mercoledì 27 maggio 2020

Review Tour. Recensione: Vorrei solo poterti odiare di Kennedy Ryan

Ciao a tutti amici lettori.
Il mese sta per terminare ma non le belle letture e oggi partecipo con piacere al Review Tour del secondo libro di un'autrice che ho scoperto da poco e penso sia davvero brava in queste storie complesse ma ricche di significato.


Ringrazio la Newton per la copia omaggio e Sara del blog Tre gatti con i libri per la grafica


Trama
Shoto Series
Se Jared Foster avesse un dollaro per ogni volta che Banner Morales gli ha fatto saltare i nervi, sarebbe un uomo ricco. Se avesse un dollaro per ogni volta che lei l'ha rimesso al suo posto, poi, sarebbe miliardario. Jared è un agente sportivo di successo e Banner è la sua concorrente numero uno. Per lui i "no" non esistono. Sono semplicemente l'occasione per dimostare quanto è bravo a convincere chiunque a fare affari con lui. Chiunque tranne Banner, ovviamente. Lei è convinta che riuscirà a vincere la sfida con il suo più grande rivale.E non lascerà che la fortissima attrazione tra loro si metta in mezzo...
Quando ho letto il suo primo libro Vorrei solo averti qui (cliccare sul titolo per la recensione) non mi aspettavo di trovarmi davanti una storia così bella e intensa che mi ha letteralmente stravolto. Adesso quindi ero mentalmente preparata e non vedevo l'ora di leggere di Jared.


Premetto dicendo che le due storie sono autoconclusive e che si possono leggere tranquillamente da sole, tuttavia la prima è quella per me più bella e che merita un gradino altissimo secondo la mia classifica personale di libri top.
Non che questo sia brutto, anzi il contrario ma semplicemente l'altro mi ha travolta di più.
Jared l'abbiamo già conosciuto come fratellastro di August e il loro rapporto mi era piaciuto subito. Non hanno la stessa madre eppure loro hanno un legame davvero forte, un affetto sincero ed è stato bello vederli interagire insieme. Loro ci mostrano che anche questo genere di legami può essere vero e sincero anziché creare scompiglio o odio in famiglia, in storie dove c'è sempre invidia tra fratelli acquisiti o comunque non nati dallo stesso letto è stata importante leggere finalmente qualcosa di diverso e ne ho apprezzato ogni momento.
Banner invece è una new entry e lei mi è piaciuta immediatamente. Diretta, sincera, buona e profondamente determinata, lei sa cosa vuole nella vita. Conosce Jared quando sono entrambi studenti e tra loro si crea una bella amicizia che fa solo da passaggio a un rapporto più intimi, ma a causa di circostanze avverse interrompono bruscamente ogni contatto e si rivedono dopo dieci anni in ambiente lavorativo.
Sono entrambi cambiati, hanno due vite lavorative soddisfacenti e ricche di interesse eppure quello che c'era stato tra loro non è mai svanito anche se entrambi faticano ad ammetterlo soprattutto all'inizio. Se per Banner è più difficile accettarlo, Jared è quello che invece capisce subito di doversi muovere per riconquistarla e si impegnerà tantissimo perchè siano di nuovo una coppia.



Jared non è propriamente il protagonista perfetto, anzi è l'esatto contrario eppure quando c'è Banner cambia completamente. Per lei farebbe qualsiasi cosa, anche mettere a nudo i suoi sentimenti come non ha mai fatto, anche inseguirla ovunque e farle ammettere che sono due anime gemelle adatte a stare insieme sebbene le circostanze siano complicate. Il modo totalizzante in cui la vuole nella sua vita non modifica il suo aspetto esteriore verso gli altri e questa diversità mi è piaciuta.
L'autrice è stata brava a delinare la sua caratterizzazione e anche quella di Bennet, profondamente diversa eppure perfetta per lui. Lei non è la classica bellissima ragazza anzi vive con i suoi difetti sul proprio corpo rendendola un personaggio della porta accanto con cui vorresti scambiare due parole.
Soltanto una persona come lei poteva far breccia nel cuore duro duro di Jared perchè loro si completano e ci dimostrano che quando l'amore è così potente può neutralizzare tutto il resto.
Un romance con i fiocchi, una storia romantica a tutti gli effetti che farà impazzire gli amanti del genere e che regala un dolce lieto fine mantenendo i due protagonisti fedeli a se stessi fino alla fine dimostrandoci che l'amore cambia, ma non modifica il carattere di una persona.

Valutazione 4/5




6 commenti:

  1. Susy concordo in pieno con il tuo parere. Inoltre mi ha fatto molto piacere ritrovare sia August che Iris in questa storia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato bellisismo rivederli Chicca, sono d'accordo. Avendoli amati di più per me è stato ancora meglio. Quest'autrice è senza dubbio bravissima

      Elimina
  2. Bellissima la tua recensione Susy, e sono d'accordo con ciò che hai scritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Catia, quest'autrice ha uno stile che mi sta piacendo sempre di più

      Elimina
  3. questa autrice è proprio bravissima, riesce a farti amare tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo anch'io Chiara, è brava, brava davvero

      Elimina