lunedì 13 luglio 2020

Blogtour. Love trotter di Bea Bouzzi: Intervista ai personaggi

Ciao a tutti amici lettori e buon lunedì.
Vi siete riposati questo week end per essere pronti ad affrontare una nuova settimana?
Io la comincio in un modo divertente con il Blogtour a cui sono felice di partecipare.




Ringrazio Sem Libri per la copia omaggio.

A fine post trovate il calendario dove seguire tutte le tappe, seguitele tutte così che possiate farvi un'idea più approfondita del libro. Io sono felicissima di presentarvi questo libro carinissimo e divertente che si legge davvero in un soffio grazie allo stile divertente e ironico dell'autrice.

Trama
Diana ha tutto dalla vita. Ha fatto dei viaggi la sua professione, collabora con un quotato mensile di cui è una delle penne più seguite, e ha una realazione appagante con un bellissimo uomo. Finché un giorno la sua esistenza subisce uno scossone devastante. Scopre che una giovane collaboratrice prenderà il suo posto, rientra a casa distrutta per cercare rifugio tra le braccia del compagno, ma quando arriva si trova di fronte una spiacevole sorpresa. Nel giro di poche ora Diana perde irrimediabilmente tutti i suoi punti fermi. Non le resta che tornare dalla madre, Regina, che vive in un piccolo appartamento alla periferia di Milano. La donna si dimostra una fonte d'ispirazione e l'aiuta a recuperare la fiducia per affrontare il futuro.Una trasferta in solitaria a Londra e l'apertura di un blog sui viaggi low cost le regalano una nuova opportunità. Il caso si diverte a mescolare le carte e un incontro fugace si tramuta in una nuova e importante offerta professionale. Diana ricomincia così a viaggiare per lavoro, stavolta in coppia con un collega astioso e maschilista. La loro rubrica, amatissima dai lettori, è però una bomba a orologeria pronta a esplodere.
La simpatia di questa trama e della cover hanno suscitato subito la mia curiosità, ero preparata a una storia leggera e tranquilla e sono rimasta soddisfatta.
Alcune volte si avverte proprio la necessità di leggere certe storie carine soprattutto in questo periodo dove il caldo è opprimente e c'è bisogno di staccare la spina. Ecco in questi casi, Love trotter aiuterà a rilassarsi, a me è successo.

Come dicevo, lo comincio in modo divertente perchè la mia tappa prevede qualcosa che mi piace molto fare: l'intervista ai personaggi.
Siete pronti?
Allora cominciamo subito.

Susy: Benvenute nel mio piccolo angolino, è un piacere avere qui madre e figlia come state?

Regina: Benissimo, grazie Susy per l'ospitalità.
Diana: Grazie anche da parte mia. Non credevo sarei mai stata invitata in un blog letterario visto che faccio altro.

Susy: Ammiro tanto la tua passione per i viaggi e penso sia bellissimo che hai deciso di rendere un lavoro ciò che ami.

Diana: Sì, sono fortunata ma devo ringraziare mia madre se il mio ultimo lavoro è stato un successo.
Regina: In realtà ho fatto ben poco se non dispensare le mie pillole di saggezza.
Diana: Hai fatto molto altro mamma ed è giusto darti i meriti che ti spettano.


Susy: Tua madre è un'accanita fan del tuo lavoro Diana, come ci si sente ad essere così apprezzati dalla persona a te più cara?

Regina: Non sono solo soddisfatta del lavoro di mio figlia, ma anche della sua scelta amorosa perchè finalmente ha trovato l'uomo giusto.
Diana: Mamma, non era questa la domanda!
Regina: Lo so tesoro, ma è giusto che si sappia che non sei più sulla piazza dopo che Gabriele è sparito dalla scena.
Diana: Non nominarlo quello lì per favore e poi, ribadisco, che l'argomento era un altro.
Regina: I gossip piacciono sempre a tutti, dico bene Susy?

Susy: In effetti ha completamente ragione Regina. Deduco quindi che approva la scelta sentimantale di Diana?

Regina: Molto. Questo giovanotto è degno di lei finalmente e la renderà felice. Certo all'inizio ha avuto bisogno della mia spinta per accettarlo, ma le madri servono a questo. Se non fosse stato per me...
Diana: Adesso non esagerare. Sarei arrivata alla giusta conclusione con i miei tempi. La sfiducia verso gli uomini era motivata.

Susy: Possiamo dire quindi che siete entrambe felici adesso?

Regina: Lo sarò ancora di più quando Diana e...
Diana: Mamma mi sta mettendo fretta per un certo discorso, ma la risposta è sì: siamo felici e stavolta so che questa felicità sarà per sempre perchè ho imparato tanto in quest'ultimo periodo e farò le cose per bene adesso.

Susy: Ne sono contenta così come tutte le mie lettrici che non vedono l'ora di leggere la vostra storia e imparare da te quanto la vita può sorprenderci in positivo. Grazie a entrambe di essere state qui e buona fortuna per tutto.

Regina: Grazie a te cara, è stato un piacere.
Diana: Grazie e se riesci viaggia tanto, non c'è niente di più bello al mondo.

Siamo giunti alla fine.
Spero che questa piccola intervista vi sia piaciuta. Per me è divertentissimo farla ogni volta.
Mi auguro anche di aver stuzzicato la vostra curiosità e vi aspetto nei commenti.










4 commenti:

  1. Ciao Susy, ti scrivo per informarti che ti ho nominata qui https://langolodiariel.blogspot.com/2020/07/liebster-award.html :-)

    RispondiElimina