mercoledì 6 dicembre 2017

Nuove uscite librose Novembre 2017 #4

Ciao a tutti amici lettori.
Con queste giornate fredde non riesco a stare senza guanti soprattutto fuori casa. Leggere con i guanti però non è semplice e così utilizzo un altro tipo di guanti che mi permette di leggere e di tenere le mani al caldo (o almeno ci provo) e alcune volte anche a casa non mi dispiace indossarli.
Perchè vi sto parlando di guanti? Bhe mi sembra giusto parlarvi un pò anche di me prima di tutto e farvi conoscere un pezzo di me ogni volta che comincio un post e parlare di guanti mi sembra un piccolo grande passo.
Non voglio però annoiarvi oltre quindi passiamo all'argomento del giorno: le tante nuove uscite librose.


La settimana scorsa non sono riuscita a fare il post come volevo perchè avevo altri progetti in corso quindi spero che questo post non sia troppo lungo, ma vi consiglio di leggerlo fino alla fine per le tante nuove uscite che ci sono.

Cominciamo con il nuovo libro di Chiara Trabalza uscito il 28 novembre quindi da pochissimo.

La felicità ha i tuoi occhi

Sara è una donna in fuga. Scappa da un amore sbagliato, fatto di soprusi e di violenza, ha lividi sul corpo e ferite nel cuore. Cerca un modo per ricominciare a vivere e tornare a sorridere. Per farlo si rifugia in un piccolo borgo sul mare, circondata dall'affetto di sua cugina e dei suoi zii, che gestiscono un ristorante. E proprio qui, Sara conosce Michele, un uomo rude e schivo, scorbutico e pungente. Tra i due sono subito scintille. Non si sopportano, sono agli antipodi e non perdono occasione per litigare. Eppure non possono evitarsi, perché Michele è lo chef del ristorante e dovrà insegnare a Sara i trucchi del mestiere. Tra litigi, battibecchi e divertenti schermaglie, tra un pizzico di cannella e una spolverata di zucchero a velo, Sara e Michele finiscono per innamorarsi. Ma il passato torna a bussare alla porta. Non è facile guarire le cicatrici dell'anima, ci sono ferite che fanno ancora male. Sara ha troppi lividi e troppa paura. Michele ha lottato tutta la vita e nasconde un grande dolore. Entrambi hanno un passato doloroso alle spalle e ricordi da cancellare. Ma il destino riserva delle sorprese inaspettate e rimescola le carte. Perché niente è facile, ma tutto è possibile. Si può sempre ricominciare, basta crederci. E la vita, qualche volta, regala una seconda occasione. Una storia d'amore e di passione, divertente e ironica, deliziosa come una favola. Un romanzo profondo, intenso, commovente. 

Passiamo alla Newton

Se solo fosse vero

Mike Rouger non sta cercando l’amore. Ha deciso molto tempo prima che è molto meglio starsene da soli piuttosto che soffrire ancora a causa di una donna. Ma quando Kathleen Mullings torna prepotentemente nella sua vita, per giunta con un figlio adolescente, tutto è destinato a cambiare radicalmente. Come se non bastasse, non manca molto a Natale. Che cosa succede quando un uomo con le sue convinzioni incontra una donna tosta e che sa esattamente quello che vuole?

Libri amore e segreti

Nel piccolo paese in riva al mare di Little Sanderton c’è un bookclub di sei appassionate di libri che ha un appuntamento mensile per parlare del loro comune amore: la lettura. Nessun argomento è bandito: famiglia, amore, amicizia… il tutto accompagnato da un bicchiere di ottimo vino. Grace sa che le vacanze natalizie quest’anno saranno molto diverse. Niente tacchino, nessuna decorazione, nemmeno un regalo sotto l’albero. Come farà a dire ai suoi figli che il Natale è stato cancellato? Ma, soprattutto, riuscirà a confidare a qualcuno il suo imbarazzante segreto? La vita di Grace è stata messa sottosopra, ma non esiste problema che il gruppo di lettura non possa risolvere…

Rose

Si dice che per il figlio minore sia tutto più facile, ma è una bugia. Diversamente dalle mie sorelle non sarò mai notata per i miei successi. Lavoro sodo alla Fleur Cosmetics e non conto niente. Ma da quando ho messo al collo quel meraviglioso diamante le cose sono cambiate: stavolta è il mio turno di dire di no a mio padre, di risaltare sulle mie sorelle e di prendermi l’uomo che desidero. Quello che per la prima volta mi fa sentire libera.

Per la Triskell Edizioni abbiamo

The Shopping Swap

Maggie Andrew ha un problema: deve convincere Richard, l’avvocato con cui ha una relazione da cinque anni, che è giunto il momento di impegnarsi sul serio. Come? Pianificando un’indimenticabile serata che inizi con una cena romantica e finisca in camera da letto. E per agevolare le cose, Maggie ha speso metà del suo stipendio per acquistare nel grande magazzino Crandall’s della lingerie nera e sexy a cui Richard non potrà resistere. Una volta arrivata a casa però, Maggie si rende conto di avere la shopper di qualcun altro e, invece della sua lingerie molto costosa, si ritrova con una vestaglia che non farebbe girare la testa a nessuno, men che meno a Richard. Quando Maggie ritorna sul luogo in cui è avvenuto lo scambio, incontra Benjamin Sanders, uno sconosciuto alto, moro e molto bello, che non solo ha quello che lei vuole ma potrebbe avere anche quello di cui ha bisogno. All’improvviso, Maggie si ritrova a mettere in discussione il suo rapporto con Richard e non si sente più sicura di niente.

Per la Delrai Edizioni

La Viandante

Scegliere tra carriera e amore è difficile, Aimee si trova di fronte a un bivio: Kes, il suo circense, il ragazzo che le ha nascosto la verità su se stesso, o il sogno di diventare una maestra elementare. Non può dimenticare la passione che li ha uniti e non riesce a nascondere l’ammirazione vero l’uomo che ama, libero da ogni costrizione sociale. Lui è l’unico che sa volare, proprio come un gheppio, l’unico che la porterebbe sempre con sé, anche se la vita unita al destino è sempre lì, pronta a giocare i suoi brutti scherzi inaspettati. Ma ferire un circense vuol dire far sanguinare tutti gli altri, e nessuno può farlo senza pagarne le conseguenze.

Per la Genesis Publishing invece abbiamo

Changed

Kimberly Spencer è stata rapita e resettata. Non ricorda chi sia e non ricorda nulla delle persone che ama. Ma la speranza è un filo d’acciaio che la tiene in vita e la riporterà, poco alla volta, a riappropriarsi della propria esistenza. Insieme ad Aaron e Greg, Kimberly affronterà un viaggio che la porterà a scoprire nuovi orrori celati dietro la Repubblica, ma anche una nuova forza. L’amore che prova per Aaron e la determinazione per sconfiggere la MMGI le basteranno per salvare la sua vita e quella dei suoi cari? Riuscirà il canto di un solo grillo a cambiare il mondo? ​

Per la Quixote Translations

Per salvare Jason

Quando a David Merrow viene assegnato il compito di trovare un rifugio per senzatetto, così che la sua compagnia possa migliorare la propria immagine, si rende conto di aver bisogno di aiuto. David si rivolge a Jason Garton, il proprietario della caffetteria dove si reca ogni mattina. È strano che gli ci sia voluto tanto per accorgersi di tutto il cibo e le bevande che Jason regala ai senzatetto: finora Jason è stato quasi invisibile, ma più David impara a conoscerlo, più lui lo intriga. C’è qualcosa in quell’uomo altruista e solitario che attira David, e quella che comincia come una collaborazione tra i due, diventerà qualcosa di più.

Infine per la Longanesi abbiamo

Come quando la piscina dorme

Luca vive in un mondo “pieno di cose strane”: ama i treni a due piani, cantare e la piscina dove si allena e che imposta come sfondo su tutti i computer che incontra. A scuola lo chiamano Mr Be Free, perché nessun altro è libero quanto lui. Fin dalla nascita Luca è un bambino speciale: non cresce come gli altri, non cammina come gli altri, non parla come gli altri. Ci vogliono tre anni perché questa condizione trovi un nome: sindrome dell’X fragile, che causa ritardo mentale e per cui non esiste cura. Nessuno a quel tempo può immaginare che Luca, un giorno, diventerà il protagonista di un videoclip musicale, Mr Be Free, di cui parlerà l’Italia intera. A scrivere la canzone è Luca stesso insieme ai suoi compagni di scuola, una scuola famosa per la sua capacità di accogliere e includere gli studenti con bisogni speciali. Oggi Luca, da ex bambino chiuso nel suo mondo impenetrabile, si è trasformato in un ragazzo solare e sereno, il beniamino dell’istituto Salvemini dove si è diplomato a giugno. Scritta a quattro mani dalla sua mamma e dalla sua insegnante preferita, Come quando la piscina dorme – che prende il titolo da una delle tante bizzarre frasi di Luca – è la storia di come questo piccolo immenso miracolo sia accaduto. Ma è soprattutto una storia d’amore, quello che ha sempre circondato Luca e che lui, nel suo modo unico, restituisce, ancora più luminoso, a chiunque ha la fortuna di stargli accanto.

Uscite interessanti?
I libri di Natale in questo periodo mi ispirano moltissimo quindi me li sono segnati già tutti.
Voi invece? Qualche nuovo titolo da aggiungere alla wish list?
Vi aspetto nei commenti

6 commenti:

  1. Anche io utilizzo lo stesso tipo di guanti xD Mi tengono al calduccio le mani senza intralci.
    Mi ispira tantissimo Libri, amori e segreti *_* Me lo segno subito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Maria, io li adoro questi guanti così!
      Si è carinissimo vero?

      Elimina
  2. Anche a me incuriosisce un sacco Libri, amore e segreti. Forse perché amo come te tantissimo i romanzi :)

    RispondiElimina
  3. Io uso quasi solo i mezzi guanti, mi piacciono molto :)
    I libro della Parker mi sembra davvero carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli
      Che bello non essere l'unica a cui piacciono questo tipo di guanti :)
      Si è carino

      Elimina