lunedì 30 gennaio 2023

Review Party. Recensione: Avery di Kat Savage

Rieccomi amici lettori per parlare del terzo libro di una serie autoconclusiva Men of Bird's Eye  di Kat Savage.




Ringrazio la Triskell per la copia omaggio.


Trama

Avery Fletcher è meglio come amico che come fidanzato, o almeno così crede. Cioè, lui e tutte le donne con cui è uscito. Ora predilige incontri brevi e soddisfacenti. Non c’è davvero bisogno di complicare le cose.
Eppure, quando siede da solo sotto il suo portico ad ascoltare le cicale, ha una breve crisi di coscienza e desidera qualcuno con cui parlare.
A Helena Davenport non serve un uomo, né vuole averne uno. Erede della fortuna e degli affari del suo defunto padre, il suo scopo è avere successo. Ma apparentemente neanche nel Ventunesimo secolo è possibile sfuggire alle aspettative della società, e il consiglio d’amministrazione vuole che la regina incoroni un re.
Tutto cambia quando durante un addio al nubilato si ritrova a farsi tatuare da nientemeno che quel cattivo ragazzo di Avery e le viene in mente un piano. Lui è perfetto: tatuaggi, barba incolta, mente sveglia. Oh, ed è anche incapace di innamorarsi di lei. Il finto fidanzato ideale.
Se concederà ai membri del consiglio d’amministrazione ciò che le hanno chiesto forse smetteranno di starle addosso e dovranno rimangiarsi le loro parole. Cosa mai potrebbe andare storto?
Alcuni eventi sociali mettono alla prova la coppia e li costringono a stare vicini. Troppo vicini. La situazione si fa bollente e piuttosto preoccupante.
Il piano di mantenere le cose platoniche inizia a vacillare. Riusciranno i due a non perdere la calma, oppure cederanno al fuoco che divampa tra di loro?
Dopo aver letto Hawk e Will adesso tocca a Avery tatuatore della Bird’s Eye Tattoo che rappresenta per questi ragazzi un'unica grande famiglia.
Adoro il rapporto che si è creato in questo negozio che in realtà non è solo il luogo di lavoro, ma resta una vera e propria famiglia senza legami di sangue.
Avery è uno dei tatuatori e amico leale, l'abbiamo intravisto più volte nei due libri precedenti e adesso conosciamo a fondo la sua storia.
Ovviamente amante dei tatuaggi sia sul suo corpo che su quello degli altri, conduce una vita tranquilla in cui non c'è posto per l'amore. Apprezza le avventure passeggere, ma ogni sua convinzione viene stravolta quando incontra Helena.
Lei è una ricca ereditiera, una donna d'affari molto in gamba, ma lui riesce ad andare oltre. Non vede Helena per i suoi soldi, ma per ciò che si cela dietro quell'aria dura e distaccata che mostra al mondo. Per Helena è la prima volta che si sente a suo agio completo verso qualcuno che non rappresenta la sua cerchia, nonostante svolga un ruolo di tutto rispetto nell'impresa adesso sua a tutti gli effetti, ha bisogno anche di quotidianietà e Avery con il suo modo pacato e diretto riesce a farla ridere come nessuno ci era mai riuscito. La fa stare bene perchè con lui non deve fingere, ma essere se stessa e quello che all'inizio era soltanto un accordo giocoso diventa ben presto qualcosa di più serio e coinvolgente.

                                      


Allora ammetto che questo patto che i due decidono di portare a termine l'ho trovato abbastanza inverosimile per due persone che si conoscono appena. Posso capire il colpo di fulmine ma proporre un accordo del genere e accettare l'attimo dopo mi sembra alquanto strano, o meglio poteva andar bene per due persone che si conoscono da tanto tempo e hanno un certo di rapporto. Ho trovato invece questa velocità di accettare qualcosa di importante troppo esagerata e confesso che questa perplessità mi è rimasta per buona parte della storia, qualcosa che proprio non sono riuscita a mandare giù, che posso farci.
La storia però è un romance a tutti gli effetti e questo compensa quella che per me è stata una piccola carenza. Lo stile di Kat Savage mi piace molto perché immediato e d'effetto riesce ad arrivare subito, si legge in fretta e arrivi con questa sensazione di far parte insieme a loro di qualcosa di grande.
A mio parere credo che nessuno eguaglierà Hawk libro per me migliore di tutti e tre di cui ho comprato il cartaceo poco dopo la lettura da file, gli altri non che siano peggiori, ma semplicemente non hanno fatto scattare in me quella scintilla travolgente che mi prende quando comincio una lettura che mi piace.
Sto dicendo che questo libro è da scartare? Assolutamente no, ci sono delle cose belle che mi sono piaciute come l'unire due mondi completamente diversi perchè l'amore va oltre ogni cosa anche il ceto sociale differente e sì, magari non spicca per originalità, ma certe cose funzionano sempre.
Si parla di accettazione di se stessi e anche di sicurezza, di famiglia, della difficoltà ad essere visti per quello che siamo e non come appariamo e anche di essere vulnerabili e fragili verso la persona a cui vogliamo bene. La Savage affronta ancora una volta temi importanti e lo fa con delicatezza, un modo che mi piace molto, stavolta l'ha contornate con scene spicy che però erano giuste per i personaggi e la loro caratterizzazione.
Il finale poi è così zuccheroso che ogni amante del romance ne sarà soddisfatta, consiglio quindi la lettura di questo libro a chi cerca qualcosa di leggero, semplice e senza troppe pretese, una lettura capace di far rilassare e stare bene,

Valutazione 3/5

                               

                                                 

Nessun commento:

Posta un commento