martedì 6 dicembre 2022

Recensione: Perfect Love di Simona La Corte

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di una penna made in Italy che non avevo ancora avuto il piacere di leggere e che sono contenta di aver finalmente conosciuto.


Trama

Michael Harper è un uomo cinico e disilluso che ha scelto di vivere nella villa di un amico per ritrovare se stesso, con il violino come unico compagno e le onde dell’oceano a scandire le giornate solitarie. Ma l’arrivo di una ospite inattesa scombina l’equilibrio interiore che ha faticato a conquistare.
Kelly Sharp ha accettato l’invito di Hanna a trascorrere un mese a Lagoon State Beach e qui conosce Michael, con il quale è costretta a condividere l’appartamento per una serie fortuita di circostanze.
L’immediata attrazione tra i due si trasforma in una dirompente passione, ma la clessidra del tempo inizia il conto alla rovescia e la vacanza di Kelly giunge al termine.
Michael non è pronto a lasciarla andare; tuttavia, deve fare i conti con il passato, soprattutto se da quest’ultimo si ripresenta la sua ex moglie.
Non appena la marea sembra essersi placata, il destino si diverte a giocare ancora con le loro vite, trascinandoli alla deriva di un viaggio in cui l’amore da solo può non bastare.
Riusciranno, Kelly e Michael, a fronteggiare un’altra tempesta?

Ho comprato questo libro ispirata dalla trama e dal desiderio di conoscere questa ragazza il cui nome non è nuovo nel mondo romance.
Risultato? Ne sono rimasta piacevolmente convinta.
Simona ha uno stile semplice, proprio come piace a me, parla d'amore e sapete che con questo ha già vinto a mani basse per quanto mi riguarda. Parla al cuore e lo fa rendendo palesi sentimenti veri e profondi che colpiscono subito.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi principali e secondari e su questi ultimi due ho avuto una vera e propria simpatia immediata. Sì, era evidente che non fossero coloro su cui ruotava tutto, tuttavia sono stati così credibili e dolci che li ho adorati subito.
Non è sempre semplice dare spazio a quelli che di solito sono "spalle" e renderli così credibili, ma qui è successo.



Michael e Kelly invece ho imparato a conoscerli con calma attraverso i loro pov, le loro storie, i loro pensieri e ammetto che all'inizio ero un po' scettica.
Mi è sembrato che tutto si svolgesse troppo velocemente, come se si volesse immediatamente andare al sodo e far diventare una storia come tante altre. Ero preoccupata che si trattasse del solito libro con la solita storia in cui i due scelgono di cedere alla passione e trasformare il loro rapporto con benefici.
Sapete quanto non mi facciano impazzire queste trame, ma Simona è riuscita a sorprendermi.
Mi sono ricreduta qualche pagina dopo quando le cose sono andate più a rilento e si è parlato di sentimenti veri. Ho cominciato a vedere le cose sotto un'altra prospettiva e, questa, mi è piaciuta tanto.
I nostri personaggi non sono stati sfortunati in amore, le loro precedenti storie hanno provocato ferite molto profonde e di certo non si aspettavano di amare di nuovo almeno fino a quando non si incontrano.
Coincidenza? Fato? Destino?
Io propenderei per l'ultimo perchè Michael e Kelly erano destinati a incontrarsi e il fatto che i loro migliori amici stiano insieme è soltanto una spinta in più per far sì che due anime gemelle si possano incontrare.
Avendo vissuto lo stesso tipo di situazioni passate ha permesso loro di comrpendersi meglio, il desiderio di amare ed essere amati li ha coinvolti molto più velocemente di quanto credessero e quella connessione, quel legame che è subito nato ha qualcosa che non va oltre qualsiasi cosa perchè quando si incontra la persona giusta, lo si capisce subito.
Con questa lettura l'autrice ci spinge a sognare, a sperare che l'amore vero esista e che può arrivare quando meno te l'aspetti coinvolgendoti completamente e travolgendoti in ogni modo possibile.
Ci ricorda anche che nulla nella vita è facile, che soltanto con sacrificio, perseveranza e determinazione si potrà ottenere quella felicità che risulta più soddisfacente se avuta con i nostri sforzi.
Michal e Kelly troveranno ostacoli e imprevisti sulla loro strada, ma il loro amore vincerà su ogni cosa e questo è già di buon auspicio non pensate?
E vogliamo parlare di quell'epilogo dolcissimo?
L'ho amato, mi sembrava essere lì con loro in quel luogo da sogno che sarebbe bellissimo visitare e conoscere dal vivo, d'altronde sognare non costa nulla no?
Una lettura che consiglio agli animi più romantici, a coloro che credono nei sogni che si realizzano e a tutte le fan del romance dal lieto fine assicurato.
Se volete farvi una coccola librosa dove l'amore vince su tutto, questo libro è da non perdere.

Valutazione 4/5

                                    

                                                         

Nessun commento:

Posta un commento