo tante letture su questo innamorarsi a prima vista confesso di trovarlo sempre meno credibile, tuttavia se sorvoliamo su questo dettaglio, la loro unione è perfetta e decisamente sono l'uno la metà dell'altro.
Attraverso il pov alternato scopriamo molte cose su due personaggi apparentemente diversi che invece si completano.
Conrad è un uomo che sopravvive, ha scelto una strada che lo porta a non mostare mai sentimenti, eppure lei riesce a colpire quel cuore inaridito da tempo facendogli venire per la prima volta voglia di cambiare.
E' incredibile come l'amore possa seriamente cambiare una persona che si potrebbe reputare ormai "persa", Conrad ci dimostra che questo sentimento è davvero più potente di qualsiasi arma e che può seriamente sconfiggere ogni cosa. Lentamente in lui si fa largo una consapevolezza che lo porta a mettere in discussione ogni cosa, prima di conoscerla nemmeno sapeva di essere incompleto eppure gli basta trascorrere con lei una manciata di secondi per comprendere quanto si sentisse solo e vuoto. Charlie si dimostra per lui l'unica vera e sana speranza di redimersi, non ci pensa due volte a farlo. Non ha ripensamenti nemmeno un istante, perché sa che lei è quella giusta e anche se questa convinzione lo metterà in serio pericoli non è mai pentito di questa scelta.

Charlie all'inizio appare come una ragazza fragile che capita nel posto e nel momento sbagliato, tuttavia più andiamo avanti nella storia e più ci rendiamo conto che invece è molto altro. E' una donna forte, coraggiosa e non esita a lottare per ciò che ama. Ecco perché sono diversi solo in modo apparente, quando si conoscono meglio capiscono di comprendersi e di volersi con la stessa intensità e nel momento in cui quel sentimento diventa reale non c'è niente al mondo che possa dividerli.

Con uno stile scorrevole che alterna momenti hot a quelli di azione, Conrad è una lettura per tutti coloro che cercano avventura e scenari non semplici, che vogliono qualcosa di diverso e che non si spaventano per qualche morte fuori programma.
Per mia personale opinione ho preferito Nate a questa storia, ma trovo che la scrittura dell'autrice sia davvero interessante perchè ti coinvolge molto nella trama come se vedessi ogni scena in un film, anzi secondo me entrambi questi libri sarebbero perfetti in film d'azione circondate da scene d'amore.

Valutazione 3/5


4 commenti:

  1. Ciao Susy, nella mia lista deei desideri il libro su Nate aspetta di essere acquistato e ancora non mi sono decisa a farlo. Però, dopo aver letto entrambe le tue recensioni, penso che nei prossimi giorni lo farò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Catia.
      A me Nate è piaciuto moltissimo anche se fa un po' fuori dai miei generi quindi se lo leggi fammi sapere ;)

      Elimina
  2. ciao Susy, la calza non la ricevo più, ma pesco da quella dei miei figli! Questa serie dovrei proprio iniziarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara,
      fai bene a rubacchiare :P
      Nate potrebbe piacerti

      Elimina