mercoledì 24 maggio 2023

Recensione: Magari quel giorno arriverà di Harloe Rae

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro bello, bello, bello.
Ho detto bello? Beh mi è piaciuto davvero tanto e ho ancora una bella sensazione di serenità addosso dopo averlo finito, già questo è un buon segno no?

Ringrazio Triskell Edizioni per la copia omaggio.


Trama
“Dona il tuo cuore a un uomo alla tua altezza.”
È questa la sua scusa perenne per mantenere le distanze tra noi. Non sa che sarei disponibile a concedermi. Se solo lui mi volesse.
Nolan Jasper è il mio malinconico vicino da quasi sei anni. Sono invaghita perdutamente di lui da altrettanto tempo, e il legame che ho sviluppato con la sua bambina rende solo più forte quel sentimento.
Sin da quando si sono trasferiti durante quella tempestosa notte, ho cercato di recuperare ciò che è andato perso. Farei di tutto per loro due. Però interpretare il ruolo della fidanzata fin troppo disponibile di Nolan mi sta stufando. Soprattutto visto che lui appare incapace di apprezzarlo.
Alla fine riesco ad ammettere che quell’uomo è una causa persa. Troppo ferito. Cinico. Schivo.
Nolan Jasper mi ha allontanata per l’ultima volta.


Da appassionata di romance come potevo lasciarmi sfuggire una lettura del genere, impossibile no?
Poi quando ci sono anche i bambini allora beh ci vado a nozze. Padri single, madri single sono poi l'aggiunta in più e questa storia è stata una bella scoperta.
Cominciamo da Tally. Questa adorabile bambina è diventata il mio mito. Sei anni di curiosità, di dolcezza, di tenerezza, ma come si fa a non amarla?
Con le sue domande scomode mette spesso in difficoltà gli adulti e ha un modo di amare totalizzante, l'amore dei bambini che non chiedono niente in cambio è qualcosa di magico, speciale. Loro hanno la straordinaria capacità di farti sentire indispensabile, utile e soprattutto unico e so che chi frequenta i bambini come me sarà d'accordo.
Tally ama profondamente suo padre anche se lui lavora tanto e a volte la trascura, lo ama soprattutto perchè come tutte le bambine per lei è un eroe sempre.
Clea è la loro vicina di casa, ha praticamente assistito alla crescita della piccola Tally perchè Nolan si è trasferito con lei quando era una neonata ed è diventata un punto di riferimento per la bambina tanto che lei sogna non troppo segretamente che diventino una famiglia e possa chiamarla mamma.
E' un sogno che in realtà Clea condivide perchè ha una cotta segreta per Nolan per tanto tempo, ma sa di non avere speranze perchè lui convinve ancora nel ricordo della madre della figlia e non la guarda in quel modo.



In realtà Nolan è stato molto bravo a nascondere i suoi sentimenti e quando capisce che sta per perdere non solo l'amica più preziosa per sua figlia, ma una persona importante nella vita di entrambi si rende conto di averla data per scontata.
Crogiolandosi nel suo dolore, nel senso di colpa che l'angoscia più di quanto credeva, non ha saputo guardare con attenzione ciò che lo circondava e adesso è pronto a tutto per dimostrare a Clea che tiene davvero a lei.
Mi è piaciuto molto che per una volta sia il protagonista maschile a rincorrere la ragazza, a dimostrare di essere degno con tutti i mezzi leciti e anche quelli non leciti perchè in guerra e in amore tutto è concesso.
E' una storia che ho trovato molto tenera soprattutto per la presenza di Tally, ma che si tinge di piccante e di allegria rendendolo un romance completo, ma semplice nello stesso tempo.
Non ci sono drammi, fraintendimenti o trame uguali ad altre. Si parla semplicemente d'amore e lo si fa in modo diretto e pulito senza giri di parole perchè Clea e Nolan sono perfetti insieme, ma devono darsi una possibilità reale per fare in modo che funzioni.
Ho sempre pensato che le storie semplici siano capaci di arrivare in profondità e lo ribadisco con questa lettura che con poco è riuscita a darmi tanto. Non c'è bisogno a volte di tante cose, a volte anche troppe per creare una storia così capace di catturare il cuore e mi fa piacere che ci sono ancora autrici che scrivono in questo modo.
La famigliola perfetta di Tally che, devo dirlo, per me è la protagonista indiscussa fa già venire voglia di vederla realizzata d'altronde i sogni dei bambini sono i più belli non pensate?
Consiglio la lettura in primis alle amanti del romance, a quelle che come me apprezzano le storie semplici e a chi adora la spontaneaità dei bambini e l'amore che si rafforza con il tempo diventando speciale.

Valutazione 4/5

                             

                                      

Nessun commento:

Posta un commento