mercoledì 6 maggio 2020

Review Party. Recensione: Come pioggia su di me di Brittainy C. Cherry

Ciao a tutti amici lettori.
Ieri è uscito l'ultimo libro di una delle mie autrici preferite: Brittainy C. Cherry e ovviamente non potevo mancare a questo Review Party per festeggiare nuovamente la penna di questa scrittrice.


Grazie alla Newton per la copia omaggio e a  Leggendo Romance per la grafica.


Trama
Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come baby sitter, che avrei badato ai suoi figli.
Ormai lo sapete, lo ripeto tutte le volte, ma non mi stanco mai perché quest'autrice merita di essere letta almeno una volta. Con me è stato amore a prima vista e non mi ha mai deluso. Non ho nemmeno letto con attenzione la trama quando ho visto che usciva un suo nuovo libro, leggerla a scatola chiusa è diventato normale e come sempre arricchirò la mia libreria appena possibile con il cartaceo di questa storia che merita tanto.

La Cherry ha la straordinaria capacità di spezzare il cuore del lettore con una sofferenza che arriva in profondità e poi di ricucirlo con meravigliosa abilità regalando speranza e voglia di credere che la felicità esiste. Ci riesce tutte le volte ed è un dono da non sottovalutare.

Anche se ero preparata mentalmente, sapendo quanto la Cherry fa soffrire, mi coglie sempre alla sprovvista per la miriade di emozioni che mi provoca ogni sua lettura.
Il tema delicato e profondo trattato nella prima parte mi ha colpita duramente, è un argomento che è difficile sentire estraneo, forse a me un po' di più e non nego che mi ha stravolta.
Nella seconda parte viene affrontato un altro tema altrettanto delicato e non di meno impatto emotivo, quindi mi sono chiesta: ma perché tanta sofferenza?
E poi mi sono risposta che Brittainy non ci mostra le cose semplici, ma la vita vera, crudele e soprattamente difficile. Attraverso i due protagonisti, Grey e Ellie, scopriamo quando tutto diventa complicato in un solo attimo e come è possibile risalire da un fondo se accanto si ha la giusta persona.
Quando si incontrano per la prima volta, Greyson e Eleonor, sono due ragazzini con problemi in famiglia ma desiderosi di sorridere e di godersi la vita.


Non sono amici, non sono una coppia, sono solo Grey e Ellie e quello che c'è tra loro va molto oltre un'etichetta, una definizione perché loro sono speciali e soprattutto perfetti insieme.
Il legame sincero e senza nessuna pretesa che si crea è magico e soprattutto speciale. L'ho amato fin dal primo momento, era chiaro che fossero due anime gemelle destinate a supportarsi ed essere presenti l'uno nella vita dell'altro per sempre. Il lieto fine sembrava dietro l'angolo, ma le cose sono andate diversamente. La vita - crudele e malvagia vita - li separa e quell'antico legame diventa solo un ricordo lontano.
Il destino però - adorato e magico destino - decide di intrecciare nuovamente le loro esistenze e lo fa in un modo particolare perché adesso Ellie dovrà lavorare per Grey e le sue figlie e non sarà per niente facile. Lui è cambiato, profondamente, e Ellie dovrà faticare parecchio per ritrovare in quello sguardo annebbiato dal dolore la persona di cui un tempo era innamorata

Adoro Ellie e non solo perchè ama Harry Potter da conoscere a memoria tutti i suoi libri e ogni cosa che riguarda questo mondo magico, la adoro perché lei è sincera, leale e forte. Per alcuni versi mi ci sono rivista molto in lei, la passione per i libri, per i bambini e il coraggio che ha dovuto avere per affrontare certe situazioni così dure per una ragazza. E' un personaggio così positivo che riesce a trasmettere solo gioia e lo fa nonostante la vita non sia stata gentile con lei, il suo modo di non perdere il sorriso è da esempio per molti che invece si lasciano abbattere per sciocchezze. Sarà proprio la sua caparbietà a dimostrare che le seconde possibilità esistono.
E poi c'è Grey. Quanto ho adorato questo ragazzo nella prima parte! Così speciale nella vita di Ellie, ha reso tutto più leggero e molto naturale, erano perfetti insieme e invece quando è tornato non era più lui. E' stato strano collegarlo alla stessa persona di inizio libro, ma come ho detto prima la Cherry ci parla di vita reale e quando si vivono certe situazioni le persone cambiano davvero diventando quasi come qualcuno che mai avremmo pensato. Ellie è capitata nella sua vita proprio quando ne aveva più bisogno, ci voleva davvero poco per sprofgondare in un barato senza uscita ma per fortuna la luce che l'ha illuminato è stata provvidenziale e lui è riuscito a risalire soltanto grazie a quella persona splendida che gli ha salvato la vita.

Non sono solo perfetti l'uno per l'altra, ma decisamente essenziali per la soprovvivenza. La loro storia ci insegna che per quanto la vita ci metta davanti a delle situazioni dure, non perdere mai la speranza è la cosa migliore se vogliamo essere felici.
I nostri protagonisti non avranno il loro lieto fine subito, dovranno lottare e prendere coscienza che le seconde occasioni esistono, ma vanno sfruttate al massimo.
Questo libro dopo averti devastato l'anima, ti dona una speranza così grande che il cuore diventa un palloncino immenso che arriva quasi scoppiare ed è per questo che l'ho amato tanto.
E poi ci sono i bambini e sapete quanto ami le storie in cui loro sono presenti, con la loro gioia e il modo meraviglioso che hanno di vedere il mondo rendono tutto migliore e qui la piccola e adorabile Laurel ha reso tutto più bello e speciale.
E ci sarebbero ancora tante altre cose da dire, ma oltre a fare spoiler rovinerei la sorpresa e invece questo è un libro che va letto, assaporato e gustato fino in fondo. Leggere Brittainy C. Cherry è qualcosa sicuramente da fare prima o poi, per coloro che invece già la amano, allora vi consiglio assolutamente di recuperare questa lettura, vi terrà con gli occhi incollati alle pagine fino alla fine perchè quando si comincia a leggerla, è difficile metterla giù e vi assicuro che alla fine ne varrà la pena.


Valutazione 5/5




4 commenti:

  1. Adoro la Cherry e aspettavo questo romanzo, non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Devo recuperarlo, la Cherry mi piace molto

    RispondiElimina