venerdì 26 giugno 2020

Blogtour. Recensione: Collisione di Monica Brizzi

Ciao a tutti amici lettori e buon venerdì.
Quale modo migliore per concludere la settimana se non con una bella uscita librosa?
E che uscita aggiungerei! Sì, perchè oggi esce il tanto atteso ultimo capitolo della triologia distopica di Monica Brizzi.
Aspetto questo capitolo finale da tanto tempo e sono davvero felice e onorata di averlo potuto leggere in anteprima.
Oggi si conclude il blogtour, ma potete seguire ancora le varie tappe che lo compongono per avere ogni dettaglio su questa bellissima storia. A fine post troverete il calendario apposito, ma non solo. Siete ancora in tempo per partecipare al Giveway per vincere una copia ebook o una copia cartacea autografata di questa storia.
Leggete fino in fondo per saperne di più!




Grazie alla Genesis Publishing per la copia omaggio e a Tania Mya Crea Bookish Kingdom per la grafica.


Trama
Maxilimilian Davis Hall e Niristilia Nerol della famiglia Neraides sono due leggende, tuttavia i popoli preferiscono acclamarli come Max, colonnello e capo dei ribelli terrestri, e Niris, principessa e futura regina di Mirika.E nessuno sa cosa il futuro ha in serbo per loro.Il pianeta rosa ha bisogno di una guida, quello blu di risposte. Perché le domande si affollano intorno a H e Mirikantes e le spiegazioni sembrano sempre più confuse e oscure.Nuove città, scoperte sconcertanti, perdite e addii.Tra una rivelazione e l'altra, Max e Niris dovranno cercare di tenere insieme i pezzi dell'universo e di loro stessi.Perché tutto sta per cambiare.E questa volta, sarà per sempre.
Prima di tutto desidero ringraziare ancora una volta Monica per avermi citata nei ringraziamenti finali del libro, è stata una vera emozione che ho voluto subito condividere sui social perché mi ha reso felicissima. Non me l'aspettavo e ne sono contenta soprattutto perché ho amato tanto questa storia.
Leggere la fine di una triologia è da una parte qualcosa di appagante perché lo desideravi tantissimo e dall'altra triste perché stai dicendo addio a due personaggi che fin da subito ti sono piaciuti moltissimo. Sono così in questo momento: triste e felice nello stesso tempo, ma la seconda sensazione prevale perchè in questo terzo capitolo ho avuto tante soddisfazioni.

Ma partiamo con ordine e iniziamo come prima cosa a parlare della cover. Io la trovo perfetta, complementare soprattutto perché adesso Niris e Max sono insieme com'è giusto che sia, non pensate?
Poi proseguiamo dicendo che le mie tante richieste sono state esaudite visto che ho potuto finalmente leggere qualche pov di Max. Quanto lo desideravo! Quindi grazie Monica!
Entrare nella sua testa, leggere i suoi pensieri mi ha fatto capire che questo personaggio complesso mi piace ancora di più. E' scontroso, di poche parole, a volte anche antipatico per chi non lo conosce bene, ma il suo amore totale per Niris lo rende adorabile e mi piace molto che solo con lei riesce a tirare fuori quel lato del suo carattere che nessuno conosce.
Sebbene sia Niris - a mio parere - la protagonista indiscussa di questa triologia, bisogna ammettere che Max non passa inosservato per niente. Non è solo un leader nato, ma insegue degli ideali giusti che lo fanno appare gli occhi di tutti - soprattutto di noi lettori - come la persona giusta da seguire se vogliamo davvero vedere cambiamenti buoni sul nostro pianeta.
Come dicevo prima, questa terza storia mi ha lasciato tante soddisfazioni perché chiude in maniera giusta e perfetto un ciclo importante. Ho apprezzato in particolar modo le note dell'autrice in cui spiega il motivo per cui ha deciso di cominciare quest'avventura e perchè ha voluto concluderla in questo modo. Mi ritrovo completamente d'accordo con lei e penso che questa triologia debba dare da pensare a tutti, per fare in modo che il mondo in cui viviamo sia migliore per chiunque.
Questo sì, che è un bel messaggio su cui ci sarebbe tanto da parlare e non voglio dilungarmi perché altrimenti perdo di vista l'obiettivo principale, ma sicuramente già solo per questa motivazione ha acquistato punti.



Come sapete io non leggo molti distopici, ma qui c'è una bellissima storia d'amore e allora la mia attenzione è stata catturata fin da subito. Adoro Max e Niris e ogni scena con loro due insieme mi ha fatto bene al cuore. Si completano a vicenda, si supportano, sono perfetti insieme anche nelle loro imperfezioni e questo li rende ancora più reali: più veri.
Ho sorriso, sofferto, gioito con loro e per quanto abbiano commesso degli errori questi due adorabili personaggi li ho amati tantissimo anzi proprio perchè non sono perfetti mi sono piaciuti di più.
Monica però non è stata solo brava a costruire la storia d'amore, ma anche nel creare una storia ben intrecciata fatta di colpi di scena, di paure e verità nascoste. Ammetto che l'ultima rivelazione finale non me l'aspettavo, mi ha lasciata sorpresa e del tutto impreprarata ma ha concluso, come dicevo prima, un ciclo perfetto e degno di essere letto.
Mi sono piaciuti anche i personaggi secondari che hanno reso l'intreccio narrativo ancora più accattivante, ne potrei citare qualcuno ma devo dire che tutti a modo loro mi hanno dato qualcosa e non è cosa da poco. Di solito rendere interessanti anche i personaggi di contorno non è da tutti, alcune volte dimentico i loro nomi perchè sono poco importanti, ma non è stato questo il caso quindi vuol dire che Monica è stata brava nella caratterizzazione di tutti.
Lo stile fresco, scorrevole e di una semplicità atta a catturare l'attenzione mi ha permesso di iniziare e finire questo libro in un tempo brevissimo. Ero curiosa di sapere cosa succedeva, ansiosa di arrivare a un finale degno di nota e sono stata premiata, scoprirete come quando leggerete e assaporerete fino in fondo questa storia perchè va letta sicuramente e la consiglio a chi si approccia per la prima volta al distopico, a chi ama le storie d'amore e chi apprezza le trame ben incastrate dove niente è come sembra.
Salutare Max e Niris non sarà semplice, ma di certo custodirò per bene la loro storia e non la dimenticherò come sono certa farete tutti voi.

Valutazione completa alla triologia 5/5


Prima di aspettare i vostri commenti, vi lascio non solo il calendario con le varie tappe da recuperare.


E anche le regole da seguire per partecipare al giveway finale.
Siete pronti?

Regole;
Mettere la propria mail SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita.
Essere follow dei blog partecipanti.
Commentare TUTTE le tappe in maniera intelligente e che abbia senso.
Seguire la pagina FB della Casa Editrice, dell'autrice e dei blog partecipanti.

Facoltativo: Condividere l'iniziativa nei vostri social

Il Giveway inizia il 22 giugno e finisce il 27 giugno, il giorno dopo saranno estratti i vincitori e contattati.
Partecipate in tanti e fatemi sapere se leggerete o avete letto questa triologia da me tanto apprezzata.



8 commenti:

  1. Bella, bella, bella. Sono tanto felice che ti sia piaciuto e, cavolo, ma bella questa recensione! Grazie! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  2. Io spero ancora che più in là ci sia un seguito: mi sono proprio piaciute le avventure di Max e Niris e, anche se ancora non ho letto il terzo, so già che ne vorrò di più ^_^!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica è bravissima e ti piacerà tantissimo anche questo

      Elimina
  3. MA che meraviglia! Sono stata estratta proprio iooooo!!!!!!!! Grazieeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina