mercoledì 15 novembre 2017

Nuove uscite librose Novembre 2017 #2

Ciao a tutti amici lettori.
E' arrivato il freddo che dite? Da me sicuramente, almeno in questi ultimi due giorni e devo dire che era proprio ora, siamo a metà novembre quando doveva arrivare il freddo a dicembre?
Il freddo però ci porta anche belle cose, come  le nuove uscite librose.



Quindi senza perdere tempo, vediamo cosa ci aspetta tra le nostre future letture.


Cominciamo con la Milena Edizioni la mia nuova collaborazione


L'azzurro dell'amicizia

Alessia è un'adolescente come tante, con un'innata passione per la danza e soprattutto per la scrittura. Da grande, infatti, sogna di diventare una giornalista. Condivide questi interessi con la sua migliore amica, Shaila, di origini indiane. Entrambe non hanno mai badato al diverso colore della pelle, o alla differenza tra le proprie culture di origine. All'inizio del secondo anno di liceo, però, l'inserimento in classe di due ripetenti, Gilda e Iolanda, romperà gli equilibri. Fin dai primi giorni, Shaila viene aggredita dalle due bulle con insulti razzisti e minacce di violenza. Solo grazie all'autenticità di quel bene sincero che provano l'una per l'altra riescono a superare queste difficoltà, ridipingendo le loro vite di azzurro.


Passiamo alla Leggereditore

Le fragilità del cuore

Annie Hewitt è un’attrice con poca fortuna, arrivata a Peregrine Island nel bel mezzo di una violenta tempesta di neve. Avvilita e al verde dopo aver speso tutti i risparmi per esaudire gli ultimi desideri della madre malata, non le rimane altro che una fastidiosa polmonite, due valigie rosse piene di burattini e un vecchio cottage, dove si nasconde una misteriosa eredità che potrebbe risollevare le sue finanze. Ma le giornate a Peregrine saranno tutt’altro che semplici per lei: destreggiandosi tra una vedova solitaria, una bambina muta e degli isolani ficcanaso, Annie scoprirà di essere impreparata ad affrontare la vita su quell’isola così fredda, selvaggia e inospitale. A complicare il tutto, l’inaspettato incontro con Theo Harp, l’uomo che le aveva spezzato il cuore quando entrambi erano solo adolescenti, diventato oggi uno scrittore solitario di romanzi horror. Ma quell’uomo sarà ancora temibile come lei ricorda o sarà una persona nuova? Intrappolati insieme in un’isola innevata al largo della costa del Maine, Annie non potrà più scappare dal passato e dovrà decidere se dare ascolto alla sua testa oppure al suo cuore... Ironia, passione e mistero per una storia emozionante e ricca di sorprese.


Per la Quixote Edizioni


From the wreckage

Lui mi ha salvata. Sono sopravvissuta perché è stato un eroe. E poi se n’è andato. A causa del fuoco che ha distrutto la nostra casa, la mia famiglia e io ci siamo trasferiti e non ho più rivisto David Andrews. Poi, mi ha trovata. Diciotto anni dopo, mi ha salvata di nuovo, in modo molto più semplice. Amandomi, donandomi la favola che avevo sempre desiderato, mi ha regalato la vita perfetta. Ora, è lui che ha bisogno di essere salvato. È il mio turno di essere forte e coraggiosa. Quando le fiamme minacceranno di trasformarci in cenere, spetterà a me tirarci fuori dalle macerie.

Per la Sperling & Kupfer abbiamo

Il cielo è fatto di lei e di me

Cameron e Ruben Wolfe, i due figli minori di una numerosa e problematica famiglia, sono sempre stati legatissimi. I classici fratelli inseparabili. Ma l’adolescenza è una stagione complicata della vita, e quando Ruben, «il Guerriero», ormai un idolo del circuito dei giovani pugili, inizia a prendere e scartare le ragazze come fossero caramelle, qualcosa si rompe. Perché Cameron, il più giovane, «il Perdente», lo sfigato, su quel fronte proprio non ci prende: e la tragica combinazione tra timidezza, tempesta ormonale, ragazze che lo rimbalzano e invidia per il fratello lo precipita in uno stato di profonda frustrazione. Tutto sta diventando molto, molto complicato. Fino a quando fa la sua comparsa Octavia. All’inizio, l’ennesima ragazza inutile di Ruben. Alla fine, tutta un’altra storia.

Per la Quixote Translations

Sognando la neve

È passato un anno da quando Adam e Penn sono andati a convivere e hanno cominciato la loro serena vita insieme. Solo che… non tutto è perfetto come sembra. Penn è un po’ annoiato dopo aver lasciato il suo lavoro al Queen Victoria e Adam non riesce a trovare l’ispirazione per la sua prossima sceneggiatura. Jared e Fenix stanno per trascorrere il secondo Natale nella loro nuova casa, nella pittoresca città di Malmö, in Svezia. Con una bellissima casa nuova e una scuola di danza di successo da dirigere, Jared e Fenix sono felici e soddisfatti. Solo che… non tutto è perfetto come sembra. Jared invita Adam e Penn a trascorrere le vacanze natalizie a Malmö e Adam accetta con una certa riluttanza. Ma le due settimane che passano tra shopping natalizio, ottimi cibi, vini speziati, giochi con la neve e, soprattutto, trascorrendo del tempo con i loro più cari amici, si rivelano essere ciò di cui tutti avevano bisogno.


Per la  Genesis Publishing abbiamo

Oltre i confini

Che cos'è l'amore? Chi realmente sa cosa significa amare? Amare significa andare oltre i confini del tempo, oltre gli ostacoli che ci creiamo o che si creano, oltre tutte le difficoltà. La vita non è una favola, ma una sfida continua da superare con le persone che scegliamo. Si, perché l'amore è anche una scelta: la scelta di affidarsi a qualcuno, la scelta che ti può portare gioia ma anche dolore, la scelta di vivere per la persona giusta. Quella tra Clara e James non è una storia come tutte le altre: un amore puro ed innocente, cresciuto e coltivato negli anni, che li ha portati a provare sentimenti unici. Ma la vita non va mai come ci aspettiamo e le avversità li divideranno per anni, fino a farli riunire. Perché il destino divide, quanto unisce e, per quell'amore vero, entrambi dovranno lottare

E infine per la Newton

La promessa di Natale

Ava confeziona cappelli su misura, ma la sua vita è tutt’altro che perfetta. I clienti scarseggiano, ci sono le spese da pagare, un ex fidanzato assillante e, come se non bastasse, il Natale è alle porte. Ava detesta le festività natalizie, soprattutto da quando non c’è più sua nonna, l’unica nella sua famiglia che le abbia mai fatto assaporare lo spirito del Natale. In una fredda sera di dicembre, nella vita di Ava piomba Sam Jermyn, il capo della sua coinquilina Izz. Tra i due volano scintille, e non in senso del tutto positivo. Sam non si lascia scoraggiare dalle resistenze di Ava e, deciso ad aiutarla, le commissiona un cappello per una persona che gli sta molto a cuore. Complice la magia di un Natale che si rivelerà indimenticabile, Ava si ritrova così a impegnarsi in una promessa che le cambierà la vita.

Quante volte ti ho odiato

Un viaggio con le amiche nel paradiso sciistico di Aspen: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. E il fatto che, oltre alle piste da sci meravigliose e all’affetto delle amiche, ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata. Kolton non ha esattamente idea di cosa in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere lucido in sua presenza, ma la ragazza sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall’intensità di un’avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c’è qualcosa che va oltre l’odio e la passione, e Kolton e Shay, tra le scaramucce e i litigi, potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante… Se solo riuscissero a smettere di detestarsi.

Cosa ne pensate di queste uscite?
C'è qualcosa che trovate interessante?
A me ispira molto quello della Philips, siccome mi dico sempre che devo leggerla ma poi non lo faccio mai magari questa è la volta giusta e poi il tema affrontato nel libro de L'azzurro dell'amicizia mi sembra molto bello. Poi le storie natalizie mi convincono sempre quindi La promessa di Natale è sicuramente in wishlist insieme poi a Quante volte ti ho odiato perchè questo genere di storie non stanca mai.
E siamo già a quota più quatto quindi sarà meglio che mi fermo qui o la mia wl scoppierà.
Fatemi sapere invece le vostre aggiunte, vi aspetto nei commenti.

6 commenti:

  1. Ciao Susy, mi ispira il primo romanzo per il tema trattato, ma anche quello natalizio della Newton :-)

    RispondiElimina
  2. Questa volta solo La promessa di Natale mi incuriosisce :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri natalizi piacciono sempre :-)

      Elimina
  3. Vorrei proprio leggere un libro natalizio Susy cara ma sono ancora indecisa 😉❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è tempo ancora per decidere ELy ;)

      Elimina